CIARDI: “Fonseca esce vincitore da questo derby" - AGRESTI: "L'1-1 va strettissimo alla Roma" - MELLI: "Ma la vera occasione ce l'ha avuta Milinkovic"

27/01/2020 alle 23:05.
big-massimo-ascolto-new

All'indomani della gara tra Roma e Lazio, terminata con il punteggio di 1-1, l'atteggiamento con cui i giallorossi hanno affrontato la squadra di Simone Inzaghi tiene banco fra le discussioni radiofoniche. "Non mi aspettavo una Roma così, complimenti alla squadra", commenta Roberto Pruzzo. "Roma gagliarda" per Jacopo Palizzi.

Lancia un monito, invece Roberto Renga: "Non si può pensare che la Roma sia sempre questa".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Fonseca tanto scemo non è: quando metteva Santon e non faceva giocare Florenzi tutti a chiedersi come fosse possibile. Santon è il miglior terzino destro che ha la Roma. Con El Shaarawy ieri la Roma avrebbe vinto probabilmente, manca la stoccata da fuori, quei gol che il Faraone aveva (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Nel derby i giallorossi hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità, forse qualcosa in più visti gli infortuni e i giocatori rientrati non in perfetta forma. Se la Roma da punteggio non ha vinto la partita, chi invece ne esce vincitore è Paulo Fonseca che spero abbia sempre da parte della società il supporto giusto, anche in termini di mercato. È un allenatore vero, che crede nei giocatori e che convince (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Vederli ieri mi ha rifatto venire i nervi per la gara di Torino: non tanto per il risultato ma per l’atteggiamento mostrato. E’ stato uno dei derby più belli giocati e come ambiente, con l’incoraggiamento a Trigoria e la coreografia. Mi aspetto un colpo last minute più pronto (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha una difficoltà enorme a concretizzare il gioco che fa. Ieri è stato il miglior Under visto in vita mia… (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non è stato un derby spettacolare, occasioni da gol ce ne sono state poche. Pur riconoscendo la netta superiorità della Roma, la vera occasione ce l’ha Milinkovic (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Fonseca ha dominato il derby ma adattandosi alla Lazio: marcando a uomo Milinkovic e Luis Alberto, con Santon che faceva il terzo difensore centrale (FABRIZIO PATANIARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

L’1-1 sta strettissimo alla Roma, la Lazio non ha mai tirato in porta (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Il migliore in campo e il protagonista inaspettato di ieri è stato Santon: non se l’aspettava nessuno ed ha permesso di avere tutta quella libertà a Under (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)


Non mi aspettavo una Roma così, complimenti alla squadra. E' stata una prestazione di alto livello. Pau Lopez? Non è un errore che rientra nella casistica, non può capitare una cosa così. La prima pagina la merita Fonseca, non ha sbagliato nulla ieri (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma mi ha stupito, è stata una squadra bella a vedersi (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La partita di ieri può essere la base per costruire il futuro, ma non si può pensare che la Roma sia sempre questa...(ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha interpretato la partita in maniera perfetta. Santon uno dei migliori in campo, chi l'avrebbe mai detto. Under è stato devastante (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Incredibile che la Roma non abbia vinto il derby. È stata la miglior gara stagionale ed è un vero peccato che la Roma non abbia portato a casa in risultato. Pau Lopez? Il giudizio continua a essere positivo e cambia poco, anche dopo l'errore di ieri: è un ottimo portiere che ti ha fatto guadagnare punti durante la stagione (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Nel primo tempo la Roma mi ha riempito gli occhi con quello che forse per la prima volta è stato il tentativo di mostrare il dominio che vuole Fonseca. Nei primi 55/60 minuti i giallorossi sono stati straripanti, con un pressing asfissiante. Questa Roma è stata gagliarda, vincente, con l’atteggiamento giusto: il pareggio lascia l’amaro in bocca (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Il problema è che la migliore Roma dell’anno non riesce a vincere contro la peggior Lazio della stagione. Questo è indicativo. I giallorossi si fanno gol da soli e fanno una fatica immensa a segnare. La Roma segna troppo poco rispetto a quanto crea (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky