MACEDONIO: "Fonseca può essere il valore in più della Roma" - TORRI: "La prima chiamata del portoghese è stata a Fred..."

13/07/2019 alle 04:14.
big-massimo-ascolto-new

Le voci di un inserimento della Roma per Chiesa stuzzicano i discorsi dell'etere romano. "L’operazione Chiesa sarebbe possibile grazie anche alla cessione di Zaniolo al Tottenham" specifica Ilario Di Giovambattista. "Io sono uno di quelli che andrebbe a prendere Chiesa all’aeroporto" dice Roberto Renga.

Prima, però, andrà trovato il sostituto di . "La prossima casella che sarà riempita credo sarà quella del difensore centrale" è la previsione di Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Siamo sicuri che la Roma sia così convinta di arrivare a Veretout e che non sia un piano B? Credo francamente che se la Roma lo avesse voluto, lo avrebbe già portato a casa. Se mi comprano Higuain e De Paul, posso sopportare anche la presenza di Schick (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quello della Roma è un mercato tutto da fare, non posso dire se i giallorossi siano i favoriti per il quarto posto. Fonseca potrebbe essere il valore in più di questa Roma. ? Se continuasse a giocare non mi sorprenderebbe (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Secondo me per Mancini la Roma è più che vigile, è un affare più o meno chiuso. Alla Roma mancano 5 titolati. Almendra? Me ne parlano bene, ma è un classe 2000 che ha giocato solo in Argentina. Vi dico con certezza totale che la prima chiamata fatta da Fonseca è stata a Fred: sarebbe l’uomo giusto al posto giusto, non vorrei che in quel ruolo la Roma sia disposta ad aspettare, ma non penso che se lo possa permettere (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

non è stato ceduto, ma è stato acquistato dal perché hanno pagato la clausola. Sapevo che Fonseca è solito mettere grande intensità negli allenamenti, non mi sorprende, sono curioso di vedere che tipo di gioco propinerà. ? Se è convinto di poter fare ancora il calciatore allora continuerà a giocare (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


Ad oggi la Roma è un’idea di squadra, non una squadra, mancano ancora 4-5 giocatori. Ha preso buoni giocatori, ma è ancora una squadra incompiuta. Se poi prendono Alderweireld e Veretout... Aspettiamo la fine del mercato per giudicare (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho la sensazione che quest’anno, se la Lazio non cede il suo giocatore più importante, può partire davanti alla Roma, mi sembra più squadra. Se non parte Milinkovic, la Lazio è davanti a Roma e Milan (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono molti anni ormai che la Lazio arriva dietro la Roma e ogni estate si ha la sensazione che i giallorossi siano più forti e che possano lottare per le posizioni di vertice. Adesso invece no, la situazione è opposta. I biancocelesti sono al momento più avanti a livello di programmazione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Come è possibile non ribellarci a questo stato di cose? Non c’è alcun progetto sportivo. Ci stiamo rassegnando a questa aurea mediocritas che ormai ci contraddistingue. Dobbiamo dialetticamente ribellarci. Stiamo veicolando un’immagine negativa, a Roma non ci vuole venire più nessuno. Il fatto che il quarto posto sia ormai quasi visto come la vittoria di uno scudetto è maldestramente frustrante (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

La Roma è l’unica squadra che, rispetto a quelle dello stesso livello, ha perso ben tre titolari: , e , senza contare la probabile partenza di . I giallorossi cominceranno la prossima stagione con sette/otto titolari nuovi (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

La Roma vuole lanciare l’assalto alla : i giallorossi non sono solamente in corsa per Veretout, ma vogliono inserirsi nella trattativa per Chiesa, che interessa molto alla . L’operazione Chiesa sarebbe possibile grazie anche alla cessione di Zaniolo al Tottenham. La Roma vuole il pacchetto Chiesa-Veretout (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Io sono uno di quelli che andrebbe a prendere Chiesa all’aeroporto. Certo, non sono per niente convinto e contento dell’eventuale cessione di Zaniolo al Tottenham (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Escludo che Chiesa possa trasferirsi alla Roma. Veretout? Oggi c’è un incontro tra Milan e ... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Ho la sensazione che la Roma venda a prezzi di saldo e acquisti con un 30% di costo in più. Non mi sembra un buon approccio... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Petrachi deve fare una squadra ripartendo praticamente da zero. Oltre all’attaccante ci sono da prendere un centrale difensivo, un regista e un attaccante. Bisogna capire anche la situazione della fascia destra considerando che Fonseca ha anche Karsdorp a disposizione. Petrachi lavora per costruire la squadra ma sta seguendo i paletti che gli ha imposto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Ma sarà libero di convocare i suoi dirigenti in una città? Ma dov’è il problema? Il signor Zhang è mai venuto, Elliot o il proprietario dello United sono mai andati sul posto? Ormai funziona così, il calcio è cambiato. Lo criticherei per altre cose, la prima che gli farei da imprenditore è che con tutto il giro che ha, possibile che non sia riuscito ad aumentare il fatturato della Roma? Ha colpe ma anche molti alibi, il più grande di tutti è quello dello stadio, finché non capiranno tutti che senza l’impianto di proprietà continueremo a vivere una vita da frustrati sarà dura. La prossima casella che sarà riempita credo sarà quella del difensore centrale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca è un allenatore convincente, che riesce a trasmettere ai giocatori quello che vuole. Sono allenamenti molto pesanti però mi sta piacendo: è un tecnico molto presente a se stesso (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky