LENGUA: "Il problema della Roma non è la panchina, ma alcuni titolari" - PRUZZO: "Mourinho sta facendo capire che bisogna alzare l'asticella"

22/01/2022 alle 17:30.
big-massimo-ascolto-new

Manca sempre meno alla sfida tra Empoli e Roma, in programma domenica 23 gennaio alle ore 18. Augusto Ciardi si è soffermato sul reparto difensivo dei giallorossi: "Non ci sono molte difese più forti di quella della Roma". Roberto Pruzzo invece si concentra sulla partita di campionato: "Match ad alto rischio. Se i giallorossi continuano con questi ritmi rischiano proprio tanto con la squadra di Andreazzoli". Anche Fernando Orsi è d'accordo: "Questo Empoli è da temere".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Alla Roma interessano tutti i giocatori in scadenza ed al 100% ha pensato anche a Luiz Felipe. Non so se arriverà, ma un pensiero è stato fatto. Io non lo prenderei perché sta alla Lazio. Come valore è al livello di Ibanez (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non sono convinto che ad Empoli rivedremo la difesa a 4. Con la rosa che ha, la Roma deve ambire  a qualcosa di più del settimo posto (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Non dobbiamo guardare la panchina, il problema della Roma sono alcuni titolari. Ci sono giocatori troppo discontinui, come Mkhitaryan. Mourinho lo ha spiegato dopo il Lecce: quando manca il centrocampista che fa da raccordo con l'attacco la Roma va in difficoltà. Ibanez fa un errore a partita, Karsdorp è un giocatore da 6, Smalling nel girone di andata non l'hai mai avuto.. (GIANLUCA LENGUA,  Radio Radio 104.5, Lo Sport)

La rosa della Roma, a mio avviso, è più forte di quella della . I giallorossi sono una squadra da quinto posto. In termini numerici Mourinho non ha fatto bene, ma sta facendo capire, a differenza degli anni passati, che bisogna alzare l'asticella (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Mourinho ha fatto capire che i giocatori che ha utilizzato fino ad oggi sono quelli su cui punta (FLAVIO MARIA TASSOTTITele Radio Stereo 92.7)

Mourinho preferisce giocare sempre con gli stessi piuttosto che mettere giocatori non utili alla causa, lo dimostra il fatto che appena la società gli prende qualcuno lo mette subito in campo. Chi non vede la mano di Mourinho si concentra solo sul campo  (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)

______

Grazie al mercato la rosa della Roma si è riscoperta più lunga, tanto è vero che ora Veretout potrebbe rimanere fuori dalla formazione titolare. Kumbulla viene da un calcio aggressivo, è un marcatore feroce anche se per ora a Roma non lo ha dimostrato (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92,7)

Sarei sorpreso se domani giocasse Smalling, è stato indisponibile per un paio di settimane. La batteria difensiva della Roma è validissima: se domani giocano l'inglese e Mancini titolari, rimangono fuori Ibanez e Kumbulla, non ci sono molte difese più forti di quella giallorossa. Senza quelle amnesie Ibanez sarebbe uno dei difensori più forti della Serie A (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92,7)

Mi sembra un po'esagerato l'utilizzo che Mourinho sta facendo di Felix: i giovani raramente ripetono la prestazione con continuità. Kumbulla? E' un buon difensore, ma era stato additato come uno dei principali colpevoli della sconfitta col Bodo/Glimt. Non è molto inferiore a Mancini e Ibanez (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Luiz Felipe? Sono quasi convinto che non andrà alla Roma. In giallorosso farebbe il titolare, uno come lui servirebbe a tutti. Ma è molto difficile che un giocatore si sposti da Formello a Trigoria. Mourinho ha un ego pazzesco che gli deriva da quello che ha vinto, e che lo porta a dire ogni volta che i suoi giocatori non sono adatti a lui (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Per la Roma quella con l'Empoli sarà una partita ad alto rischio. Se i giallorossi continuano con questi ritmi rischiano proprio tanto con la squadra di Andreazzoli. Se non si cambia atteggiamento non va bene, le difficoltà già evidenziate possono riaffiorare. Servirà un atteggiamento diverso, un'attenzione che non ho visto. Veretout? E' un ottimo giocatore quando è in forma, non credo che ci sia un caso tra lui e l'allenatore. Piuttosto mi sembra che in questo momento non ne abbia (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma deve temere questo Empoli. Quella di Andreazzoli è una squadra particolare, che può esaltarsi contro le big. La Roma in questo momento non va, deve cambiare atteggiamento anche secondo Mourinho. Chi, dei giocatori che già erano alla Roma, è migliorato quest'anno? Secondo me nessuno, sono tutti peggiorati (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky