SCONCERTI: "Pallotta ha messo abbastanza soldi ma poco cuore" - MACEDONIO: "Higuain alla Roma? Le percentuali sono elevate"

23/07/2019 alle 03:30.
massimo-ascolto-new

Continua ad essere l'ipotesi di una trattativa per Higuain l'argomento che stuzzica maggiormente l'etere romano. "Farei i salti mortali per portarlo a Trigoria" dice Furio Focolari. "Non ci sono le condizioni al momento, né economiche, né di voglia di venire qui. Dalla dicevano si fosse ammorbidito ma non sembra per niente così, la frase di Sarri la interpreto così: “Non sono io a farlo fuori”" spiega Alessandro Austini.

Nella notte, intanto, c'è stata la festa dei tifosi per festeggiare i 92 anni del club. "L’augurio alla Roma è di vincere nei prossimi 5 anni tutto quello che ha vinto nella sua storia" il pensiero di Antonio Felici.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Le proteste di ieri sera dei tifosi contro ? È una fase complessa della crescita della 'romanisticità'. Credo che abbia messo abbastanza soldi, ma poco cuore, d'altra parte non dimentichiamo che la società fondante del patron bostoniano si chiama Raptor, una società che va alla ricerca del guadagno. Tuttavia il lavoro svolto dalla Roma americana in questi ultimi anni ha portato a una crescita. esterno alto? La Roma non può partire con Under e Kluivert sulle ali, serve qualcosa di più immediato e un giocatore come lui potrebbe essere molto utile, anche perché nessuna squadra ha uno con le sue caratteristiche  (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Ero innamorato di Malcom perché nel Bordeaux aveva giocato da assoluto protagonista, ma il fatto che quest'anno a abbia fatto lo spettatore mi fa venire qualche dubbio, sebbene in squadra ci fossero i vari , Suarez, Coutinho... (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Fino a ieri all'una avrei detto che Higuain al 100% sarebbe stato un giocatore della Roma. Ad oggi ti dico che la non ha un attaccante vero e quindi Higuain vuole giocarsi le sue chance, anche perché non hanno un centravanti titolare. Se la avesse voglia di mandarlo via non l’avrebbe fatto giocare sabato. ? Se sta bene io lo metterei titolare (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

Le percentuali di Higuain alla Roma sono abbastanza elevate, anche perché non ci sono grandi alternative. La non lo vuole tenere nel modo più assoluto. Anche le dichiarazioni di Sarri sono fatte in funzione di chi lo vuole prendere, anche se la Roma ad oggi farebbe fatica a garantirgli l’ingaggio che chiede. ? Potrebbe partire (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

Higuain o resta alla o viene alla Roma perché non ha altre richieste. La mia percentuale è di 57%. è un buon giocatore che ha disputato un brutto campionato perché non c’era una decente fase difensiva. Non era solo colpa sua ma del reparto. Potrebbe diventare un titolare ma io mi auguro Alderweireld (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

______

L'idea di gioco di Fonseca è già visibile, nonostante i bassi ritmi, le gambe pesanti e gli avversari dal basso cabotaggio. Mercato? Le priorità devono essere un altro difensore centrale e il sostituto di . Per il centravanti c'è tempo...(GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Con Fonseca andiamo incontro a difficoltà simili a quelle che vedevamo con soprattutto in fase difensiva. Se lasci occasioni a campo aperto al Trastevere significa che c'è un difetto strutturale: rischiamo di prendere 60 gol in stagione, la priorità sono i difensori (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Higuain ha disputato la peggior stagione della sua carriera ma ha comunque segnato 11 gol. Una squadra come la Roma che deve risalire la china sta facendo tutti i calcoli economici? Lo deve prendere e basta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

farebbe di tutto per tornare alla Roma...Confermo l'incontro tra la Roma e Wanda Nara (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sullo sfondo della vicenda Higuain c'è un non detto: la fa tutto questo per avere poi Zaniolo. Ma è possibile che la Roma prenda Higuain senza vincolare Zaniolo? Se la risposta fosse sì, sarei felicissimo, in caso contrario sarebbe una follia (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E' impossibile pensare che la Roma possa lottare per lo scudetto, quindi a questo punto mi auguro che almeno in Europa League l'ambizione sia arrivare fino in fondo sulla spinta del lavoro di Fonseca. Higuain? Ho ascoltato e letto cose inenarrabili, l'argentino è un campione e ieri lo ha dimostrato ancora una volta: ha una fame del gol incredibile, la Roma faccia di tutto per portarlo nella capitale soprattutto se , come crediamo tutti, alla fine finirà all' (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Higuain non sarebbe solo il centravanti che garantisce i gol, ma anche il giocatore che prende la squadra per mano e la trascina da leader (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le prime amichevoli della Roma danno degli indizi chiari sulle richieste di mercato di Fonseca: un , con che presumibilmente tornerà a giocare in avanti, un centrale di difesa, un esterno offensivo e il centravanti, in attesa di capire quando e come si sbloccherà la vicenda . Al momento Petrachi si dedicherà necessariamente agli esuberi: ci sono almeno 9-10 calciatori compresi i giovani che dovranno esser piazzati sul mercato, per completare le entrate (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


Se fossi nella Roma, considerata la situazione che sta vivendo l'attaccante alla , farei i salti mortali per portare Higuain a Trigoria. E' un giocatore troppo importante per i giallorossi considerando che è in uscita da Trigoria (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Quello di Fonseca è un gioco che coinvolge ma devi esserne convinto. La concentrazione dell’allenatore è sulla pressione immediata appena persa palla (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Malcom? Vi prego, dopo quello che è successo sta bene dove sta… (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La cosa più logica in casa Roma sarebbe tenersi , anche se trattenere un giocatore in condizione precaria non è il massimo. Prendere Higuain ora è troppo oneroso ma la priorità della Roma è il centravanti (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Non mi aspetto che la Roma faccia un acquisto molto oneroso nella posizione di esterno alto. Mi aspetto che l’investimento principale lo faccia sul centravanti. Higuan? Non ci sono le condizioni al momento, né economiche, né di voglia di venire qui. Dalla dicevano si fosse ammorbidito ma non sembra per niente così, la frase di Sarri la interpreto così: “Non sono io a farlo fuori” (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L’augurio alla Roma è di vincere nei prossimi 5 anni tutto quello che ha vinto nella sua storia. Non faccio parte della categoria di quelli che dicono “in fondo noi non abbiamo vinto mai”. Guardo a Chelsea e Psg, squadre che erano poco o niente e ora fanno le protagoniste (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi accontenterei di rivedere una festa come quella di ieri non a luglio ma a maggio nei prossimi 5 anni (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky