VOCALELLI: "Negli ultimi 20 anni la Roma ha sempre corso per i primi posti, ora non più" - NISII: "In questo momento vedo tanta precarietà"

08/08/2019 alle 23:46.
big-massimo-ascolto-new

All'indomani dell'amichevole andata in scena tra Roma ed Athletic Bilbao al Renato Curi di Perugia, tengono banco le impressioni suscitate dagli uomini di Paulo Fonseca. Un pareggio per 2-2 che lascia a molti l'amaro in bocca. Roberto Renga si sofferma sul rigore concesso da Maresca alla Roma nei minuti finali: "I giallorossi sarebbero stati sconfitti, senza un rigore inesistente fischiato alla fine". Furio Focolari esamina invece il valore di Gianluca Mancini: "Siamo lontani dagli standard a cui ci aveva abituati ".

Critico anche Alessandro Austini: "In questo momento alla Roma mancano qualità e personalità".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Squadre come Milan e Roma si sono nettamente ridimensionate. C'è un abisso oceanico con , e (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Erano 20 anni che non si sentiva che la Roma non avrebbe corso per le prime 3 posizioni, ormai la realtà è che questa squadra non può andare oltre al quarto posto (ALESSANDRO VOCALELLI Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se dovessi puntare dei soldi, dico che andrà all'. Perisic? È un giocatore che mi piace molto, ma nell'ultimo anno ne ha combinate più di Icardi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Questa Roma continua a prendere troppi gol e subisce sempre nei primi tempi, la difesa non va assolutamente bene. Ieri anche l'attacco non ha girato, i giallorossi non hanno mai tirato in porta. I singoli? Bene Kolarov e Jesus, non mi è piaciuto Mancini. I veri interrogativi riguardano il difensore e il centravanti, se parte sarà un problema (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nella Roma di ieri ho rivisto alcuni limiti tecnici individuali che fatico a capire. Nel momento in cui hai scelto un allenatore con un'idea di gioco precisa e strutturata, c'è bisogno di maggior qualità tecnica e un minor numero di errori. In questo momento la Roma è una squadra in ritardo nelle strategie, manca ancora un centrale difensivo, un centravanti, il sostituto di e un terzino. In questo momento vedo tanta precarietà (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma è in ritardo. Sul mercato mancano almeno 4-5 titolari (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

____

La Roma mi sembra un po' fragile difensivamente, ha subito gol addirittura in superiorità numerica. Tra i migliori ci sono stati Pellegrini e Kolarov, il gol del serbo è stato davvero bellissimo. Diawara? Sinceramente mi sembra meglio Nzonzi. I giallorossi sarebbero stati sconfitti, senza un rigore inesistente fischiato alla fine (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma ha giocato in 11 contro 10 per 40 minuti e ha perso visto che il rigore non c'era. Diawara non può fare il titolare nella Roma, l'ho sempre detto. Mancini ha fatto due passi indietro: siamo lontani anni luce dagli standard a cui ci aveva abituati . Kluivert è un ectoplasma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Se va via serve una certezza, è l'unico vero attaccante che ha la Roma. Io spero resti, ma credo che in ogni caso la Roma si stia guardando intorno per cercare un attaccante nel caso in cui il bosniaco dovesse andare davvero all' (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Per me manca anche un giocatore nella posizione di attaccante esterno: può essere considerato affidabile con tutti i suoi problemi fisici? Kluivert è improvvisamente diventato un titolare? In questo momento alla Roma mancano qualità e personalità (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

Qualcuno dovrebbe avvertire Karsdorp del fatto che in teoria il prossimo anno tornerà ad essere un giocatore della Roma. Non mi sono piaciute le dichiarazioni che ha rilasciato appena tornato in Olanda (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky