SCONCERTI: «Forse Mourinho ha sottovalutato la situazione» - GIANNINI: «Scelto senza acquistare top player, un errore da dilettanti» - CASANO: «Roma al bivio: affidarsi allo Special One o cambiare rotta»

07/12/2021 alle 20:25.
big-massimo-ascolto-new

Continua a far discutere il momento della Roma, reduce da 2 sconfitte consecutive contro e . Il lavoro di Mourinho è sempre al centro delle discussioni, con Stefano Agresti che parla così: "Mi aspettavo che uno come lui difendesse il gruppo a prescindere da tutto, invece sta facendo l'opposto". "La Roma, al di là dell'allenatore, vale più dei 25 punti che ha ora" il pensiero di Nando Orsi.

"Il mercato di gennaio dev'essere all'altezza di quello in cui arrivò . O è questo altrimenti abbiamo scherzato un'altra volta", l'opinione di Antonio Felici.

Franco Melli critica Mourinho: "È indifendibile". Pensiero opposto per Checco Oddo Casano: "Va sostenuto, oggi più che mai. E' una scelta che prescinde i risultati nell'immediato".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il Bodo/Glimt non è il di Puskas, potrebbe benissimo trovare una giornata storta e quindi la Roma deve fare comunque il suo vincendo contro il CSKA Sofia per non avere rimpianti (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Penso che la Roma a gennaio non avrà un budget per fare grandi operazioni, ma è anche vero che si possono comprare i giocatori in vari modi come i prestiti con diritto di riscatto, con obbligo o si possono fare anche degli scambi. Uno o due giocatori verranno comprati in questa sessione di mercato (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho va sostenuto, oggi più che mai. E' una scelta che prescinde i risultati nell'immediato. I dati degli ultimi anni dimostrano che questa squadra ha profondamente fallito e molti titolari di questa rosa hanno degli evidenti limiti. Quando i Friedkin e Pinto hanno scelto Mourinho, mi auguro e spero sapessero che non è Mou l'uomo che valorizza una rosa. Quindi la società è ad un bivio: mettersi realmente anima e corpo nelle mani dello Special One, a cominciare dal prossimo mercato o cambiare rotta (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

Mi chiedo se nove allenatori in dieci anni non abbiano ancora dimostrato che il problema principale della Roma è stato spesso altrove. Cioè nella qualità complessiva della rosa. Ho abbracciato il progetto Mourinho e sono convinto che con i giusti innesti, la Roma tornerà a competere (MAX LEGGERIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

Da una parte sono tranquillo riguardo al mercato di gennaio perché Tiago Pinto ha confermato l’impegno della Roma di voler migliorare la rosa, però bisogna avere le intuizioni giuste, va trovato il profilo adatto che rispecchi al 100% le esigenze di Mourinho (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Temo che il male originario risieda nelle scelte fatte dalla Roma in fase di costruzione di questa rosa. Nel momento in cui hanno ingaggiato Mourinho, i dirigenti dovevano riflettere immediatamente sul valore della rosa e sulla necessità di acquistare anche contestualmente 4-5 calciatori di spessore. Chi lo ha scelto ha commesso degli errori evidenti, ai limiti del dilettantismo. Qualsiasi uomo di calcio sa che Mourinho ha bisogno di un certo tipo di squadra e non ha mai gestito rose di scarso spessore tecnico o con calciatori da formare (GIUSEPPE GIANNINIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

Magari Mourinho pensava di prendersi una gloria più facile, ha preso una squadra settima e non poteva che migliorarla. Forse ha sopravvalutato la Roma o sottovalutato la situazione (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Mourinho è indifendibile, mi meraviglio quando sento dire che è un grande allenatore...(FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non ha campioni ma ha una serie di buoni e ottimi giocatori, l'ideale sarebbe inserire 2-3 campioni per fare il salto definitivo. Ma questo non significa dire che sia scarsa. Mourinho resta un fuoriclasse (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha preso l'allenatore più bravo o tra i più bravi, ha speso 90 milioni per la campagna acquisti, ha ritrovato Zaniolo ma in classifica ha 8 punti in meno dell'anno scorso, ha perso 7 partite su 16. Questi sono i fatti (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non riesco a prendermela con Mourinho per il semplice fatto che è l'unico ad essere un uomo di calcio da 25 anni, che ha portato titoli e ha vinto. Il direttore sportivo cosa ha vinto? Nulla. Il presidente che storia ha nel calcio? Il figlio del presidente? Nessuna. L'amministratore delegato che storia ha nel calcio? Nessuna. I giocatori che trofei hanno vinto? Mourinho ha vinto 25 titoli in carriera, è una garanzia (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi sono stancato di sentire la parola magica dell'anno zero, che diventa un alibi per tutti, nel calcio non esiste l'anno zero. La Roma non ne sta vivendo uno e un anno zero non si fa con la stessa squadra dell'anno precedente aggiungendo 82 milioni di campagna acquisti. Per dichiarazione ufficiale di Tiago Pinto l'obiettivo stagionale è entrare in e adesso non possono dire che non si potesse far meglio con questa squadra. Come è possibile che siamo arrivati a questo punto e nessuno spiega perché? (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho va sostenuto, oggi più che mai. E' una scelta che prescinde i risultati nell'immediato. I dati degli ultimi anni dimostrano che questa squadra ha profondamente fallito e molti titolari di questa rosa hanno degli evidenti limiti. Quando i Friedkin e Pinto hanno scelto Mourinho, mi auguro e spero sapessero che non è Mou l'uomo che valorizza una rosa, attraverso un impianto di gioco su cui appoggiarsi anche nei momenti negativi. Quindi la società è dinanzi ad un bivio: mettersi realmente anima e corpo nelle mani dello Special One, a cominciare dal prossimo mercato o cambiare rotta. Perché attualmente siamo di fronte ad un ibrido, ad una squadra che non ha mezzi e strumenti per trovare continuità (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia continua...)

Josè Mourinho è il nono allenatore della Roma negli ultimi 10 anni. Sono rimasto deluso come tutti per la disfatta di sabato scorso contro l' e sono ancora indispettito per il modo in cui è maturata la sconfitta contro i nerazzurri. Mi chiedo però se nove tecnici in dieci anni non abbiano ancora dimostrato che il problema principale della Roma è stato spesso altrove e cioè nella qualità complessiva della rosa. Ho abbracciato il progetto Mourinho e sono convinto che con i giusti innesti, la Roma tornerà a competere (MAX LEGGERIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia continua...)


Lo Spezia mi spaventa sempre. Credo che la Roma abbia grosse chances di vincere lunedì prossimo ma storicamente ci hanno sempre dato fastidio (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo sia evidente che a meno di cataclismi i Friedkin andranno avanti con Mourinho. Sarà lui la certezza (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Dai calciatori della Roma ci si doveva aspettare di più, alla fine in campo ci vanno loro. Stanno mancando calciatori che sulla carta dovrebbero essere un po' le colonne di questa squadra. Hai dei tifosi che non ti mollano mai e tu non hai la forza di reagire: questo è molto pericoloso (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Nella Roma non vedo il concetto del 'tutti per uno, uno per tutti'. E non vedo la condivisione di Mourinho con il gruppo di quello che sta succedendo. Mi aspettavo che uno come lui difendesse il gruppo a prescindere da tutto, invece sta facendo l'opposto (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Da Mourinho bisognava aspettarsi e mi aspetto ancora qualcosa di più. La Roma, al di là dell'allenatore, vale più dei 25 punti che ha ora. I punti sono stati persi con squadre meno importanti sulla carta. Devono esser fatte anche delle riflessioni sulla gestione al livello tecnico. Mi aspettavo che l'allenatore potesse incidere in maniera migliore. E' ovvio che se fai giocare sempre gli stessi poi c'è stanchezza. L'assenza di alternanza secondo me ha prodotto infortuni e cali di rendimento (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non è una cattiveria ma non ho mai conosciuto un americano che capisca di calcio. Mercato? 25-30 milioni la Roma non li spende. Delle due l'una: o Mourinho è stato fregato oppure stiamo sbagliando noi e a gennaio arriveranno giocatori importanti (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il mercato di gennaio dev'essere all'altezza di quello in cui arrivò . O è questo, altrimenti abbiamo scherzato un'altra volta (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky