LAROMA24.IT (Andrea Papale) - L'ultimo atto giallorosso della stagione in corso andrà in scena in quella che viene definita la 'Scala del calcio'. A San Siro la Roma di Spalletti affronterà il Milan del subentrato Brocchi, al quale la società rossonera ha affidato il compito di traghettare la squadra fino alla fine di una delle stagioni più anonime della storia milanista. Una sfida dal fascino storico innegabile, un big match che fa da passerella a un campionato che pare ormai chiuso. Ma, archiviato lo scudetto già vinto dalla Juventus, i tre punti in palio nella sfida di domani potrebbero risultare fondamentali sia per i giallorossi - in caso di scivolone del Napoli contro il Frosinone - che per i rossoneri i quali, vincendo, potrebbero chiudere il campionato in sesta posizione.
COME GIOCA - Dopo l'esonero di Sinisa Mihajlovic, l'attuale tecnico rossonero (ex allenatore della Primavera del Milan), ha provato a ricostruire dalle macerie una squadra che già sembrava creparsi durante la sua costruzione. Con tutta probabilità Brocchi, nella sfida di domani con la Roma, schiererà un 4-3-1-2 con non poche sorprese. La prima riguarda l'ex romanista Alessio Romagnoli: preferito a De Sciglio sulla corsia di sinistra, il giovane difensore verrà schierato da terzino al fianco di Mexes (vecchia conoscenza di Spalletti), Zapata e Davide Calabria, alla seconda presenza consecutiva da titolare e pronto a sfruttare l'assenza prolungata di Ignazio Abate, fuori per fascite plantare. Altra sorpresa riguarda il centrocampo dove è pronto all'esordio da titolare il giovane Manuel Locatelli, che sostituirà Montolivo al centro del cerchio di centrocampo rossonero, affiancato da Kucka e Poli. In attacco il tridente sarà formato da Honda alle spalle del duo Bacca-Luiz Adriano.
GLI EX - Quello del gol alla Roma da parte di un ex è diventato ormai un cliché del tifo giallorosso. In questo senso i giallorossi dovranno fare attenzione a Mexes - abbonato a pochi ma spettacolari gol - e Alessio Romagnoli. Non dovrebbe prendere parte al match Andrea Bertolacci, rilegato alla panchina per la seconda volta consecutiva da Brocchi. Non ci sarà invece Jeremy Menez, infortunato e non convocato dal tecnico rossonero.