NISII: “Ieri sconfitta sfortunata ma si deve ragionare sugli errori commessi” - LEGGERI: “La Roma sta studiando per diventare una grande squadra”

09/11/2019 alle 03:50.
massimo-ascolto-new

Dopo una serie di 8 risultati utili consecutivi, s'interrompe la marcia positiva della Roma beffata all'ultimo minuto dal Borussia. Jacopo Palizzi la pensa così: "Se la Roma è terza nel gironcino di Europa League, è colpa delle scelte arbitrali". L'iniziale vantaggio dei tedeschi è stato a causa di un'autorete di , sul quale Alessandro Austini non usa mezzi termini: "Mi dispiace dirlo ma dallo scorso anno impicca le partite della Roma. Mi auguro che Diawara possa giocare dall’inizio a Parma per riportare Mancini dietro".

Roberto Pruzzo, invece, punta il mirino sull'altro centrale, l'inglese Smalling che "ogni volta che la Roma prende gol è sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato", l'opinione del 'Bomber'.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Credo che la Roma debba essere cosciente che la sconfitta di ieri sia figlia di sfortuna e porcate arbitrali, ma deve anche ragionare sui suoi errori. Ho visto difficoltà nel concretizzare in fase offensiva (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Della gara di ieri mi prendo soprattutto la personalità della Roma nel secondo tempo, manca però un po' di concretezza, soprattutto in e Zaniolo. Quello che manca inoltre è un'alternativa al bosniaco, in questo momento, magari gli ultimi 10 minuti, ci metterei . Più sta lontano dalla nostra porta e meglio è (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma sta crescendo e si è visto anche ieri sera, soprattutto nel secondo tempo. Gli errori arbitrali sono clamorosi, ho visto qualche singolo un po' scarico più mentalmente che fisicamente, forse un paio di cambi in più . In generale non ho visto nelle gare europee, la stessa furia agonistica e lo stesso cinismo mostrati in campionato. Davanti si può e si deve migliorare, perchè si costruisce tanto e si segna poco. Mancini-Smalling spero torni ad essere la coppia difensiva della Roma, perchè è impresentabile (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air, La Storia continua...)

Al netto del risultato negativo, mi prendo alcune conferme: la Roma non è ancora una grande squadra, ma sta studiando per diventarlo , quanto meno nel l’atteggiamento.Dopo un primo tempo equilibrato, l'undici di Fonseca ha accelerato e dominato il Gladbach, uscendo sconfitta solo per alcuni episodi negativi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air, La Storia continua...)

Nella ripresa la Roma non ha rischiato praticamente nulla e quando ha alzato il ritmo ha messo in difficoltà il Gladbach. E' mancata forse la convinzione di attaccare e fare sua la partita. Il rammarico è quello di aver visto una Roma creare tante occasioni potenziali, senza riuscire a concretizzare. (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air, La Storia continua...)

La Roma sta chiaramente crescendo, però è anche giusto notare che nella gestione complessiva della gara ancora manca qualcosa. Al netto degli evidenti errori arbitrali tra andata e ritorno, con un pizzico di concentrazione in più avrebbero portato a casa almeno 4 punti nel doppio confronto con il Borussia. Se Fonseca continuerà a preferire Spinazzola e Santon a  non mi stupirei se il ragazzo dovesse andar via già a gennaio, anche se mi dispiacerebbe (FEDERICO VESPACentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air, La Storia continua...)

Il processo di crescita della Roma continua nonostante la sconfitta rimediata ieri. Da migliorare ulteriormente c’è la concentrazione che va tenuta alta per tutti i 90 minuti di gara. Vedendo la prestazione di Santon capisco la scelta di Fonseca, a livello difensivo offre più garanzie di (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air, La Storia continua...) 

_____

Contro il Borussia M'Gladbach la Roma poteva conquistare almeno 4 punti, invece ne raccoglie solo uno per un mix di errori suoi e sviste arbitrali. Nel complesso la squadra ha tenuto, ma ho visto alcuni giocatori stanchi. Ieri i migliori sono stati Veretout e Smalling, i peggiori e Kluivert. Non butto la croce addosso a , ma non può essere titolare nella Roma (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ieri meritava di vincere la partita. Il Borussia non mi ha spaventato per niente: sul campo la Roma è stata più forte, nel secondo tempo in particolare. Mi resta l’amaro in bocca e, nonostante alcuni singoli non abbiano giocato bene, resto sufficientemente sereno perché la prestazione c’è stata (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Pastore ora è in salute e va sfruttato al massimo. Contro il Parma Spinazzola può essere fondamentale per contenere la velocità di Gervinho (ANGELO Nsl Radio, 90.00, Tackle)

Adesso la Roma deve vincere a Parma per chiudere bene questo ciclo positivo. La squadra continua a dimostrare di essere forte e competitiva nonostante la stanchezza e i tanti problemi che ha avuto. Fortunatamente si avvicina la pausa, che sarà fondamentale per far recuperare energie mentali e fisiche a molti giocatori (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non è facile far giocare in questa Roma perché non è un terzino e non ha lo spunto per fare l'esterno. Può essere un giocatore adatto al gioco di (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'eterna disponibilità di a cambiare ruolo e compiti andrebbe presa maggiormente in considerazione (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo me ieri ha fatto una delle peggiori partite degli ultimi tempi, non ha mai tirato in porta. Zaniolo ha trovato un solo spunto in tutta la partita, Kluivert ha sprecato occasioni. Accetto Spinazzola al posto di , ma è una cattiveria che giochi Santon e non il 24 (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Veretout è tutto quello che è mancato la scorsa stagione alla Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

La Roma ha giocato meglio del Borussia, ma il signor Kluivert deve raccontarci cosa ci è andato a fare 3 volte in area di rigore… è stato inguardabile, non l’ha presa mai, Zaniolo è stato giustamente sostituito, non può farsi un autogol del genere, Mancini ha mostrato dei limiti incredibili.... Non mi è sembrata una grande Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se la Roma è terza nel gironcino di Europa League, è colpa delle scelte arbitrali. Questo è un dato di fatto (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non ha giocato male. Kluivert, per le occasioni che ha avuto, era da prendere a calci nel sedere… E Fonseca ha provato fino all’ultimo a vincere, poi ci può stare di subire un gol all’ultimo minuto. Ma anche quello è stato un regalo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mi dispiace dirlo ma dallo scorso anno impicca le partite della Roma. Mi auguro che Diawara possa giocare dall’inizio a Parma per riportare Mancini dietro (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ancora con Smalling… Sarà pure uno da 20 milioni, ma ogni volta che la Roma prende gol lui è sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Dipende anche dallo spirito con cui scendi in campo. La Roma è stata danneggiata dagli errori arbitrali, ma mi aspettavo un atteggiamento diverso, era una partita non decisiva ma quasi (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mi aspettavo una vittoria, nelle occasioni sbagliate e nei gol presi si vede la poca concentrazione. Non si può andare lì a giocare dosando gli sforzi: se hai il desiderio di andare avanti in una competizione, bisognava giocare in maniera diversa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky