GRAZIANI: "Il maltempo non deve essere una preoccupazione per la Roma" - SCONCERTI: "Il rinvio della partita favorirebbe i giallorossi"

19/10/2019 alle 04:19.
massimo-ascolto-new

Mancano ormai 48 ore al ritorno in campo della Roma con Paulo Fonseca che dovrà, sempre più probabilmente, rinunciare ad Edin Dzeko. "Magari non giocherà ma lui vuole essere disponibile" dice Alessandro Austini. "Credo si rimpiangerà a lungo l’assenza di " la previsione di Franco Melli.

Fabio Petruzzi, invece, punta su Kalinic: "Confido molto nell'ex Atletico , può far bene in questa Roma visto il gioco di Fonseca".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Credo che a Fonseca non dispiacerebbe molto se dovessero rinviare Samp-Roma. Ha tanti assenti e non ha avuto molto tempo per preparare la partita. Mettiamoci poi che non saprà che tipo di squadra andrà ad affrontare con un allenatore nuovo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Una cosa che non vorrei vedere è una partita che si inizia, si prova a giocare in un acquitrino e poi si sospende dopo mezz'ora.  In questo modo la squadra tecnicamente più forte verrebbe penalizzata tantissimo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Se si potrà giocare si giocherà, poi se non ci saranno le condizioni non si giocherà. La Roma deve però partire con l’idea che la partita si disputerà, il cattivo tempo non dovrà essere una preoccupazione (CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Credo che un rinvio della partita favorirebbe la Roma. Quello che temo è che si arrivi al limite della praticabilità del campo e che diventi una partita ingestibile, in cui la qualità delle squadre rischia di non contare niente. Per la Samp invece sarebbe un danno, rimarrebbe in fondo alla classifica per molto e tempo e ciò non aiuterebbe (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Spero che la partita contro la Sampdoria venga rinviata, il terreno pesante favorisce la squadra che si difende, e le squadre di si difendono tutte, figuriamoci domenica. Inoltre all’esordio vince sempre, anche se questo dato prima o poi verrà sconfessato (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Mi auguro che la gara contro la Sampdoria sia rinviata, se posso evitare una squadra di in un campo ridotto al pantano e con tutte le defezioni della Roma, allora la evito. Fra 4 mesi inoltre avresti la rosa al completo (FEDERICO VESPACentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Visto che la Roma andrà a Genova per portare i 3 punti, se ci fossero problemi col campo allegato allora potrebbe essere la squadra più svantaggiata. Io preferirei il rinvio, anche perché rientrerebbero poi anche i giocatori infortunati che sono molto importanti, come Under e , ma anche (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

_____

Contro la Sampdoria se la Roma riesce a fare un gol nella prima mezz’ora poi può vincerla di prepotenza, al contrario potrebbe complicarsi. E’ una gara che può avere qualsiasi esito. Non credo che Fonseca cambierà modulo (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

è fondamentale in questa Roma anche in condizioni precarie, soprattutto con la Samp che farà una gara molto accorta. Dietro di lui non c’è un attaccante così determinante (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Spero tutte le sere che Pastore vada via, non è più un giocatore, non è quello di Palermo. Apprezzo questo nuovo , un giocatore che ha voglia e che sembra che sia al suo primo anno. Non so se lo rischieranno contro la Sampdoria (CARLO ZAMPA, Nsl Radio, 90.0)

A mio giudizio è meglio affrontare la Sampdoria ora e non tra tre mesi, per tre motivi: perchè non sappiamo poi che tipo di Roma avrà a disposizione Fonseca, perchè potrebbe aggiustare in queste settimana una squadra che oggi è ancora in grandissima difficoltà e perchè ti porteresti un ritardo in classifica per tutto il girone d'andata che psicologicamente potrebbe pesare su questo gruppo (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

è fondamentale, ma non lo rischierei, ha subito un'operazione abbastanza invasiva. Se dovesse proprio giocare sarebbe molto limitato con la maschera (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

potrebbe essere la mossa giusta per gli ultimi 20 minuti se la partita non dovesse sbloccarsi. La partita dipenderà dalla Roma, che però non è al meglio ed è decimata. (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Il risultato più probabile è il pareggio, credo si rimpiangerà a lungo l’assenza di . Al di là dei calci piazzati di Kolarov, non ci sono risorse offensive tali da poter pensare che la Roma possa vincere con sicurezza. Sarà una partita piena di affanni, lo ‘stellone’ di fa un po’ paura (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Secondo me può partire con la squadra, magari non giocherà ma lui vuole essere disponibile (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Un signore, di cui faccio fatica a dire il nome, dice che gli infortuni sono costati 20 milioni: è sempre colpa di qualcun altro…. Dice anche che è stato cacciato, ma a gennaio era già d’accordo con l’ (ROBERTO INFASCELLI, NSL Radio, 90.0, Tackle)

Monchi è stata una grande delusione anche a livello umano, un ego ipertrofico e un malato di fenomenite. Dice che l’hanno cacciato, avrebbero fatto male? Un minuto dopo il suo addio aveva già trovato una squadra... E poi gli infortuni: i più colpiti sono stati Pastore e Karsdorp, presi da lui indipendentemente dal loro passato e dal gioco dell’allenatore. Prendere Pastore per fargli fare la mezzala è una follia (PATRICK VOM BRUCK, NSL Radio, 90.0, Tackle)

La Roma ha tutto per dominare la partita, ma farà un 4-4-2 spietato. Vedo solo vantaggi per la Roma, l’unico svantaggio è . Punterei tutto sulle palle inattive. Monchi dice che è stato cacciato… Beh, voi che avreste fatto? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Confido molto in Kalinic, può far bene in questa Roma visto il gioco di Fonseca (FABIO PETRUZZINSL Radio, 90.0, Tackle)

Poteva essere una partita semplice, diventa invece complicata. E’ chiaro che rivaluterà Ramirez, tenuto fuori per una scelta inspiegabile di , e metterà i pullman davanti alla porta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Samp-Roma è una partita che sembra scontata ma non lo è: perché c’è , ci sarà sicuramente una reazione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 

Clicky