LEGGERI: "Stasera sono curioso di vedere dall'inizio Diawara" - VOCALELLI: "Per caratteristiche dovrebbe essere unico nella rosa"

19/09/2019 alle 23:20.
big-massimo-ascolto-new

Stasera la Roma debutta in Europa League e ad aprire le danze all'Olimpico troverà i turchi del Basaksehir, "un avversario molto tosto perché in Turchia vale quanto il Galatasaray" nel giudizio di Sandro . Di tutt'altro avviso Furio Focolari che non usa giri di parole: "Per la Roma questa sera sarà una passeggiata di salute".

Alessandro Austini invece traccia un primo bilancio su Fonseca: "Ha conquistato i giocatori mentalmente sin dall'inizio". Stefano Agresti, infine, torna sulle parole in conferenza stampa di Florenzi: "Mi fa un po' ridere quando dice che a Trigoria si respira un'aria nuova, è un po' patetico sentire queste cose, come se improvvisamente avessero mandato via gli eretici dal tempio".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Credo che Fonseca non ami mettere i tre trequartisti alle spalle di , almeno un esterno di ruolo lo vuole sempre in campo (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)

Sono curioso di vedere Diawara stasera, che per caratteristiche dovrebbe essere unico nella rosa della Roma ma che fino ad ora è rimasto fuori. Questa squadra è squilibrata per natura, servono giocatori che diano equilibrio (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che questa Roma sia ancora tutta da scoprire, è una squadra che ancora non ha certezze in tutti i ruoli. Ad oggi secondo me non c'è una formazione base, p una squadra da costruire. Anche io sono molto curioso di vedere Diawara. Non escluderei neanche il fatto che Fonseca possa giocare con tre centrocampisti, sarebbe l'ideale per questa squadra (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non sono sicuro che la Roma abbia tutto per vincere l'Europa League (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Diawara? Da quello che so non è che l'abbia voluto proprio Fonseca, se lo è ritrovato lì (ILARIO DI GIOVANBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Provare ad arrivare in fondo all'Europa League, implica un calo netto in campionato. È una competizione lunghissima e massacrante (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha l'obbligo di partire forte in Europa League, mi aspetto una prestazione arrembante in linea con quella ammirata contro il . Sono curioso di vedere dall'inizio Diawara, calciatore che a aveva mostrato lampi straordinari. Spero di vedere Spinazzola non esterno alto bensì terzino, perchè la Roma davanti ha una grande abbondanza tra trequartisti e attaccanti (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5)

_____

Il Basaksehir è un avversario molto tosto perché in Turchia vale quanto il Galatasaray, ma la Roma potrebbe essere anche una squadra sbocciata dopo la partita di domenica scorsa e vedremo stasera se ci sarà una conferma oppure no (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Roma affronta il Basaksehir da favorita e non può perdere questa occasione anche perché il girone mi sembra abbastanza segnato: se i giallorossi non faranno stupidaggini solo loro potranno perdere la qualificazione. ? Mi fa un po' ridere quando dice che a Trigoria si respira un'aria nuova, è un po' patetico sentire queste cose, come se improvvisamente avessero mandato via gli eretici dal tempio (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La partita contro il Basaksehir sarà più dura rispetto a quella contro il e quindi potrebbe essere l'occasione per testare la squadra sotto l'aspetto della prestazione fisica e mentale ed è qui che si vedrà la crescita della Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Fonseca deve trovare l'undici titolare quindi è ovvio che adesso faccia giocare i calciatori che gli danno più fiducia. Quello di questa sera non sarà un impegno difficile per la Roma, ma deve entrare con la stessa testa del primo tempo con il e cercare di sbrigare la pratica il più presto possibile anche perché poi domenica c'è un'altra partita importante che non si può steccare (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Per la Roma questa sera sarà una passeggiata di salute. Kolarov? È uno di quei giocatori che l'allenatore vuole sempre in campo (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Spinazzola è un mediano da 4-4-2, ma può giocare anche ala come ha già fatto ai tempi dell'Atalanta. Io avrei fatto rifiatare Kolarov, ma è uno di quei giocatori che, come e , difficilmente Fonseca ne farà a meno (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Ci sono i presupposti per fare un buon esordio stasera in Europa League: vorrei che la Roma affrontasse questa competizione con un piglio diverso rispetto a quello che è successo in passato, in maniera meno leziosa (PATRICK VOM BRUCKNsl Radio, 90.0, Tackle)

Fonseca ha conquistato i giocatori mentalmente sin dall'inizio. Ha un'empatia naturale e se qualcuno di loro dopo pochi giorni che lo ha conosciuto ha detto "questo può allenare il " un motivo ci sarà. Mi conforta molto vedere che aggiusta le formazioni a seconda della partita e dell avversario (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non è il sogno di nessuno giocare l'Europa League, però è fondamentale in questo momento scendere in campo con continuità per trovare la quadra del cerchio sia da un punto di vista tattico che da quello fisico. Qualche cambio ci sta, anche per far rifiatare chi ha giocato tanto fra Nazionale e le prime di campionato. La panchina della Roma è lunga ed è importante che il mister dia minuti anche ad altri giocatori. Spinazzola? In quella zona del campo ci può stare (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Clicky