Svilar: vicino l'accordo per il rinnovo. Possibile clausola rescissoria

23/04/2025 alle 13:03.
trigoria-svilar-77

La Roma e Mile Svilar sono sempre più vicini. [...] Nelle ultime ore il diesse Ghisolfi ha presentato una nuova offerta al giocatore, alzando sia la parte fissa dell’ingaggio sia i bonus che andrebbe a raggiungere con situazioni sportive individuali e di squadra. Adesso l’offerta si aggira intorno ai 4 milioni di euro, bonus inclusi: la base è di circa 2,8/3 milioni di euro netti, più quindi un milione circa di bonus all’anno.

Svilar firmerà un quinquennale, allungando quindi di altri tre anni rispetto all’accordo già in corso ma con un ingaggio da soli 800mila euro netti. Insomma, se le parti ancora non sono arrivati all’accordo, un nuovo futuro incontro ritoccando leggermente la cifra potrà portare al sì definitivo e al lieto fine [...].

Resta però un punto interrogativo sull’offerta, ed è legata alla clausola rescissoria. Un’idea dell’entourage del giocatore per svincolarsi in caso di quella chiamata da una big che sarebbe impossibile da rifiutare. Ecco, non è ancora chiaro se nel nuovo accordo alla fine verrà inserita oppure no, in ogni caso non sarebbe certamente una cifra bassa ma eventualmente regalerebbe alla Roma una plusvalenza da capogiro. E non sarebbe una sorpresa se la Roma decidesse di escludere la cessione in Italia dall’opzione di svincolo. [...]

(corsport)