TORRI: "Politano l'identikit giusto per l'attacco della Roma" - PECCENINI: "Farei di tutto per prenderlo"

21/01/2020 alle 04:10.
massimo-ascolto-new

Prima vittoria in campionato nel 2020 per la Roma. Un successo, quello sul Genoa, di cui si parla nell'etere romano: "La Roma ha sofferto per 20 minuti all’inizio del secondo tempo, ma i giallorossi mi sono piaciuti molto. Ho visto una squadra vera che ha lottato e sofferto insieme", questo il pensiero di Roberto Renga. 

Alessando Austini loda invece le prestazioni dei singoli: "Ieri mi ha impressionato Pau Lopez e mi è piaciuto molto l'approccio di Under e Santon."

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma non è favorita contro la Juventus, ma non parte battuta. Politano? Mi piacerebbe che arrivasse per le sue qualità e per come ha accolto la possibilità di ritornare nella Capitale, ma vedo la trattativa molto difficile. Detto questo, ai giallorossi serve urgentemente un esterno, anche per come si è espresso Fonseca che si è detto 'preoccupato' (FEDERIO NISII, Tele radio Stereo, 92.7)

Le dichiarazioni di Marotta sono state un tentativo di arrampicarsi sugli specchi, da parte sua sono arrivate una serie di accuse al limite della querela. Politano? È l'identikit giusto per l'attacco della Roma (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Se la Roma non dovesse uscire sconfitta dallo Stadium sarebbe un'impresa (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per impensierire mercoledì la Juventus, la Roma deve sfruttare il contropiede di squadra (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Ieri uno dei migliori in campo è stato Pau Lopez: è stato decisivo in almeno un paio di occasioni. Inoltre bisogna sottolineare la prova di Spinazzola, è stata una settimana difficile per lui ma è riuscito a trasformare la sua rabbia in un’ottima prestazione. Farei di tutto per prendere Politano (FRANCO PECCENINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

Spinazzola aveva gli occhi di tutti addosso ed è stata la sua partita, sono molto contento per la prestazione del ragazzo che non ha sbagliato nulla, neanche nelle dichiarazioni post partita. Penso che alla fine Politano vestirà la maglia della Roma (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...) 


Il calendario è talmente compresso che domani sarà già la vigilia di un’altra partita. Continua ad essere una Roma diversa lontano da casa, dettaglio che fa quasi rivalutare il fatto che contro la Juve non si giochi all’Olimpico. E’ ovviamente un’estremizzazione, ma è un dato di fatto che fuori casa la Roma abbia una marcia diversa. Politano? E’ motivato a venire alla Roma e sarebbe positivo se arrivasse (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo 92.7)

Da quando esiste lo Juventus Stadium, poi diventato l’Allianz, la Roma ha perso nove partite consecutive in casa della Juventus. E’ il momento di provare seriamente ad invertire la rotta. Mi metto nei panni di Petrachi, al suo posto avrei detto chiaramente di non voler trattare mai più nessun giocatore con l’Inter in futuro (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Complimenti a Petrachi che con una strategia dialettica e di mercato, ha smontato Marotta in diretta nazionale, mettendosi in una posizione di vantaggio sul fronte Politano, che vuole solo la Roma e che credo stia facendo di tutto per rimanere nella capitale. A Torino la Roma si gioca un pezzo di stagione importante: è sfavorita ma in una gara secca può succedere di tutto (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)

Mi auguro che Fonseca capisca che tra questo Spinazzola e l'ultimo Kolarov ci sono al momento 3-4 categorie a favore dell'azzurro. Mercoledì voglio vedere una Roma sportivamente criminale , della serie 'calci in bocca alla romana' . A Torino non si entra già sconfitti, voglio vedere una squadra fisicamente sfinita solo al termine dei 95' minuti... (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)

Non posso dire che la Roma mi abbia entusiasmato, i gol sono arrivati su errori gravissimi da parte degli avversari. Anche se i gol nascono sempre da errori (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

I gol della Roma sono stati casuali, ma i giallorossi ne sono comunque usciti bene. Hanno meritato. Molte prestazioni positive, Veretout invece sta perdendo molti colpi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

I giallorossi hanno fatto una discreta partita, non buonissima. Nel secondo tempo hanno avuto 20 minuti di blackout. Il risultato è stato in dubbio fin quando Perin non ha passato il pallone a Pellegrini. Se la Roma vince con la Juve divento frate tibetano (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha vinto con autorità su un campo difficile. I gol, anche se vengono in quel modo sono comunque gol. La vittoria con il Genoa era importante soprattutto in vista del derby di domenica. Contro la Juve la Roma non parte battuta. A me questo allenatore piace (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Non si fa mai il conto degli assenti, ma alla Roma mancavano giocatori importanti, con Spinazzola che prima della partita era un’incognita per quello che aveva passato in settimana (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

La Roma fa fatica a tirare in porta. Ieri ha fatto tanto possesso palla ma le conclusioni scarseggiavano (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

_____

La Roma ha vinto grazie ai regali di Perin. Pau Lopez ha fatto due parate eccezionali, senza di quelle il risultato sarebbe stato diverso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma ha sofferto per 20 minuti all’inizio del secondo tempo, ma i giallorossi mi sono piaciuti molto. Ho visto una squadra vera che ha lottato e sofferto insieme (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

L’Inter deve farsi perdonare qualcosa per quanto riguarda lo scambio Spinazzola-Politano: le giustificazioni di Marotta mi sono sembrate poco chiare e non a caso si parla ancora della possibilità di vedere Politano alla Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Bravo Fonseca a far giocare Spinazzola, un terzino valido che, se sta bene, non ha niente da invidiare agli altri. La Roma ha vinto con merito, giocando anche bene (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Pau Lopez su Goldaniga ha fatto la parata del campionato, un intervento che passa alla storia (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Ieri mi ha impressionato Pau Lopez e mi è piaciuto molto l'approccio di Under e Santon. Politano?Da quello che so la Roma lo prenderebbe solo in prestito con diritto di riscatto, altrimenti non se ne fa nulla. I rapporti tra le società non sono buoni, ma converrebbe anche loro lasciar partire Politano. Cessione societaria? Credo dovremmo aspettare i primi di febbraio  (ALESSANDRO AUSTINI. Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky