AGRESTI: "Fonseca sta cambiando troppo, c'è bisogno di un'identità precisa" - CASANO: "È stato condizionato dagli infortuni, ma ora la Roma deve avere una fisionomia"

11/10/2019 alle 23:00.
big-massimo-ascolto-new

Tra l'intervista di Zeman, il ruolo di Zaniolo e il possibile rinforzo invernale, ecco i temi principali della mattinata sull'etere romano. Su quest'ultimo tema, ecco il pensiero di Fernando Orsi: "Hysaj nella Roma ci starebbe bene, è un terzino vero, che dà spinta". Alessandro Austini invece precisa almeno un passaggio delle parole del tecnico ex Roma e Lazio: "Marquinhos non l’ha scelto Zeman, l’ha comprato che lo fece vedere all’allenatore boemo. Uno che fa giocare Tachtsidis al posto di , può avere credibilità?".

Si esprime invece così Franco Melli sul giovane talento giallorosso: "Zaniolo? Il suo problema è non essere né carne né pesce".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Su una cosa Zeman ha ragione: Fonseca sta cambiando tanto. Credo che il tecnico debba dare un'identità più precisa alla squadra, se continua a cambiare diventa difficile. Credo abbia ragione anche su Zaniolo, che è una mezz'ala (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che Fonseca stia facendo un lavoro difficile in un ambiente difficile. Non mi interessano le parole di Zeman, non è il Papa (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che Zeman, senza volerlo, abbia dato un consiglio a Fonseca: di giocarsela come vuole seguendo le sue idee (ALESSANDRO VOCALELLI,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il non vincere per tanti anni, ha portato a Roma l'abitudine a tifare per i direttori sportivi. Tutti sono stati idolatrati, da a Monchi fino a Petrachi. Questo porta l'ambiente a dividersi. È la Roma che compra i giocatori, non i direttori sportivi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Non vi è dubbio che il lavoro di Fonseca, sin qui, è stato condizionato dai tanti infortuni, ora però dopo la pausa la sua Roma dovrà prendere una determinata fisionomia. ? Umanamente contento per il mister, era meglio iniziasse dopo Samp-Roma... (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)

_____

Il vuole 20 milioni per Hysaj? Mi viene da ridere. Il giocatore vuole andar via e non lo vede. A me piace, ma il prezzo è eccessivo. Zaniolo? Deve capire quale è il suo ruolo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Zaniolo ha iniziato bene la stagione, ma può e deve dare di più: è lui il gioiello della Roma in questo momento. ? Ancora non sa dire una parola in italiano, è italo-americano e non sa dire neanche “ciao” (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Hysaj nella Roma ci starebbe bene, è un terzino vero, che dà spinta. Venti milioni sono un po’ troppi, ma vale la pena trattare (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Zaniolo? Il suo problema è non essere né carne né pesce. Non fa mai gol e sbaglia sempre l’ultimo passaggio. Continuano a cambiargli ruolo e non si capisce davvero dove deve giocare. Alla questo Zaniolo non giocherebbe mai (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Marquinhos non l’ha scelto Zeman, l’ha comprato che lo fece vedere all’allenatore boemo. Uno che fa giocare Tachtsidis al posto di , può avere credibilità? Il paragone tra Roma e è emblematico: se mettiamo a confronto i risultati degli ultimi anni sono grossomodo gli stessi, eppure nell’immaginario collettivo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il talento di Zaniolo non è in discussione, adesso bisognerà capire bene il ruolo che vorrà dargli Fonseca: lui deve essere messo nelle condizioni di rendere al meglio in ogni partita, non dimentichiamo comunque che parliamo di un giocatore di soli 20 anni. Hisay? C'è un ostacolo insormontabile: la richiesta del di 20 milioni di euro (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Per il gioco di Fonseca, uno come sarebbe stato l’ideale (FABIO PETRUZZI, Nsl Radio, 90.0, Tackle)

Clicky