VOCALELLI: "Zorya esame per Zaniolo? Un paradosso" - MAIDA: "Domani sarà l'attrazione principale"

24/11/2021 alle 17:46.
big-massimo-ascolto-new

Dopo , lo Zorya in casa: domani la Roma scende in campo in Conference League e sulle frequenze radiofoniche si commentano i singoli. "Ho visto gli attaccanti in difficoltà clamorosa. Spero che Abraham giochi e si dia una svegliata", l'opinione di Roberto Pruzzo. E sull'attaccante inglese Tony Damascelli aggiunge: "È lui che ha bisogno di esami, non Zaniolo".

Infine, focus di Carlo Zampa su Nicolò Zaniolo: "Non se ne può fare a meno e Mourinho può essere l'allenatore chiave per la sua crescita".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Veretout? Danno fastidio i giocatori quando dicono certe cose. I romanisti sono altri… Oltretutto il suo procuratore è uno molto chiacchierone, ha fatto di tutto per portarlo al . Ma giustamente i rinnovi non sono all’ordine del giorno a Trigoria. Il suo agente può stare tranquillo. se la Roma lo vorrà, gli farà un contratto alle condizioni della società. Altrimenti, morto un papa se ne fa un altro… E’ nel giro della Nazionale francese? Anche Nzonzi lo era… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo ha bisogno di velocità per partire ed esprimersi al suo meglio quindi più lo metti vicino all’area di rigore più perde efficacia, io lo vedrei molto bene alla come mezzala. Ultimamente è molto cambiato fisicamente e quindi lo vedrei più centrocampista che esterno o attaccante (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non mi convince del tutto Zaniolo esterno, quindi che Mourinho lo sperimenti in altre zone del campo, magari più vicino alla porta, ne sarei contento perché sacrificarlo troppo in fase difensiva non mi convince assolutamente. Potrebbe agire anche come incursore partendo da centrocampista, chiaramente da mezzala e non da perno di centrocampo. Il meglio di Zaniolo lo vediamo quando le squadre sono lunghe e si creano molti spazi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Zaniolo è l'attrazione principale della partita di domani, penso che giocherà in coppia con Abraham in attacco. Non credo che Mourinho rischierà Viña dal primo minuto (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Domani non deve essere assolutamente un esame per Zaniolo, ha avuto due infortuni gravissimi. Deve arrivare ad una condizione fisica ottimale che gli garantirebbe di essere considerato tra i 2-3 migliori giocatori in Italia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

C'è una stonatura in quello che dice Mourinho: col ha vinto non per il collettivo, ma per il momento felice di un ragazzino. Domani la Roma riparte con tutti i problemi e le inquietudini che ha lasciato presagire. Il 2-0 al non è il presupposto per dire che la Roma ha cambiato pelle ed è diventata armonica. Con lo Zorya è una partita con il punto interrogativo, pur nei limiti degli avversari (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Roma-Zorya non può essere un esame per Zaniolo. È uno dei più grandi talenti del calcio italiano di questa generazione, con Chiesa e Donnarumma è la massima espressione dei giocatori italiani. Che sia dia un'opportunità a Zaniolo lo trovo uno dei tanti paradossi che sto vivendo e sentendo di questi mesi della Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

_ _ _

È scorretto pensare a Zaniolo come se nella partita di domani dovesse dimostrare qualcosa, è una cosa brutta. Sta recuperando dalla peggiore cosa che possa capitare ad un calciatore. Non dobbiamo metterlo sotto esame perché ha sbagliato una partita (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Dalla Roma mi aspetto la vittoria senza se e senza ma. Se diventa difficile la partita con lo Zorya allora c’è qualcosa che non torna. Se la Roma avesse fatto il suo in Conference League questa sarebbe quasi una partita di allenamento (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ho visto gli attaccanti in difficoltà clamorosa. Spero che giochi Abraham e si dia una svegliata. Io lo sostengo e lo difendo, ha delle qualità clamorose ma in un campionato come il nostro dovrebbe essere già a 10 gol quasi. Zaniolo ha bisogno di giocare per tornare in forma (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma è corta perché Mourinho ha in rosa alcuni giocatori di cui non si fida. Farei un ragionamento in sede di mercato anche sull'attacco (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Abraham era il terzo attaccante a disposizione di Tuchel e su questo bisogna riflettere. Ha qualità però in una partita le afferma e nell’altra scompare. È lui che ha bisogno di esami, non Zaniolo (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Non mi dispiacerebbe rivedere Mancini a centrocampo. La Roma dovrebbe migliorare in tutti i ruoli (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Il mercato di gennaio non ha portato solo giocatori scarsi ma anche gente come , , o il primo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Di Zaniolo non se ne può fare a meno e Mourinho può essere l'allenatore chiave per la sua crescita. Non esiste un caso Felix-razzismo, ma l'uscita rimane infelice (CARLO ZAMPA, PlayRoma)

Clicky