JACOBELLI: "Mi aspetto una grande prestazione della Roma" - MAIDA: "Se i giallorossi pareggiano fanno un grande risultato"

04/12/2021 alle 13:18.
big-massimo-ascolto-new

Mancano poche ore al fischio di inizio del delicatissimo match tra Roma e , atteso alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico. I giallorossi ospiteranno l' di Simone Inzaghi, una delle squadre più in forma del campionato e a due punti dalla vetta della classifica. Le attenzioni dell'etere romano sono tutte dedicate alla gara di oggi pomeriggio, che si prospetta molto dura viste le assenze a cui dovrà far fronte José Mourinho, ovvero quelle di Pellegrini, Spinazzola, e Abraham. Secondo Furio Focolari "l' è strafavorita per le assenze dei giallorossi", la pensa allo stesso modo Roberto Maida, per cui "Se i giallorossi pareggiano oggi fanno un grande risultato".

Augusto Ciardi si sofferma invece sulle assenze a cui dovrà far fronte Mourinho, in particolare una: "Mi mancherà oggi, da quella parte avrebbe potuto fare la differenza".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha giocatori di qualità per poter infastidire l', penso a Veretout e a Mkhitaryan. Alla Roma stanno mancando i gol dei giocatori offensivi, di Zaniolo, i gol sbagliati da Abraham, che purtroppo ha preso pali e traverse. Se pensi alla qualità degli attaccanti e poi pensi a quanto hanno segnato... (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Oggi mi aspetto lo spirito di . L’ al momento è la squadra più regolare, con punte verso l’alto. Mi mancherà oggi, da quella parte avrebbe potuto fare la differenza. Vorrei vedere gli attaccanti della Roma fare gli attaccanti e non abbassarsi troppo, altrimenti l'area di rigore non la riempi mai (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Mourinho è un po' la parodia del giovane rivoluzionario che era anni fa. "Non parlo perché altrimenti mi squalificano": sono frasi che usava Mazzarri 10 anni fa. Zaniolo? Spesso subisce dei falli che non vengono puniti, ma dipende anche dal suo modo di giocare. Spesso è proprio lui a cercare il contatto fisico e quindi gli arbitri restano ingannati (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho contro gli arbitri? Ma perché contro il la Roma ha subito torti arbitrali? L' è strafavorita per le assenze dei giallorossi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Secondo me, più che gli errori del passato, Mourinho paga quelli del presente. Sono un suo estimatore ma questo pronti-via con la Roma mi lascia molto perplesso, al di là del discorso arbitrale. Non è stato inclusivo, ha escluso. Ha scientificamente deciso di fare a meno di una parte della rosa. Roma-? I giallorossi non saranno una vittima sacrificale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La partita contro l' metterà in luce la capacità della Roma di fronteggiare una situazione di emergenza come quella che sta vivendo. Partita che sulla carta vede favoriti i nerazzurri, ma credo che i giallorossi daranno una prova d'orgoglio. Mi aspetto una grande prestazione da parte della Roma (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Per come è messa la Roma oggi faccio fatica a pensare che possa finire diversamente da una vittoria dell'. Se i giallorossi pareggiano oggi fanno un grande risultato (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma è una squadra importante, con delle qualità. L'idea di una squadra distrutta nell'organico in parte è una realtà dovuta alle assenze, ma in parte è dovuta anche alla strategia scelta da Mourinho, di lamentarsi sempre di tutto e di ritenere una parte di giocatori che ha a disposizione non da Roma. I giallorossi hanno il dovere di giocarsi la partita con l' (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma non ha giocatori, è stato fatto un mercato insufficiente e non c'è una rosa all'altezza di una qualificazione al quarto posto (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Sono un 'mourinhano' e dal tecnico della Roma mi aspettavo un'evoluzione, perché con l'esperienza ti evolvi... Il silenzio di Mourinho? Non troviamo sempre giustificazioni, doveva parlare (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Se si guarda l'ambiente Roma, ciò che ha spostato Mourinho è una cosa impressionante. Poi è chiaro che i risultati devono andare di pari passo. Secondo me lo Special One soffre moltissimo la possibilità di rimanere nell'anonimato della classifica, ma vediamo cosa succede sul mercato. I giallorossi non hanno le stesse certezze dell', possono giocarsela ma i nerazzurri sono favoriti (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky