LAROMA24.IT (Gabriele Conflitti) - Il giovedì di coppa contro il Villarreal ha restituito alla Roma e ai suoi tifosi una reputazione europea importante e che negli ultimi anni era giunta ai minimi termini a causa di risultati tutt'altro che entusiasmanti. Adesso per la banda Spalletti è vietato fermarsi in campionato dopo le due vittorie su Fiorentina e Crotone: l'avversario di turno è il Torino di Sinisa Mihajlovic, squadra ostica e che già all'andata mise in difficoltà l'11 giallorosso imponendosi per 3-1 al Grande Torino.
COME GIOCA - Mihajlovic continua ad affidarsi al 4-3-3, modulo che ha permesso al tecnico serbo di togliersi diverse soddisfazioni in granata, anche se gli interpreti saranno diversi rispetto alla gara d'andata. A difesa della porta di Joe Hart si schiera una difesa composta da Bovo e Ajeti centrali e sugli esterni Zappacosta e Barreca. A centrocampo confermata la presenza di Benassi e Baselli, con Lukic che chiede ancora spazio dopo le ultime buone prestazioni All'andata a far male ai giallorossi furono gli esterni, specialmente Iago Falque, a mettere in crisi la retroguardia di Spalletti e costringendo Szczesny a raccogliere per 3 volte il pallone in fondo al sacco; anche domani Mihalovic punterà sull'ex genoa e su Adem Ljajic per assistere Andrea Belotti nelle manovre d'attacco.
LA CARICA DEGLI EX - Negli ultimi anni il Torino ha accolto diversi ex romanisti, con i quali ha raggiunto risultanti importanti. Lo sanno bene nella capitale, dato che la doppietta di Iago Falque è ancora fresca nelle menti di Trigoria. Oltre allo spagnolo, contro i giallorossi cercheranno di mettersi in mostra anche Adem Ljajic, Cesare Bovo e Juan Manuel Iturbe, ultimo arrivato in casa granata nell'ultima sessione di mercato. Non sarà della partita invece Leandro Castan, che dopo la vittoria di fine settembre spese parole velatamente polemiche nei confronti di Spalletti e lo staff romanista.