ZAMPA: "A Udine con lo stesso spirito visto col Milan" - FOCOLARI: "L'unica incognita della Roma è che giocano sempre gli stessi"

30/10/2019 alle 22:43.
massimo-ascolto-new

La Roma torna in campo stasera e cerca continuità a Udine dopo la vittoria col Milan. Roberto Pruzzo avvisa: "Se l’Udinese mette il pullman davanti alla porta la Roma trova difficoltà". Proprio per questo, Fabio Petruzzi riflette sulle possibili soluzioni: "Penso a a sinistra e Kluivert a destra, perché immagino che l'Udinese farà densità centralmente".

Vincere stasera per arrivare allo scontro col nella situazione migliore, ecco il pensiero di Andrea Pugliese: "Il risultato di questa sera influenzerà anche la sfida di sabato contro gli azzurri".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Sarei sorpreso se la Roma non dovesse vincere ad Udine (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha il dovere di vincere, anche se dopo il 7-1 subìto ci si aspetta una reazione d'orgoglio da parte dell'Udinese. A mio avviso, comunque, la Roma ha dato importanti segnali di risveglio. Zaniolo inoltre si sta rivelando molto importante, sta diventando il trascinatore della squadra. Mancini? A centrocampo è molto interessante, garantisce tanto equilibrio alla squadra (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è favorita ad Udine, ma dovrà proseguire sull'intensità fatta vedere con il Milan. Il problema grosso dell'Udinese non è la difesa, ma l'attacco. Molto dipenderà comunque dai giallorossi (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questa Roma è una buona squadra, e deve lottare per arrivare quarta. Quella è la sua dimensione. Eviterei di passare dall'esaltazione per una vittoria alla depressione per un pareggio. Non è una squadra colma di stelle, per vincere deve sempre giocare su ritmi altissimi. Zaniolo? È il miglior talento della sua generazione, ma credo che non gli vadano date troppe responsabilità (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tempo che l'Udinese possa giocare con grande intensità, come ha fatto il Brescia ieri sera contro l'. Per la Roma non sarà facile, giocano praticamente sempre gli stessi. L'incognita è questa. Zaniolo? È il giocatore più importante di questa squadra, escluso che 34 anni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca ha impiegato due giornate per capire il calcio italiano. Ha capito che è meglio non prenderle, che se non segna non lo fa nessuno e che Zaniolo è imprescindibile. Stasera mi aspetto una Roma utilitaristica, che si mette lì, aspetta e non prende gol (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

La Roma ha una partita complicata, ma che deve vincere. Dopo aver preso 7 gol a Bergamo la proprietà dell’Udinese si è fatta sentire. Se i giallorossi giocano come hanno giocato domenica, vincono. Fonseca ha capito il calcio italiano, è stato furbo. Se metti Cristante e Pastore a fare i centrocampisti però se li mangiano, passo ne hanno poco e difendono poco.  (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Se l’Udinese mette il pullman davanti alla porta la Roma trova difficoltà. Il Milan ti lascia giocare e così una squadra come quella di Fonseca va sul velluto. Veretout è un tuttofare del centrocampo, solido, di qualità e quantità. La Roma ha bisogno di trovare davanti qualcuno che dia una mano a perché può capitare che il bosniaco sbagli una partita (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Non tutti i mali vengono per nuocere. Mi sembra che anche grazie agli infortuni Fonseca abbia trovato la quadratura per la sua squadra (ZELJKO PANTELICRadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Penso a a sinistra e Kluivert a destra, perché immagino che l'Udinese farà densità centralmente, quindi sarà fondamentale allargarli (FABIO PETRUZZINsl Radio, 90.0, Tackle)

Se oggi vedremo la Roma soffrire ad Udine è normale, non ci sono partite facili. Guardate l' ieri, la stessa non ha vinto una partita finora senza soffrire (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Pastore deve trovare continuità. La Roma con questo nuovo assetto, che ricorda il Bayern Monaco di Guardiola, ha concesso pochissimo agli avversari (GUIDO D’UBALDORadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Il risultato di questa sera influenzerà anche la sfida di sabato contro il (ANDREA PUGLIESE, Nsl Radio, 90.0, Tackle)

Con l'Udinese la Roma è favorita, c'è poco da dire. Pastore? Non era colpa di se l'anno scorso non rendeva. Il problema di questo calciatore sono gli infortuni (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Prima di andare in inferiorità numerica, l’Udinese era sull’1-1. E stava giocando come l’Atalanta: uomo su uomo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La cosa più importante sarà vedere di nuovo lo spirito mostrato contro il Milan, che è stato tanto apprezzato dalla tifoseria. Stasera mi aspetto in campo (CARLO ZAMPANsl Radio, 90.0, Tackle)

Per la Roma è una partita scivolosa. I Pozzo se la sono un po' presa per l'ultima prestazione e Tudor è traballante. Se i giallorossi vincono fanno un bel passo avanti (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

 

Clicky