GIANNINI: "Fonseca è l'uomo giusto per la Roma" - TORRI: "L'errore di Petrachi è aver preso il sesto difensore centrale e non un attaccante al posto di Kalinic"

06/02/2020 alle 03:38.
big-massimo-ascolto-new

Tra campo e passaggio di società febbraio è un mese chiave per il futuro della Roma. “Mese fondamentale, la Roma si giocherà praticamente tutto fra campionato ed Europa League“, dice Giovanni Parisi. “Con la presenza di una società solida la squadra risponde anche in maniera differente. Ma la Roma in questo momento non sta subendo il passaggio di proprietà, sta andando male per motivi tecnici”, è il pensiero di Nando Orsi.

Proprio sul cambio di proprietà Roberto Renga afferma: “Il prossimo presidente della Roma deve studiare ciò che ha combinato e non e fare l'opposto”.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Per la Roma era impossibile fare mercato, chi li avrebbe i soldi? Al di là di questo Zaniolo non era sostituibile, nemmeno se fosse arrivato Chiesa. la Roma ha fatto quello che poteva (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)

L'accusa che si fa a Petrachi è di aver comprato il sesto centrale difensivo e non un secondo attaccante al posto di Kalinic (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Comincia a tirare una brutta aria su Paulo Fonseca e non mi piace. Mi tengo stretto il tecnico lusitano, al netto di errori e di conseguenti critiche che riceverà perché nessuno è infallibile. Fonseca non ha compiuto nessun miracolo sportivo, la Roma si trova più o meno nella posizione dove deve stare perché il livello della squadra è questo, ma è un tecnico coraggioso, ambizioso, onesto intellettualmente (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)

L’intervento di Petrachi negli spogliatoi alla fine del primo tempo contro il , se è avvenuto dopo il discorso di Fonseca alla squadra, è corretto: l'allenatore parla di tattica mentre il direttore sportivo solitamente serve a dare forza al tecnico e a motivare i calciatori (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)

Non vedo nulla di strano nell'intervento di Petrachi negli spogliatoi, se c’è un buon rapporto tra lui e Fonseca le parole di un dirigente servono solamente a dare forza alla posizione dell’allenatore (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)

Fonseca è l’uomo giusto per la Roma, questa stagione è stata travagliata e va considerato quando si giudica l'operato del portoghese. L'allenatore ha lavorato bene e lo ha fatto in perenne difficoltà. L'aiuto del direttore sportivo deve esserci in settimana e non durante l’intervallo di una partita, se Petrachi fosse entrato negli spogliatoi a Reggio Emilia inizierei ad avere qualche dubbio sulla capacità di Fonseca di gestire il gruppo (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)


Una sconfitta di troppo non può cancellare quanto di buono aveva fatto la Roma. Vista la delicatezza del momento, credo che Fonseca da ora in poi non farà grossi esperimenti. Immagino che contro il vedremo Pastore al posto dello squalificato Pellegrini (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Quando la Roma passò da Rosella Sensi a ci vollero 3 mesi per chiudere. Ci vogliano tanti mesi per concretizzare un passaggio di proprietà (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

e Friedkin si sono incontrati in Olanda, ma da quello che so ci sono ancora piccoli intoppi, anche se alla fine si chiuderà tutto (ILARIO DI GIOVANBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma passerà a Friedkin, ma il dubbio sono le tempistiche. Il problema è che la nuova proprietà non avrà tempo di programmare la prossima stagione se si andrà troppo per le lunghe (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sarebbe pittoresco solo immaginare che al termine della stagione la Roma possa cambiare nuovamente tecnico. Fonseca merita fiducia e soprattutto il tempo di lavorare su una creatura appena nata, che ha dei difetti strutturali evidenti e che andrà sensibilmente migliorata nelle prossime finestre di mercato. Potrà aver commesso degli errori, ma ha dovuto affrontare delle difficoltà enormi (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

_____

Oggi mi sembra difficile sentirsi coinvolti in questa Roma. Nel calcio o vinci o fai sentire la tua presenza. Almeno Commisso c'è (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Mattino, Sport e News)

Con la presenza di una società solida la squadra risponde anche in maniera differente. Ma la Roma in questo momento non sta subendo il passaggio di proprietà, sta andando male per motivi tecnici (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino, Sport e News)

Sono convinto al 100% che con la nuova proprietà verrà richiamato. Non potrebbe ricoprire un ruolo simile a quello di Nedved alla ? Riporterei anche (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino, Sport e News)

Il mese di febbraio sarà fondamentale, perché la Roma si giocherà praticamente tutto fra campionato ed Europa League. La partita con il per quanto indecente deve rimanere ben impressa nella mente di tutti per mantenere alta la concentrazione e per evitare partite come quelle di Reggio Emilia (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il prossimo presidente della Roma deve studiare ciò che ha combinato e non e fare l'opposto. ? Bisogna vedere se accetterebbe...(ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino, Sport e News)

 

Clicky