PECCENINI: "Contro il Gent c’è un solo risultato a disposizione. La Roma deve tornare alla vittoria" - TIMPANO: "Manca un giocatore che si carichi la squadra sulle spalle"

20/02/2020 alle 03:20.
big-massimo-ascolto-new

Gent e Lecce per rialzare la testa. Nel mirino l'Europa League con la Roma che ospita domani all'Olimpico la squadra belga. Il pensiero è quello di dare fiducia al tecnico giallorosso. "Avanti con Paulo Fonseca, che al netto di alcuni errori commessi come qualsiasi altro tecnico, anche oggi in conferenza ha espresso concetti in totale discontinuità con quanto ascoltato da tanti tesserati della Roma negli ultimi anni. Ha fatto capire che non ha nessuna intenzione di mollare la nave, anzi ha rilanciato, ribadendo la sensazione che personalmente ho sempre avuto: Fonseca oggi complessivamente è più forte della squadra che ha a disposizione", il pensiero di Checco Oddo Casano.

"Contro il Gent c’è un solo risultato a disposizione, la Roma ha bisogno di tornare alla vittoria e per riuscirci servirà una gara grintosa. Fonseca ha cambiato spesso le gerarchie in questa stagione, al momento Under non è sicuramente un titolare nella testa dell’allenatore", il commento di Franco Peccenini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Sto con Paulo Fonseca: non leggo il futuro, ma ancora oggi, spero e credo, che possa essere l'allenatore giusto anche con l'avvento di una nuova proprietà. Un tecnico che altrove ha espresso un grande calcio e ha vinto dei titoli, è una persona cordiale, elegante, che mi ispira fiducia, sempre disposto al dialogo (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Avanti con Paulo Fonseca, che al netto di alcuni errori commessi come qualsiasi altro tecnico, anche oggi in conferenza ha espresso concetti in totale discontinuità con quanto ascoltato da tanti tesserati della Roma negli ultimi anni. Ha fatto capire che non ha nessuna intenzione di mollare la nave, anzi ha rilanciato, ribadendo la sensazione che personalmente ho sempre avuto: Fonseca oggi complessivamente è più forte della squadra che ha a disposizione. Ricominciare da capo con un'altra guida tecnica vorrebbe dire ripartire non da zero, ma da sotto zero, mentre gli altri, Lazio, Inter, Napoli, Atalanta continuerebbero a costruire (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Le dichiarazioni di Fonseca sulla pressione che si respira a Roma servono a fare chiarezza. Non penso che l’allenatore cambierà modulo domani, ha dei principi tattici molto chiari ed è corretto che li porti avanti. La Roma dovrà approcciare alla partita con convinzione nei propri mezzi senza avere paura di sbagliare perché di fronte avrà una squadra che giocherà con la voglia di sorprendere (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Il Gent farà una partita molto aggressiva e proverà a mettere in difficoltà la Roma. I giallorossi dovranno approcciare alla gara con la giusta mentalità perché altrimenti rischiano di fare una brutta figura (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Al Gent manca qualcosa da un punto di vista dell’attenzione tattica e della malizia, perciò mi aspetto che la Roma possa sfruttare l’esperienza dei suoi calciatori. Perez è un giocatore di talento e non mi sorprende che Fonseca ci abbia puntato fin da subito (GIAMPIERO FORTECentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Contro il Gent c’è un solo risultato a disposizione, la Roma ha bisogno di tornare alla vittoria e per riuscirci servirà una gara grintosa. Fonseca ha cambiato spesso le gerarchie in questa stagione, al momento Under non è sicuramente un titolare nella testa dell’allenatore (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Fonseca in conferenza ha alzato i toni, ha voluto chiarire alcune cose. Prima sulla notizia uscita sul presunto confronto con i senatori nello spogliatoio e poi sulla questione della pressione. Lui sa bene che nei grandi club questa ci sia. La pressione c’è in qualsiasi sport e contesto (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

Non si può uscire da questo momento solo con il gruppo. Alla Roma manca un giocatore, un individualità che si possa prendere sulle spalle la squadra. Manca quel giocatore che ti permette di compattarti dietro e che ti crea la giocata davanti. Se la Roma si appoggia al gioco di squadra è ovviamente più difficile venirne fuori (GUGLIEMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)

_____

Sul fronte Smalling bisogna aspettare il cambio societario e capire come sarà organizzata la Roma della prossima stagione. Nel frattempo diversi club hanno manifestato interesse per il centrale con il Manchester United, con cui i giallorossi devono ancora trovare un accordo per il riscatto (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non capisco perché il tormentone di questa mattina sia la Roma che va a vincere l'Europa League. In questo momento io mi concentrerei principalmente sul campionato: nelle prossime tre partite bisogna portare a casa almeno 7 punti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Vincere l'Europa League? Adesso bisogna pensare a riprendersi, non ai sogni. Perché bisogna fare certi discorsi, prendendo in giro la gente, quando mancano nove partite? Neanche la Juve riuscì a vincere l'Europa League. Questi discorsi ad oggi non hanno senso, prima la squadra deve tornare ai livelli che le competono (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Di solito a Roma gli allenatori vengono bruciati al secondo anno, Fonseca intorno ha già un clima da secondo anno (ANDREA DI CARO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha ancora l'opportunità di mettere pressione all'Atalanta, la lotta al quarto posto non è per forza chiusa, per tenerla aperta però è necessario fare 9 punti nelle prossime tre partite. I giallorossi non possono perdere (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

I senatori si arrabbiano con Fonseca? Lo facessero anche in campo risolvendo le partite (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Si parla di vincere l'Europa League per qualificarsi alla Champions, ma per me ora come ora la Roma non vince nemmeno domenica prossima contro il Lecce... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Fonseca rischia di percorrere lo stesso percorso di Di Francesco, e una società seria non dovrebbe permettere questo, soprattutto se a fare la fronda sono pochi calciatori. Una società dovrebbe imporsi, il problema è che a Roma in questo momento la società non c’è. I giocatori non capiscono il gioco di Fonseca? State una settimana in ritiro così lo capite. In questo contesto vincere giovedì diventa difficile, ma non per l’avversario, quanto per il clima che c’è a Trigoria. Il problema in questo momento è la Roma e lo sarà finché non si risolverà questa questione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Penso sia in atto uno scaricabarile tra giocatori e allenatore, questa è la prima preoccupante considerazione. Problema tattico? Come mai la squadra allora, tutto d’un tratto, non sa fare il gioco di Fonseca? Dire che è solo un problema tattico è una spiegazione insufficiente. Cosa c’entra la tattica con tutti gli errori individuali che ci hanno fatto subire tonnellate di gol? Nulla (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky