TORRI: "6,5 al mercato della Roma" - ESPOSITO: "Fonseca può essere il valore aggiunto della squadra"

04/09/2019 alle 03:50.
big-massimo-ascolto-new

Dopo le prime due gare di campionato e con la pausa per le Nazionali in corso, sulle frequenze dell'etere romano si fa il punto sulla squadra messa a disposizione di Fonseca. Per Ilario Di Giovambattista: "Con Zappacosta, Mkhitaryan e Smalling i giallorossi hanno fatto un balzo in avanti e possono lottare per il quarto posto", per Alessio Nardo invece: "La rosa è completa ma la macchia di questa campagna acquisti resta la mancata conferma di ". Meno convinto Roberto Pruzzo: "Ci sono dei giocatori che ancora non mi convincono, infatti fino adesso nessuno dei nuovi acquisti ha giocato".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Gli infortuni sono ormai una costante. O si fanno male nel riscaldamento o nella rifinitura, i nostri ormai cadono come mosche. Fonseca, per quanto possibile, dovrà trovare una struttura di squadra legata alla sua idea di calcio, in cui si inseriscano giocatori insostituibili in alcuni ruoli, come , Zaniolo e Mkhitaryan (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Dal punto di vista delle cessioni Petrachi ha fatto un grande lavoro, è riuscito a liberare la Roma da ingaggi pesanti. Sono rimasti sono Santon, Bianda e Pastore. Do 6,5 al mercato giallorosso (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Dobbiamo sottolineare che la campagna acquisti ha completato la rosa ed è quindi sufficiente. Se i calciatori arrivati dall’Inghilterra dovessero confermare le aspettative il voto potrebbe lievitare ulteriormente. Nonostante Fonseca abbia rinnegato il suo gioco con la Lazio, continuo a pensare che potrà essere il valore aggiunto della squadra in questa stagione (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5)

Al mercato della Roma darei un 6.5 di incoraggiamento, è una campagna acquisti che non ha pensato alla qualità e alla fantasia. Ora sarà importante assimilare al meglio le idee di Fonseca che sono diverse dal precedente allenatore, la Roma dovrà dimostrare di esser cresciuta anche difensivamente. Nel derby la squadra era più bassa, ma penso che già dalla prossima partita vedremo nuovamente una squadra molto offensiva (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport 101.5)

Il mio voto al mercato della Roma è 6.5, non superiore perché si sarebbe dovuto fare qualcosa in più a livello di qualità nel ruolo di difensore centrale e di centrocampista. nella testa di Fonseca al momento è un titolare; la coppia migliore per me sarebbe Smalling e Mancini. Il difensore italiano nonostante qualche lacuna difensiva può migliorare molto. Ora toccherà a Fonseca esaltare le qualità dei suoi calciatori. Zappacosta, Veretout e Mkhitaryan saranno titolari (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport 101.5)


La Roma è un mistero: puó diventare una grande squadra, oppure una accozzaglia di giocatori. Fino all’altro ieri avrei dato 5,5 al mercato: con l’arrivo di Smalling e Mkhitaryan il voto si alza a 6,5 (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il voto a Petrachi è un 7 complessivo, ora sta a Fonseca assemblare una Roma più credibile il prima possibile... (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Con gli ultimissimi movimenti, la Roma adesso è favorita assieme alla Lazio per il quarto posto. Petrachi un bel 7 se lo merita (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il voto al mercato della Roma è negativo: 5,5. Sono andati via giocatori importanti, come , e soprattutto . Mi è sembrato un mercato improvvisato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mkhitaryan, Smalling e Kalinic sono dei buoni innesti, ma non sono arrivati Didì, Vavà e Pelè. Non credo che questi acquisti possano improvvisamente spingere la Roma in una dimensione calcistica superiore a quella attuale: lottare per raggiungere il quarto posto. Sul mercato in uscita Petrachi merita un 8, in entrata un 6... (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Al mercato della Roma do 5: si è indebolita molto nel corso dell’estate (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


_____

Quella della Roma mi sembra una rosa completa: se Pastore e dovessero riuscire a garantire qualche presenza in più la qualità dell'attacco giallorosso sarebbe molto alta. In difesa ci sono invece tante incognite perché bisognerà vedere la crescita di Mancini e come Smalling saprà inserirsi. Detto questo, per me la macchia di questa campagna acquisti resta la mancata conferma di perché sarebbe stato il giocatore perfetto per completare il centrocampo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

I prestiti che la Roma ha ottenuto sono di giocatori che nelle loro squadre facevano le riserve e quindi hanno tanta voglia di rimettersi in gioco e farsi riapprezzare come Zappacosta, Mkhitaryan e Smalling. Con questi acquisti i giallorossi hanno fatto un balzo in avanti e possono lottare per il quarto posto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Io do un bel voto al mercato in uscita della Roma perché Petrachi è riuscito a cedere una serie di giocatori che erano di difficile collocazione. In entrata ho qualche riserva su dei giocatori che ancora non mi convincono, infatti fino adesso nessuno dei nuovi acquisti ha giocato. Detto questo, se dovessi dare un voto al mercato giallorosso darei 7 e mezzo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Credo che ci vorrà un bel po' prima che Fonseca pensi di togliere dalla coppia di centrali difensivi titolari. Parliamo un giocatore che ha giocato titolare con tutti e quattro gli allenatori che ha avuto da quando è arrivato a Roma (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Per il mercato della Roma do 7 meno perché la squadra è stata praticamente rinnovata. L'unico dubbio della campagna acquista giallorossa è Kalinic perché è da tanto che non gioca (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Se dovessi dare un voto al mercato della Roma darei 6 e mezzo, ma tutto dipende da Smalling e Mkhitaryan perché se sono venuti qui 'due Pastore' allora il mercato giallorosso è insufficiente, se invece sono arrivati due calciatori che hanno ancora il fuoco dentro e non si infortunano, allora sono due ottimi acquisti (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Nonostante gli arrivi di Smalling e Mkhitaryan la Roma non riuscirà a raggiungere il quarto posto, anche perché l'armeno era una riserva dell', una squadra che nella Premier League occupa il quinto posto in classifica che per farlo giocare alla Roma gli paga metà ingaggio. Non mi sembra quindi un colpo di mercato pazzesco. Se dovessi dare un voto alla campagna acquisti giallorossa darei 6 e mezzo perché Petrachi è come se avesse condotto un mercato di riparazione, con gli ultimi colpi a segno nei giorni finali (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Se dovessi dare un voto al mercato della Roma darei 5 e mezzo perché la sensazione è che i migliori giocatori che sono andati via sono superiori agli omologhi che sono arrivati: ad esempio tra Smalling e mi terrei tutta la vita il greco (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Prendendo tutti i giocatori in prestito non vale più l'idea di continuità e appartenenza dichiarata da Petrachi? Quella della Roma è una squadra che ha cambiato molto e per giudicarla bisognerebbe vederla all'opera e se dovessi dare un voto al mercato darei 6 con un punto interrogativo perché sono stati fatti molti prestiti e pochi acquisti (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Clicky