DI GIOVAMBATTISTA: ”Con Friedkin il nuovo ds sarebbe stato Paratici" - BALZANI: "Va costruita una squadra importante intorno a Zaniolo"

16/07/2020 alle 01:05.
massimo-ascolto-new

La Roma questa sera contro il Verona cercherà la terza vittoria di fila. “Sarà una gara complicata. Il Verona gioca bene, i giallorossi devono continuare a vincere e se non lo facessero sarebbe una delusione”, dice Franco Melli. Gli fa eco Stefano Agresti: “Non sarà una gara semplice per i giallorossi”. “Servirà una grande prestazione da parte della Roma altrimenti stasera non si vince”, chiosa Furio Focolari.

Entrando nello specifico Filippo Biafora si sofferma sulla difesa: “Cristante centrale non è il mio difensore ideale, però meglio lui che rivedere ”.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Noi parliamo di Zaniolo e di trattenerlo, ma va costruita una squadra importante intorno a lui. Lo merita Nicolò e lo merita la Roma. ? L’ lo vuole e la Roma ha chiesto 15 milioni. I nerazzurri non vogliono spendere quella cifra e stanno provando a inserire delle contropartite come Godin e Vecino (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Zaniolo? Di non ce ne saranno altri. E’ unico nel suo genere. Tornando a Nicolò, se resta contornato da dieci sagome anche lui non può fare molto. Roma-Verona? L’unico motivo d’interesse della partita è capire come i giallorossi si prepareranno in vista dell’Europa League. La squadra di Juric non ha obiettivi, ma gioca molto bene a calcio. Se non stai sul pezzo ti mette in difficoltà (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Credo che Fonseca sia l’ultimo dei problemi della Roma di quest’anno. Prima di discutere di lui c’è da parlare della società, dei giocatori… (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

L'avvicendamento Pau Lopez-Mirante mi era sembrato volto a tenere un po' tutti sulla corda. Mercato? C'è bisogno di rimpolpare il pacchetto difensivo con almeno altri due centrali, ma se trovi un esterno destro all'altezza puoi permetterti di liberarti di Kluivert e Under senza muovere troppe pedine. Una cosa che si è evidenziata nel post-lockdown è che Fonseca non si fida di Zappacosta. Smalling? Il tempo stringe per tutti, se hai un calciatore che vuoi vendere non necessariamente devi farlo alle condizioni di chi compra. Lo United ha rotto con il centrale inglese ma le trattative sono fatte anche di intoppi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Mai come questa estate per il mercato l'allenatore, nello specifico Fonseca, dovrà adattarsi alle esigenze del club. L'utilizzo della difesa a 3 mi sembra molto una prova in vista della prossima stagione. Per Smalling siamo davvero avanti con i tempi: sai da tempo che la Roma deve trattarlo ma ancora non si arriva ad una conclusione. Forse i giallorossi hanno un piano B (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo 92.7)

Fonseca qualche cosa s'inventa, la Roma non andava bene alla ripresa e ci ha messo le mani. Cosa che non ha fatto Inzaghi alla Lazio per esempio... (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Secondo me la difesa a 3 non è una strada da percorrere anche nella prossima stagione. Anche perché tendenzialmente gli allenatori che amano la difesa a 4 difficilmente cambiano. Di certo può essere un'alternativa. Bruno ha buttato un'occasione di carriera: non ha mai voluto concentrarsi sulla fase difensiva e migliorare i suoi difetti, ma comunque il brasiliano se ha spazio davanti fa male. Smalling? Per ora a mio parere o è Roma o niente. Va considerato poi che nel mondo Premier, soprattutto per le big, i cavalli di ritorno difficilmente funzionano (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)

Se ci fosse stato Friedkin, il nuovo direttore sportivo sarebbe stato Paratici. Me lo danno per certo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)


Cristante centrale non è il mio difensore ideale, però meglio lui che rivedere , ultimamente più di qualche sbavatura l’ha commessa, con il Brescia infatti ha giocato Ibanez centrale. Bisogna capire cosa vuole fare con Diawara, anche perché giocherebbe quattro partite da titolare, con l’ me lo aspetto. Cristante mi piace perché contro il Verona serve qualcuno che sappia portare palla e sappia uscire dal pressing. Sarebbe meglio avere tre difensori come Mancini, Cristante e Ibanez che sanno portare la palla piuttosto che vedere (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92,7)

Se un non conta nulla e tu ci spendi 30 milioni ci perdi. Se spendi quei soldi deve valerli e se non ha convinto c’è qualcosa che non va. Ogni anno la Roma con i portieri non ci azzecca sembra. I terzini fanno la doppia fase e quindi hai un giocatore che fa doppio ruolo, quando hai terzini che fanno tutta la fascia se non arrivano bene hai difficoltà sugli inserimenti. Quest’anno Fonseca ha iniziato in un modo e sta finendo in un altro, ora vediamo questa sera (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Il Verona sta benino, non ha una rosa così lunga. A Firenze hanno giocato bene il primo tempo e hanno dominato, ma poi nel secondo tempo sono calati notevolmente. È una squadra che ha un’identità e la Roma sa già a cosa va incontro, soprattutto nella prima parte di gara dovrà fare attenzione ma dopo può venir fuori bene (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

è schifato da Roma. Il fatto di non aver messo neanche un mattone per lo Stadio in 10 anni lo ha totalmente demoralizzato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Per la Roma sarà una gara complicata. Il Verona gioca bene e non ha raccolto quanto ha meritato, i giallorossi devono continuare a vincere e se non lo facessero sarebbe una delusione (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Il Verona vuole andare in Europa, per la Roma non sarà una gara semplice (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Il Verona è una squadra organizzata, servirà una grande prestazione da parte della Roma altrimenti stasera non si vince (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky