DI LIVIO: "Momento fondamentale per Schick in vista del prossimo anno" - PETRUZZI: "Sarri? Stimo Ranieri, ma amo il bel gioco..."

15/03/2019 alle 02:25.
big-massimo-ascolto-new

Tra due giorni la Roma tornerà in campo in casa della Spal. Potrebbe essere la prima occasione di vedere e Schick insieme, una coppia che "secondo me può funzionare" dice Roberto Pruzzo. Roberto Renga però analizza: "Con il 4-4-2 oltre alla coppia -Schick vedremmo in campo contemporaneamente anche Kluiver ed ? C'è qualcosa che non mi torna".

Francesco Balzani, invece, commenta la voce sul possibile futuro con Sarri: "A me l’ex tecnico del non piace per la piazza di Roma: credo che qui ci sia bisogno di un allenatore che le faccia vincere le squadre più che giocare bene".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Sarri? Mi piace vedere il bel gioco, ma mi piacciono di più i risultati. Se ci porta in , ripartirei con lui (MASSIMO CICCOGNANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Sarri? Ho grande stima di e sono contento che sia qui. Ma sono un amante del bel gioco: se non devo vincere, almeno mi diverto… (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Con non si può mettere in piedi un progetto vincente, già lo sai a cosa vai incontro, ha fatto solo il miracolo con il Leicester in tutta la sua carriera. Sarri è andato vicinissimo allo scudetto. Con una buona squadra e con un gioco bello ed efficace puoi ambire a vincere lo scudetto. E' il momento del riscatto, hai visto mai che non succeda il miracolo che a non è successo? (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

sa che il calcio vuol dire fare un gol in più degli altri. Alla fine il suo gioco resta quello, il bel gioco è un accessorio. Schick? L’abbiamo accolto fantasticando di vederlo in coppia con (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non voglio mettere pressione a Schick, ma questo momento per lui è un test fondamentale per il prossimo anno (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Schick? Mancano 11 partite, mi aspetto 8 gol e 4 assist e poi ne riparliamo. Un giocatore, se vuole diventare un campione, si nutre anche di pressioni. Sennò vai a giocare al o al Chievo, lì non ci sono pressioni… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)


Mi aspetto un allenatore che sappia trasmettere idee tattiche semplici ai giocatori in queste ultime partite. L’idea di è quella di sfruttare al massimo il potenziale offensivo di questa squadra cercando di fare un gol in più degli avversari (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sarri? Non sono convinto che serva solo un allenatore per vincere. Questa società deve cambiare filosofia, se continuerà a cedere i migliori, neanche con Guardiola riuscirai a vincere nulla. Se si dovesse proseguire così, allora terrei ben volentieri ... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Contro la Spal mi aspetto una vittoria fortunata, magari con un rigore... ? Se la Roma vuole ambire a qualcosa di importante deve cambiare centravanti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha il potenziale per arrivare quarta, è in piena lotta. Deve fare la corsa sull’ (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sarri non mi convince così come non mi convince l'ipotesi della permanenza di . La Roma ha un'occasione d'oro, che difficilmente ricapiterà, quella di provare a portare nella capitale , che è libero e che va convinto, con soldi veri e progetto a lungo termine importante. Perché se il ha preso la Roma non può prendere ? (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

cercherà un calcio più attento e prudente, guarderà più al concreto che alla sperimentazione: mi aspetto una Roma più coperta in queste ultime 11 giornate. Schick e insieme? Secondo me non è solo un discorso tattico, ma c’è anche una componente commerciale per valorizzare il ceco (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Al duo -Schick ci abbiamo pensato tutto l’anno, secondo me può funzionare (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Con e Kluivert sulle ali il 4-4-2 della Roma si trasformerebbe in un modulo troppo offensivo. Zaniolo? In questa squadra può giocare solo da interno (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Chiedo una cosa a : è arrivato il momento di fare chiarezza su chi decide nella Roma. E’ un momento di decisioni importanti, è stato Baldini a chiamare , Gandini e Monchi: se 3 su 3 non ti sono andati bene, perché andare avanti? Faccia il presidente, decidesse lui direttamente (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma a Ferrara deve fare assolutamente tre punti: alla prossima i giallorossi affronteranno il , per questo è fondamentale non incappare in passi falsi prima dello scontro con una big. Con il 4-4-2 oltre alla coppia -Schick vedremmo in campo contemporaneamente anche Kluiver ed ? C'è qualcosa che non mi torna. Con troppi esterni il 4-4-2 si trasformerebbe in 4-2-4 (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sono curioso di vedere la Roma a Ferrara: come scenderà in campo considerando che l'identità di gioco a cui eravamo abituati con l'arrivo di è andata persa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Io terrei Massara, tanto cosa mi cambia se so che è la società a decidere le strategie? E’ una persona per bene, conosce le lingue, il mestiere: non ha senso andare a cercare Maria per Roma (JACOPO VOLPI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Vincere a Ferrara per prevenire un eventuale risultato negativo a ? Ma con i 'fluidi di i giallorossi non avranno problemi al San Paolo... In più mi pare che la squadra di si stia un po' lasciando andare, è una di quelle che rischia di essere ripresa dalle inseguitrici (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sarri possibile? Se il Chelsea lo manda via sì ma secondo me non lo farà se dovesse centrare la qualificazione in , visto che ha il mercato bloccato. A me l’ex tecnico del non piace per la piazza di Roma: credo che qui ci sia bisogno di un allenatore che le faccia vincere le squadre più che giocare bene (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

A me Sarri piace ma non lo ritengo adatto alla Roma di oggi: qui si parla tanto di progetto perché in realtà il progetto non c’è. A uno come lui gli devi dare almeno un paio d’anni e comprare i giocatori giusti, cosa che qui non è possibile (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

Clicky