VESPA: "Pellegrini? È uno dei pochi in grado di fare la differenza" - SABATINO: "Non lo vedo così determinante"

23/02/2020 alle 00:00.
big-massimo-ascolto-new

Dopo la vittoria europea contro il Gent, la Roma va alla ricerca del successo in campionato. Domani all'Olimpico arriva il Lecce: "Fonseca dovrebbe cambiare qualcosa a livello tattico, il gioco espresso fino ad ora non paga più e con il Lecce bisogna assolutamente vincere", il pensiero di Roberto Renga. "In questo momento sono fondamentali i risultati, non il gioco", sostiene Giovanni Parisi.

"Petrachi ha sbagliato il mercato, il suo operato da quando è arrivato alla Roma è molto discutibile", chiosa Sandro .

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Se la Roma gioca come le ultime partite compreso il Gent, non vince domani. Deve fare qualcosa in più. Almeno con il Gent c'è stato il risultato (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma in questo momento ha bisogno anche di un pizzico di fortuna (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)

Per il futuro questa Roma deve sicuramente ripartire dai 4 centrali difensivi: Smalling e Mancini, con Ibanez e Cetin riserve. Degli esterni mi terrei il solo Spinazzola. In mezzo al campo ripartirei da Veretout e Diawara. Pellegrini? Se dovesse arrivare una buona offerta lo lascerei partire, non vedo un giocatore così determinante (EMANUELE SABATINOTele Radio Stereo 92.7)

Se la Roma non dovesse arrivare quarta sarebbe un fallimento anche per Fonseca, lui stesso nei mesi scorsi ha parlato di obiettivo e della volontà di alzare un trofeo. I giallorossi sono inferiori all’Atalanta sul piano del gioco, non sulla qualità dei singoli (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Se la Roma dovesse mancare la per il secondo anno consecutivo sarebbe un fallimento gestionale. Le parole di Fonseca sono corrette ma se si parla di Liverpool si toccano dinamiche e capacità di investimento che qui non sono replicabili. In questa squadra Pellegrini dovrebbe essere sempre titolare, visto il livello dei calciatori a disposizione è uno dei pochi che può fare la differenza (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

_____

Fonseca dovrebbe cambiare qualcosa a livello tattico, il gioco espresso fino ad ora non paga più e con il Lecce bisogna assolutamente vincere. Spero che Perez rimanga, alla Roma serve un giocatore in grado di entrare in area a tirare in porta (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La vittoria col Gent, per quanto negativa a livello di gioco, deve essere vista in maniera positiva per ripartire. In questo momento sono fondamentali i risultati, non il gioco. Piano piano la Roma ricomincerà a fare quello che ha dimostrato di saper fare fino al mese di dicembre (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Fonseca e la squadra devono trovare una soluzione altrimenti si rischia di mettere in discussione anche il raggiungimento di un posto in Europa League. C’è bisogno di ritrovare la Roma del derby. Vedo che anche il tecnico è in difficoltà, è sorpreso dal rendimento della squadra e fa fatica a trovare una soluzione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma deve ritrovarsi il prima possibile, non ci sono più punti da poter lasciare per strada. Se i giallorossi domani giocano come hanno fatto con il Gent rischiano di perdere anche contro il Lecce (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma ha sbagliato la preparazione, i giallorossi sono in questa situazione per problemi di natura fisica. Petrachi ha sbagliato il mercato, il suo operato da quando è arrivato alla Roma è molto discutibile (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky