Dal portiere al centravanti: Roma, c'è una squadra col rinnovo in ballo

23/03/2023 alle 17:16.
trigoria-pinto

[...] Attualmente a Trigoria c’è un’intera squadra in attesa di conoscere il proprio futuro. Sono diversi infatti i giocatori che, entro fine stagione, dovranno incontrare la dirigenza giallorossa per rinnovare o ridiscutere il proprio contratto.

Sono tre i romanisti con il contratto in scadenza a giugno 2024: Rui Patricio, Leonardo Spinazzola e Bryan Cristante. Le trattative con il centrocampista azzurro sono state avviate da tempo e nelle prossime settimane verrà annunciato il rinnovo fino al 2027. Nessuna trattativa né per il né per l'esterno e alla luce degli stringenti paletti imposti dalla UEFA, almeno uno dei due potrebbe essere sacrificato.

A giugno invece scadranno gli accordi che legano Chris Smalling, Nemanja Matic, Georginio Wijnaldum, e Andrea Belotti. Il discorso per estendere il contratto del centrale inglese è in stato avanzato e la fumata bianca per il biennale proposto da Pinto sembra vicina. Sensazioni positive anche per il Gallo. [...] Nessuna trattativa avviata con : fino a fine maggio infatti il club può decidere se rinnovare o meno il contratto del classe ‘92. Futuro ancora incerto anche per Matic e Wijnaldum: a Trigoria vantano un’opzione per rinnovare in automatico l’accordo del serbo, ma l’ex United vuole capire a quale competizione parteciperà la Roma il prossimo anno e - soprattutto - i programmi di Mourinho per il futuro. A fine stagione scadrà anche il prestito di Wijnaldum: per riscattarlo il club dei Friedkin dovrà versare 8 milioni nelle casse del Paris Saint-Germain ma, prima, l’olandese dovrà acconsentire a ridursi l’ingaggio. Poche chance di permanenza invece per Diego Llorente [...].

Ci sono anche Nicola Zalewski ed Edoardo Bove tra i romanisti che, entro l’estate, dovranno pianificare il proprio destino. Sia il centrocampista che l’esterno guadagnano meno di 500mila euro all’anno e, prima di prendere qualsiasi decisione sul loro futuro, la situazione andrà ridiscussa. [...]

(gazzetta.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky