BIAFORA: "Under ai titoli di coda con la Roma, poi toccherà a Kluivert" - LEGGERI: "Mkhitaryan? Non c'è niente da festeggiare"

02/07/2020 alle 03:19.
massimo-ascolto-new

La Roma è già proiettata alla prossima stagione e al mercato che sarà: “Scambio Milik-Under? Ci guadagna senza dubbio la Roma”, dice Roberto Pruzzo. Su Zaniolo, Antonio Felici è sicuro: “Rappresenta l’unica roccaforte di questa Roma, ma uno tra lui e Pellegrini partirà”. Filippo Biafora esprime invece i suoi dubbi sulla fattibilità dell’operazione Cavani: “Sono un po' scettico, chiede 11 milioni netti a stagione...

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mi ha sorpreso l'insistenza di Fonseca nel dire che il campionato della Roma non è finito. Mi è sembrato un avviso ai naviganti. Rimango perplesso quando dice che la squadra non ha avuto difficoltà tattiche. Penso che Under non giocherà più con la Roma (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma a Milano ha evidenziato problemi di ogni tipo. Non parliamo di ambizioni in questo momento...(PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Su Under pietra tombale. Ma se si allena perché Pau Lopez non gioca? (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me Under darà un contributo minimo fino al ritorno di Zaniolo. Tra 15-20 giorni Zaniolo sarà pronto, c'è anche Carles Perez, c'è il rischio di non vedere più il turco. È l'unico giocatore contro cui Fonseca ha puntato il dito. Penso che la storia tra Under e la Roma sia ai titoli di coda. Dopo il turco toccherà a Kluivert, anche perché la Roma ha bisogno di fare plusvalenze e possono essere fatte solo vendendo giocatori come l'esterno olandese (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

E' evidente che una società che chiede 6 milioni di prestito allo Stato per pagare gli stipendi, non sia nelle condizioni di poter contrattualizzare un calciatore come Cavani che guadagna 12 milioni netti l'anno. Mkhitaryan? Un buon calciatore, ma non c'è nulla da festeggiare

(MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

L'operazione Mkhitaryan va giudicata positivamente per le condizioni economiche e per il valore del calciatore, che ha avuto un paio di stop fisici nella prima parte di stagione, ma che negli ultimi mesi ha trovato una certa continuità. Se firmerà per un solo anno con opzione, è logico immaginare che in vista di una futura cessione del club, non si voglia aggravare ulteriormente il bilancio con contratti onerosi e pluriennali. Fonseca voleva fortemente questo riscatto e lo ha ottenuto, segno evidente che la sua panchina è solida (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)


E' una ferita nel cuore per me Under, può avere l'importanza che ha ma ne ha parlato benissimo. Al momento sembra un giocatore che abbia staccato (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quando vedevo Zaniolo mezzala con quasi mi commuovevo: vedevo finalmente un giocatore della Roma fare contrasti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è una squadra che gioca sempre allo stesso modo, con un allenatore più moscio dei giocatori: come si fa a pensare che possa riprendere l'Atalanta? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Penso che il primo acquisto che debba fare la Roma sia un direttore sportivo, non ci si può affidare a Baldini che sta a Londra. Faccio un nome, che tra l’altro è anche un mio amico: Pantaleo Corvino (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)


Scambio Milik-Under? Ci guadagna senza dubbio la Roma. Il turco è un bel prospetto, ma in 2-3 anni non ha mai fatto una prestazione in linea con quelle che sono le sue qualità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Non credo che Milik verrà a Roma, lui è un centravanti da grande squadra e in questo momento farebbe gola a tantissime squadra in Italia e in Europa. Ha avuto poca continuità, ma lui molto forte. La Roma, oggi, non mi sembra che abbia degli obiettivi chiari per il prossimo anno. Mkhitaryan a zero è un gran bel colpo. Se l’Atalanta batte il , certifica il quarto posto. La Roma contro l’Udinese vincerà, ma soffrirà perché non la vedo al top della condizione. (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Zaniolo rimane un calciatore con una valutazione di 70-80 milioni. E’ vero che si è fatto male, ma è ancora giovane e ha una esplosività fisica incredibile. Rappresenta l’unica roccaforte di questa Roma, ma uno tra lui e Pellegrini partirà (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5)

Sono contento per la permanenza di Mkhitaryan, tecnicamente è di un altro livello e molto intelligente. Non credo però che la Roma non lo prenderà gratis, dovrà pagare una penale all'. Con Pedro, e Zaniolo viene fuori un grande attacco (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Scambio Milik-Under? Non può essere uno scambio alla pari, il polacco vale di più. Milik a parte gli infortuni ha sempre fatto gol. Under invece è una meteora, non si sa che è. Dopo una buona partita entra nell'oblio. Quindi è evidente che ci guadagnerebbe la Roma, ma la vedo un'operazione impossibile (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Cavani? Sono un po' scettico, chiede 11 milioni netti a stagione. Friedkin? Al momento non c'è una nuova offerta e non sta spingendo per la Roma. (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92.7)

Il momento è delicatissimo e serve la scossa. Fonseca deve trovare il modo di far funzionare le cose, altrimenti la Roma rischia il crollo. Mi aspettavo che il mister desse qualcosina in più a livello mentale, fisico e tattico (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te La do io Tokyo)

Clicky