LENGUA: "Con lo Zorya è un allenamento" - AGRESTI: "C'è un caso Zaniolo, questa sera è importante"

25/11/2021 alle 17:30.
big-massimo-ascolto-new

Mancano poche ore al match di Conference League tra Roma e Zorya, una gara che equivale a una finale, come ha detto lo stesso José Mourinho in conferenza stampa. Alla Roma servono tre punti questa sera e per questo motivo le attenzioni dell'etere romano sono tutte dedicate alle possibili scelte di formazione del tecnico, in particolar modo riguardo alla titolarità annunciata di Nicolò Zaniolo. "Le mie attenzioni sono tutte su Zaniolo", ha detto Antonio Felici. La pensa diversamente Stefano Agresti, per il quale: "Dire che sarà la partita di Zaniolo è sbagliato, questo ragazzo va lasciato più sereno".

"Non ho visto così male Abraham contro il . Secondo me ha perso freschezza perché durante le partite sta ragionando un po' di più rispetto alle prime", conclude Roberto Infascelli parlando di Abraham.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Inutile paragonare Abraham e , al massimo avrà senso farlo a fine carriera. Non ho visto così male l'inglese contro il . Secondo me ha perso freschezza perché durante le partite sta ragionando un po' di più rispetto alle prime partite (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per me c'è un caso Zaniolo, stasera è importante anche per questo. Penso sia un esame quello contro lo Zorya e non penso sia normale dopo quello che ha passato negli ultimi due anni, ha un talento indiscutibile e non bisogna mettergli tutte queste pressioni addosso. Se chiediamo a Zaniolo di fare la differenza quest'anno non siamo seri, deve avere il tempo di ritrovare la condizione (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Stiamo dando delle letture sulla Roma un po' negative, preventive. Mourinho non intendeva una finale dal punto di vista del prestigio, ma per l'esito della classifica, mica ha detto cose folli. La Roma è lì a pochi punti dal quarto posto, è presto per fare bilanci, positivi o negativi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La formazione è quella attesa, Pellegrini non giocherà per il problema al ginocchio e Mourinho ha già annunciato diversi titolari: la Roma dovrebbe giocare con il 3-5-2, con Zaniolo al fianco di Abraham. Oggi è un allenamento, è un partita un po' così, Mourinho l'ha caricata di significati però è un dispiacere che la Roma giochi in Conference e non in (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Certi discorsi che si fanno oggi sullo Zorya si facevano anche prima del Bodo, ma l'errore è stato farlo quel giorno. Di  si diceva sempre "ha un ingaggio troppo alto", ma ha risolto il problema del centravanti all' dopo l'addio di Lukaku. Se la Roma non vince deve buttarsi dal Ponte di Ariccia e se vince fa poco più del suo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il calcio romano racconta e dipinge come una finale una partita di Conference contro lo Zorya, ci vorrebbe un po' di misura nelle cose e anche nelle dichiarazioni. Poi bisognerebbe parlare di chi ha deciso di regalare all', gli stessi che ha regalato Pedro alla Lazio e al Milan. Nella Roma c'è uno stato di fibrillazione continua e non so se faccia bene al club, per me è una squadra migliore di come sembra ora (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Giocano i titolari per due motivi: perché se vinci questa l’ultima è inutile e perché non si fida minimamente dei giocatori in panchina. Esperimento finito. Anche ieri ha dato una stoccata sul fatto che non abbia la rosa per fare due competizioni. Se Vina sta bene gioca lui nella difesa a 4 (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per i livelli della Conference l’undici che userà questa sera Mourinho è una squadra di buon livello. Lo Zorya equivale una squadra di Serie C, fa bene Mourinho a dire che sarà una finale, ma noi più prosaicamente diciamo che oggi devi fare 3-4 gol e tutti a casa. Le mie attenzioni sono tutte su Zaniolo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Stasera credo che per la Roma non ci saranno problemi, ma serve la concentrazione. Io credo che un 3 o 4 a zero sia il minimo sindacale (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e news)

Mourinho deve capire di più chi può avere a disposizione a centrocampo domenica prossima, perché arriva il Torino che è un avversario ostico (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e news)

Stasera poco più di un allenamento per la Roma. Può essere l'occasione per chi gioca meno per mettersi in mostra e per chi gioca spesso di essere protagonisti (SANDRO , Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e news)

Mi aspetto Darboe titolare stasera, ti basta una mezz'ora fatta bene per portarla a casa. Questo era un girone da vincere agevolmente. Sarà decisiva l'ultima giornata per il primo posto (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Trasformando la gara con lo Zorya in una finale si dà credito ad una squadra più che modesta. Dire che sarà la partita di Zaniolo è sbagliato, questo ragazzo va lasciato più sereno, chi lo vuole sempre al 100% non sa cosa ha avuto in passato (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e news)

Credo che, con Mourinho, Mancini non lo vedremo mai a centrocampo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho ha comunque in testa la difesa a quattro. Zaniolo trequartista non lo vedo proprio. Questa partita se la può complicare solo la Roma (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Zaniolo sotto esame? Ci vogliamo ricordare cosa ha subito questo ragazzo? Contro lo Zorya non può essere un esame. È doveroso da parte della Roma e di Mourinho recuperare questo giocatore (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e news)

Clicky