FERRAZZA: "Non passare il turno sarebbe un macigno pesantissimo" - ORSI: "Il Gent vale l'Udinese ma serve l'atteggiamento giusto"

27/02/2020 alle 22:21.
big-massimo-ascolto-new

Torna l'Europa League stasera con la gara di ritorno tra Gent e Roma, che concede un accesso agli ottavi di finale della seconda competizione europea. "Spero davvero tanto nell’Europa League quest’anno, potrebbe essere la giusta carezza ai tifosi nell’arco di un periodo colmo di ostacoli" dice Riccardo Cotumaccio.

"E' impensabile un'eliminazione dei giallorossi" secondo Furio Focolari. Per Roberto Renga, infine, "se oggi giocasse la stessa Roma dell'andata avrebbe grosse difficoltà a passare il turno".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Per la Roma è molto dura oggi, se ha l'atteggiamento di Sassuolo, Bologna e Atalanta non ce la fa. Il Gent vale l'Udinese ma andare lì con l'atteggiamento sbagliato sarebbe pericoloso (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Paulo Fonseca continua a piacermi da morire, sono convinto che la Roma debba tenerselo stretto. Mkhitaryan dovrà essere l’arma in più dei giallorossi in questa seconda parte di stagione. In questi primi mesi è mancato terribilmente (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

L’idea di Fonseca di fare una partita propositiva è una scelta anche rischiosa. Se fosse confermata la formazione con Perez, Mhitaryan, Kluivert e Dzeko sarebbe una squadra molto offensiva con Cristante e Veretout che dovrebbero correre parecchio. E’ vero che l’allenatore ha poche scelte, ma attenzione perché non passare il turno sarebbe un macigno pesantissimo. Mkhitaryan deve essere quello che instilla il dubbio in Fonseca sulla possibilità di schierare Pellegrini o meno (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo 92.7)

Stasera dovrai fare una partita tosta e devi conoscere i difetti di un avversario che in fase difensiva è molto vulnerabile. Fonseca secondo me si affiderà alla ripartenza e alla velocità dei suoi attaccanti, ma è chiaro che se non affronti la partita con la testa giusta rischi tanto. Devi essere pronto a tutto perché stasera c’è anche il rischio di arrivare ai supplementari. Mkhitaryan? Mi piacerebbe vederlo con continuità in posizione centrale (ANGELO DI LIVIOTele Radio Stereo 92.7)

L’organizzazione difensiva della Roma deciderà molto della gara di stasera, ma penso che la squadra di Fonseca abbia fatto tesoro delle esperienze passate. Non escludo che la Roma venga eliminata, ma credo che i giallorossi ce la faranno (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Sarebbe sorprendente se la Roma non passasse il turno. Perdere con due gol di scarto contro il Gent sarebbe ai confini dell’impresa negativa. I giallorossi con tutti i difetti e le contraddizioni sono meglio dei belgi (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Stasera dalla Roma ci si aspetta un passo in avanti, non uno indietro. Quella col Gent sarà per i giallorossi una partita da giocare bene, non un match da weekend o da gita scolastica. Ciò che si è visto all’andata è stato allarmante soprattutto per le difficoltà della squadra nel secondo tempo. Sarà una partita complicata anche dal punto di vista ambientale e che la Roma non può permettersi di perdere (GUIDO D’UBALDORadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)


Stasera Spinazzola deve riconquistare la Roma, voglio rivedere lo spirito di Genova. Ha gamba e qualità, mi auguro possa dimostrare di essere fondamentale per la squadra. Spero davvero tanto nell’Europa League quest’anno, potrebbe essere la giusta carezza ai tifosi nell’arco di un periodo colmo di ostacoli (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La nuova proprietà sta cercando un personaggio alla Nedved. Si sta pensando a Totti, bisogna vedere se Friedkin ha il carisma giusto per riportarlo nella Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Il progetto di Pallotta, se mai ci fosse stato, non si è capito. Il vero problema è che non ha mai provato a vincere, anche quando ne aveva la possibilità. Anche per lo stadio non ha concluso nulla (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Credo che la Roma passerà il turno, nonostante giochi contro una squadra che in casa non ha mai perso, è impensabile un'eliminazione dei giallorossi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Se oggi giocasse la stessa Roma dell'andata avrebbe grosse difficoltà a passare il turno. La  speranza è quella di rivedere la squadra che domenica pomeriggio ha battuto il Lecce (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky