LEGGERI: "Se diamo la carica giusta alla squadra nulla è precluso" - LENGUA: "Oggi Florenzi ha parlato da capitano" - TORRI: "Sono stanco delle parole, ci vogliono i fatti"

18/09/2019 alle 23:50.
massimo-ascolto-new

Vigilia di Europa. La Roma si prepara per debuttare in Europa League davanti al proprio pubblico per la sfida con i turchi dell'Istanbul Basaksehir. E si discute del possibile turn over: "Sarà una Roma quasi titolare, Zaniolo e Spinazzola non possono essere considerati riserve", secondo Furio Focolari.

Il focus è anche sulla conferenza stampa e sulle parole di Fonseca e soprattutto quelle di : "Da apprezzare la sua sincerità", evidenzia Francesca Ferrazza.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

oggi in conferenza stampa si è comportato da capitano. Ma è più umile di ?  (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che stavolta tocchi a Zaniolo, altrimenti diventerebbe un problema. Il discorso di mi è sembrato da ultimo minuto, posso solo dire che e non è che si sono risparmiati… La sua differenza è che può essere capitano nell'umiltà. Kalinic? Arrivano tutti non pronti, ma mica solo alla Roma… Quando dicono che si preparano non è mica vero… (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dopo tanto tempo di pessimismo cosmico, ci piace pensare a una Roma che possa darci soddisfazioni. Sognare non costa nulla, se diamo la carica giusta alla squadra nulla è precluso. Non significa che vinceremo l’Europa League, ma insieme possiamo raggiungere qualcosa di inverosimile. Fonseca conta su Pastore? Talmente tanto che non l’ha mai messo titolare… (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 on air – La storia continua…)

oggi si è presentato in conferenza stampa con parole da capitano e leader e mi è piaciuto lo spirito con cui ha parlato della Roma. Troppo spesso ci siamo dimenticati che questo ragazzo ha lasciato due ginocchia con la Roma e per la Roma e gli abbiamo dato troppe poche attenuanti (GUGLIELMO TIMPANOTele radio Stereo, 92.7)

Fanno bene e Pellegrini a dire che vogliono trasmettere agli altri cosa sia la Roma, ma servono i fatti perché delle parole sono stanco. Voglio che la squadra dia il 100% in campo, poi il risultato può diventare quasi un dettaglio (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


Secondo me la Roma non cambierà molto domani, siamo ancora ad inizio stagione. Mancini e Juan Jesus insieme mi sembrano un azzardo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma ha tre giocatori di categoria superiore: , Kolarov e Mkhitaryan. Spinazzola può diventare un ottimo giocatore, ha solo la sfortuna di avere davanti uno di questi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

A questo punto giocherà domani una Roma quasi titolare, visto che Zaniolo e Spinazzola non possono essere considerati riserve (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mi chiedo se Fonseca, in caso di , rinuncerebbe a Pellegrini o in generale a quel tipo di giocatore che permette di sviluppare il gioco in un certo modo. Zaniolo, per esempio, non ha quelle caratteristiche, quindi non lo metterei nella zona centrale, Mkhitaryan invece le ha. Facendo entrare Pastore al posto di Pellegrini, magari il tecnico ha voluto mandargli un messaggio che domani potrebbe toccare a lui (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi sorprenderebbe non vincere domani, non stiamo fare scaramanzia per il Basaksehir… Mi fa piacere che non abbia parlato di influenze esterne, mi ha colpito quando ha detto che in passato non c’era solidarietà nello spogliatoio. Mai come oggi aveva voglia di parlare, non sta simpaticissimo a molti ma non è colpa sua se non è o . E mi fa piacere quando si parla con sincerità (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky