LEGGERI: "Mi aspetto una Roma machiavellica contro il Milan" - SCONCERTI: "Non ci sono grandi differenze tra le due squadre"

05/01/2022 alle 19:10.
big-massimo-ascolto-new

L'accelerata per Maitland Niles registrata nella serata di ieri è il principale tema del giorno nelle conversazioni lungo le frequenze radiofoniche giallorosse. "Maitland-Niles è una riserva ed è stato prestato dall’ perché a loro non serviva, diciamolo chiaramente" dice Mario Mattioli.

"Maitland Niles potrà essere utile da subito, non mi preoccupa la formula del prestito secco" il pensiero di Max Palombella. Per Augusto Ciardi, quella su Maitland-Niles "è una buonissima operazione ai prezzi giusti che non sposta gli equilibri visto che sarebbe una riserva".

Max Leggeri parla del match contro il Milan: "Mi aspetto una Roma machiavellica". Anche Mario Sconcerti si è soffermato sulla sfida di domani: "Giocare contro il Milan non è una partita facile per nessuno. Non ci sono straordinarie differenze tra le squadre".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha perso tanti punti nel girone d'andata, è ancora in corsa per il quarto posto e non più tempo per perdere terreno o lasciare la favorevole impressione. Mi aspetto una Roma machiavellica, che a Milano vada per raccogliere punti, con attenzione e compattezza (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Milan e ci diranno tanto delle ambizioni della Roma in questo campionato. La distanza con il quarto posto è ancora colmabile. Mercato? Era chiaro da giorni che non si potessero fare degli investimenti, ma oltre a Maitland-Niles è giusto aspettarsi un altro elemento che possa equilibrare la rosa almeno in termini di rotazioni (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

Mi sarei aspettato la domanda su Joao Sacramento in conferenza. Ho visto e sentito un Mourinho carico, soddisfatto di come la squadra arriva alla partita e sollevato di non dover puntare troppo sulla concentrazione della squadra. Pellegrini partirà dal 1', credo che vedremo una staffetta con Mkhitaryan nel secondo tempo (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Do Maitland-Niles per fatto e per come ha parlato Mourinho mi aspetto un altro giocatore e me lo aspetto a centrocampo. Credo che la Roma stia cercando un centrocampista, fermo restando che l'inglese può giocare anche lì. Penso che Kamara sia il giocatore preferito a Trigoria, ma un conto è dire che sia il preferito e un altro è dire che arriverà (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Giocare contro il Milan non è una partita facile per nessuno. Credo che i rossoneri giocheranno a seconda delle loro caratteristiche, senza adattarsi alla Roma. Non ci sono straordinarie differenze tra le squadre (MARIO SCONCERTI,  Tele Radio Stereo, 92.7)


Viste le cifre e l’operazione, evidentemente Mailtand-Niles è una soluzione tampone. Oppure così si veicolano più soldi per il centrocampista. Non so se con una sola settimana di allenamento nelle gambe Mourinho rinuncerebbe a Mkhitaryan per mettere Pellegrini (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Non mi stupirei se Pellegrini partisse dalla panchina per subentrare a gara in corso. Se il Milan gioca davvero con esterno basso, io farei in modo di attaccare proprio da quel lato, con Abraham lì che lo sovrasta a livello fisico (RINALDO BOCCARDELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Col Milan sarà una partita tosta, ma te la puoi giocare. Maitland Niles potrà essere utile da subito, non mi preoccupa la formula del prestito secco. Sia lui che Kamara sono giocatori che possono entrare stabilmente nelle rotazioni. Non sono convinto giochi Pellegrini domani, ma il suo recupero è fondamentale per la Roma (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Maitland-Niles è una riserva ed è stato prestato dall’ perché a loro non serviva, diciamolo chiaramente. Va a fare compagnia ai vari Santon e Reynolds, non so quanto potrà essere determinante nella Roma visto che è sempre stato una seconda scelta (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ci penserei un attimo su Pellegrini, è fuori da tanto e ci sono due partite ravvicinate. Il momento può essere decisivo e deve andare in campo chi sta meglio. Non credo però sia una scelta così complicata tra lui e Mkhitaryan, l’importante è che stiano bene Cristante e Veretout, che servono al meglio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Dopo Maitland Niles, Kamara sembra l’obiettivo più semplice da raggiungere dati i rapporti con il Marsiglia. Può fare sia il centrocampista che il difensore centrale, sarebbe un grande acquisto. Il recupero di Pellegrini è molto importante. Secondo me domani potrebbe esserci qualche sorpresa di formazione: credo che Mkhitaryan non partirà dall’inizio (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Maitland-Niles è una buonissima operazione ai prezzi giusti che non sposta gli equilibri visto che sarebbe una riserva. Ma come non sposterebbero i giocatori che stanno trattando , Milan e . Per il centrocampista mi aspetto una sorpresa, quella che i Friedkin a volte hanno saputo fare (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Maitland-Niles? La Roma guarda all’immediato e non è stata troppo a discutere del resto. Cosa che sarebbe stata anche importante visto che si tratta di un giovane, così si rischia di valorizzare un giocatore per l’ (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La sfida tra Milan e Roma sarà interessante. Mourinho è chiamato a fare la partita, ma sarà una partita destinata al pareggio (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

L'operazione in prestito secco per Maitland-Niles mi lascia quasi contento, almeno se non convince lo rimandi direttamente indietro. Kamara? Mi sembra una trattativa semplice per quello che c'è in ballo col Marsiglia. Faccio il tifo perché arrivi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky