ZAMPA: “La Roma dovrà approfittare dei problemi della Sampdoria” - CASANO: “Puó essere la gara ideale per rilanciare Pastore e Kalinic”

15/10/2019 alle 23:26.
big-massimo-ascolto-new

La pausa per le Nazionali ormai agli sgoccioli, così all'orizzonte si scorge il "Luigi Ferraris" di Genova dove domenica la Roma sfiderà la Sampdoria di . "Una partita da 0-0" secondo Franco Melli. Vista la probabile assenza di , toccherà in questo caso a Kalinic prendere il posto del 9 bosniaco: "Non mi aspetto molto da lui: è un giocatore che fa la riserva fissa da tre anni", l'opinione di Furio Focolari.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Oltre a , Pellegrini è l'assenza più pesante. E' l’unico che a centrocampo ha qualità che altri non hanno (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

L'assenza di è difficile da paragonare alle altre: non si sostituisce facilmente. Oltre al bosniaco, anche quella di Mkhitaryan si sta sentendo. Alla Roma mancano le bocche di fuoco, giocatori che mettano la palla in rete, oltre a e Kolarov (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

E' un grande orgoglio che Zaniolo sia nella lista per il Golden Boy (ANGELO , NSL Radio 90.00 – Tackle)

Il calcio romano sta perdendo colpi, è un fatto oggettivo. Sia la Roma che la Lazio si sono appiattite a un ruolo marginale, sono due mediocrità che in qualche modo si sostengono (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

? Non lo rischierei a Genova, è giusto dare spazio a Kalinic, altrimenti è inutile acquistare certi calciatori, se non possono poi giocare contro l'ultima in classifica (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

In questo momento è il peggior avversario che si potesse affrontare. Pastore? Ha miseramente fallito finora, non capirei un suo nuovo riutilizzo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La Roma con la Samp ha l'obbligo di portare a casa i tre punti. Si giocherà per 60-70 minuti nella metàcampo avversaria e Fonseca sta giustamente pensando di rischierare Kalinic e Pastore, perchè è la gara ideale per provare a rilanciarli (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La Roma dovrà approfittare dei numerosi problemi della Sampdoria, bisogna conquistare i tre punti e non perdere altro terreno. Non credo che Fonseca possa giocarsi la carta Pastore dall’inizio, inevitabilmente lì davanti ci saranno o o Spinazzola. Bisogna aver fiducia in Kalinic, sperare che possa sfruttare al meglio la sua opportunità (CARLO ZAMPA, NSL Radio 90.00 – Tackle)

_____

Per quanto riguarda l'assenza di Fonseca contro la Samp io credo che cambi poco, lui avrà qualunque mezzo per comunicare con la panchina. Poi per una volta la sua assenza non cambierà nulla, certo se la cosa diventa prolungata allora è un altro discorso, ma non è questo il caso (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Menomale che si gioca a Genova, non avrei retto la doppietta di ex così ravvicinata...? A me non risulta che ieri gli abbiano detto di non poter giocare domenica (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non mi aspetto molto da Kalinic: è un giocatore che fa la riserva fissa da tre anni. E' stato preso per fare panchina a . Mi aspetto molto da Zaniolo invece: è uno con vere qualità che però deve tirare fuori in maniera definitiva e costante. Attendo segnali positivi anche da Kluivert (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Sampdoria-Roma è una partita da 0-0: gli accorgimenti di in difesa saranno maggiori  rispetto a quelli di , per non parlare della fortuna: se gira a favore del tecnico romano non ce n’è per nessuno. Ricordo un -Roma che doveva finire 4-0 per i Viola portato a casa in modo rocambolesco dal tecnico romano (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma non è mai uscita dalla partita finora: questo è un aspetto che mi piace molto (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma davanti è in difficoltà, deve trovare delle alternative ma la Sampdoria ha una difesa imbarazzante e un attacco ancora peggiore. Se rientrassero Ünder e sarebbe ottimo perché hanno le caratteristiche giuste per scardinare la difesa blucerchiata. Servono, oltre che a segnare, per far rifiatare i giocatori che stanno giocando da quando è iniziato il campionato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma dipende troppo da . Kalinic sta dimostrando di lavorare molto per la squadra ma poi davanti la porta devi far gol. La formazione domenica non cambierà tanto rispetto a alle giornate precedenti, però mi aspetto una squadra che faccia una prestazione importante. Bisogna dare una svolta al campionato e non rimanere indietro, la Roma deve rimanere aggrappata ai primi posti (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky