Juve-Roma stavolta vale la Coppa Italia

04/06/2023 alle 09:53.
serie-a-femminile-roma-inter-squadra-4

IL TEMPO (M. VITELLI) - Oggi alle 16:30 (diretta La7 e TimVision), la Roma scende in campo all'Arechi di Salerno contro la per la finale della Coppa Italia. Dopo il trionfo in campionato, quello nella Supercoppa italiana e l'ottimo percorso in Women's  League terminato solo al cospetto del , le ragazze di Alessandro Spugna vogliono ora il terzo trofeo della stagione.

Non sarà facile, ma l'allenatore delle giallorosse ci crede. «La Coppa Italia è un trofeo al quale teniamo particolarmente - sottolinea - vogliamo fare una grande partita». La è un'avversaria pericolosa. «Non c'è una favorita - spiega Spugna - noi arriviamo a questa partita dopo un campionato vinto, loro sono una squadra che in questi anni ha sempre dimostrato di essere forte. Ci conosciamo bene, sappiamo tutto di tutti». Per la è l'ultima chance della stagione di vincere qualcosa. «Vero - conclude il mister delle capitoline - c'è da temerla, perché è una squadra composta da giocatrici forti e allenata molto bene».

In casa , mister Montemurro è pronto alla battaglia. «Siamo pronti e questa pressione per noi è un privilegio - le sue parole - vogliamo dare il massimo, in sfide come questa la differenza la fa saper gestire i momenti della gara. Chi lo farà meglio vincerà». Accanto a Montemurro, in conferenza, la capitana Sara Gama. «Prima di queste partite non c'è molto da dire - sottolinea - bisogna solo raccogliere le energie e dare tutto. Finora abbiamo sempre vinto trofei? La storia deve aiutarci, non essere un peso».

Clicky