VOCALELLI: «Roma, prendi Lazzari» - MELLI: «Mercato? I nomi che girano non bastano per la Champions»

31/12/2021 alle 18:34.
big-massimo-ascolto-new

In chiusura del 2021 i discorsi radiofonici si dividono tra giudizi sul cammino della Roma e il mercato alle porte. "La Roma deve svoltare a livello mentale, serve un'altra vittoria contro una big", sostiene Fernando Orsi. E per Mario Mattioli "l'unico modo per farlo è che Abraham diventi trascinatore".

Augusto Ciardi pensa alle necessità della squadra: "Tra Grillitsch e Kamara prenderei il secondo, mi sembra il tipo di giocatore che serve alla Roma".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Credo che la scelta di Maitland-Niles risponda ad una precisa indicazione di Mourinho che per il momento non vuole toccare il 3-5-2. Quindi vuole utilizzare questo rinforzo come alternativa a Karsdorp, sperando di avere entro un mese circa Spinazzola a sinistra così da avere due esterni per ruolo (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questi nomi che circolano non fanno fare il salto di qualità, ma possono fare la loro parte e assicurare il loro rendimento, ma prendendoli non arrivi terzo o quarto. Devi arrivare quarto, se riesci, attraverso un processo collettivo di miglioramento di tutta la squadra, oltre che individuale (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il giocatore ideale per la Roma sarebbe Lazzari (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Lazzari nella Roma sarebbe titolare. Kamara è un buon giocatore. Per sperare di arrivare quarto devi fare almeno 38 punti nel girone di ritorno. Se ne fai altri 32 arrivi ottavo...(FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Non credo la Roma riuscirà a cedere gli esuberi, non ce l'ha fatta a giugno, non creso possa farcela a gennaio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Dopo la vittoria di Bergamo non so se sia cambiato qualcosa, continua nei suoi alti e bassi. I giallorossi devono svoltare a livello mentale, serve un'altra vittoria contro una big. La Roma non è ancora in grado di imporre il suo gioco (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Tra Grillitsch e Kamara prenderei il secondo, mi sembra il tipo di giocatore che serve alla Roma. È giovane ma già pronto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dopo Zakaria, il mio preferito è Kamara. Poi i club tedeschi sono sempre ossi duri, il più facilmente raggiungibile forse è proprio il giocatore del Marsiglia. La Roma per lui può essere un passaggio di livello, magari intermedio, prima di lanciarsi in un top club (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L'unico modo che ha la Roma per svoltare è che Abraham diventi trascinatore, come fu Lukaku per l' lo scorso anno. La Roma, così come è strutturata, più di questo non può fare  Mercato? Se c'è un buon direttore sportivo le cessioni si riescono a fare, cosa che non accade in casa giallorossa (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky