NISII: "Da Di Francesco a Gasperini: dov'è il ridimensionamento?" - PUGLIESE: "De Rossi verso il Boca"

23/05/2019 alle 23:40.
big-massimo-ascolto-new

Uno sguardo al futuro. Roma-Parma è all'orizzonte, la stagione sta per chiudersi e l'anno prossimo, a meno di clamorose sorprese, si ripartirà dall'Europa League. E con Gasperini in panchina. Che avrebbe già avanzato la prima richiesta: "La Roma sta cercando di prendere Zapata", secondo Ilario Di Giovambattista. "Se lo prende fa un bel colpo", il giudizio di Furio Focolari.

Roma-Parma sarà però un epilogo doloroso: sarà l'ultima partita di , il cui addio fa ancora discutere: "Solo conosce la verità", commenta Roberto Pruzzo.

 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Belotti è nato per giocare nella Roma (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

Ma dove vedete il ridimensionamento tecnico? Perché si prende Gasperini? Prima c'era ...Per l'idea di calcio mi affascinerebbe più Sarri (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Petrachi l’ho sempre preso in considerazione in coppia con e, visto che è sfumato, ad oggi non mi affascina troppo. Mi auguro di non dover rimpiangere Campos qualora dovesse andare al Milan. Zaniolo? Ha scritto la prima cosa che gli veniva in mente (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Penso sia sbagliato il termine ridimensionamento, credo la Roma abbia deciso di ripartire da zero. Quello che serve a centrocampo è chiaro: l'identikit è Barella (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Petrachi? E’ un ottimo direttore sportivo, è giusto che sostituisca Massara. Il post di Zaniolo su ? Con questa città che è ridotta ai minimi termini, questo è solo lo sfogo di un ragazzo di 19 anni che può voler dire niente e tutto. Non ci leggo significati nascosti del tipo “vado via da questa città” (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

si sta orientando sempre più verso il Boca Juniors, scherzando con alcuni amici l'ha definita "una scelta romantica..." (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)


Zapata è un obiettivo della Roma, anche per accompagnare l’addio di Gasperini. Dall’addio di arriveranno soldi e si risparmierà dal punto di vista economico. E la Roma ha cambiato obiettivo per la difesa: non è più Mancini ma Palomino. Sull’arrivo di Gasperini possiamo giocarci la testa. Si teme un ridimensionamento, ma con i giocatori attuali la Roma cosa ha vinto? Siccome non si può spendere come la , la Roma vuole ripartire con un allenatore che porta identità e cultura del lavoro. Ci sono dei problemi che denuncio da tempo. Potrei fare un bell’elenco di 4-5 giocatori che potrebbero marciare meglio e non si comportano da professionisti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Lo stato d’animo del tifoso della Roma è molto simile a quello di una persona che a Ferragosto aspetta l’autobus per andare ad Ostia e incontra l’amico che va alle Seychelles… Da quello che si sta prefigurando l’anno prossimo il quarto posto sarà l’obiettivo massimo, si era partiti dal modello per arrivare al modello Atalanta. Se arriverà Gasperini e il fiore all’occhiello sarà Zapata, considerando quello che faranno le altre, è un ridimensionamento bello e buono. Palomino? Con tutto il rispetto, ha 29 anni, di quelli come lui quanti ne troviamo… Qui si continua ad abbassare l’asticella e sono tutti contenti, non può andar bene così! Questi discorsi sul lavoro mi mettono paura, servono giocatori di qualità! Altrimenti si rischia di fare un Delneri-bis! (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se potessi terrei , ma tra Belotti e Zapata sceglierei Zapata 3 volte. Puntare più in alto? La Roma non ha mai preso attaccanti da 50-60 milioni. E poi ho letto di Barella. Se le cose stanno così, sta nascendo una squadra adatta a Gasperini. Può anche non piacere, ma dopo che non ha ottenuto risultati dopo aver investito 170 milioni, pretendere che questa società faccia cose che non ha mai fatto mi sembra qualcosa di demagogico. Evidentemente non è questo il target della Roma, siamo realisti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non dobbiamo abbassare le pretese, la Roma deve avere l’ambizione di essere una squadra importante. La Roma non si dovrebbe accontentare e prendere il meno peggio. Serve gente di livello, e Zapata non lo è! Stai perdendo , non puoi prendere Zapata. E poi parliamo della difesa come del punto debole dell’Atalanta e pensiamo di sostituire con Palomino? e sono inavvicinabili, tra un po’ anche l’, ma non dobbiamo dire nulla… (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho trovato allucinante la chiusura con . La Roma vuole azzerare, aspettiamo per giudicare, sicuramente sarà una società meno romana. Gasperini non è una prima scelta, prima si parlava di Sarri e Campos, non c’è una linea definita… La Roma è diventata una società di cessioni e non è questa la sua dimensione, gli ultimi 2 anni sono stati sbagliati in maniera clamorosa (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Spero nel colpo di coda di , tre mesi fa recriminava a Monchi di non aver preso un allenatore top. Adesso questi sono sul mercato e vai a prendere Gasperini? La Roma è pronta ad un ridimensionamento, anche sul mercato. Anche i 'pallottiani' hanno cambiato pensiero, nessuno appoggia più questa gestione (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono rimasto colpito dalla reazione sui social di Zaniolo dopo la rapina subita dalla madre qualche ora fa: "poi non vi lamentate", come se volesse lasciarsi la porta aperta per un'eventuale cessione. E' l'ennesima dimostrazione della totale incapacità di questa società di gestire i propri tesserati e la relativa comunicazione, e il fatto che il post sia stato cancellato, sembra una conferma (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5)

Se non si verifica nessun ribaltone clamoroso, si ripartirà da Petrachi e Gasperini, non sono due prime scelte per nessun top club, ma sono due uomini di calcio, razionali e con idee.(CHECCO ODDO CASANO,  Centro Suono Sport 101.5)

_____

Gasperini è l’allenatore giusto per ripartire. Io non credo che l’acquisto di Barella ammorbidirebbe il modo in cui hanno fatto fuori . Voi siete convinti che abbia fatto fuori , io no... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Zapata è un attaccante straordinario, se la Roma lo prende fa un grande colpo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma sta cercando di prendere Zapata. La trattativa è già partita e il club giallorosso vuole fare il primo regalo a Gasperini (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Zapata mi piace molto, ed è perfetto per il gioco di Gasperini. Perché è finita male con ? Va chiesto a . Si fanno tante ipotesi, ma la verità la conosce solo il presidente. Supereremo anche questa, l’importante è che la società riesca a ripartire, magari prendendo un grande centrocampista tipo Barella (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Zapata? Mi piace tanto, più di Belotti (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

è un imprenditore molto facoltoso, però penso che in America ce ne siano svariati come lui. Da presidente della Roma ha conosciuto molti personaggi, come Ferguson o il presidente del Tottenham, presentati tutti tra l'altro da Baldini. Insomma il patron americano è entrato in un giro che gli piace perché è un mondo dove conta qualcosa, un salotto internazionale. In ogni modo questi sono tutti personaggi che non fanno soldi con le squadre di calcio, ma puntano sempre ad altro (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

È riconosciuto il fatto che abbia la capacità di trasferire alla piazza e alla squadra dei concetti importanti. Allora mi chiedo: questa forza non poteva essere utilizzata in maniera diversa? (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky