MAIDA: «Ora Mourinho ha le alternative, niente più alibi» - TORRI, VOCALELLI: «Roma, provaci per Dybala!»

20/01/2022 alle 17:52.
big-massimo-ascolto-new

Questa sera la Roma torna in campo, dopo la vittoria sul Cagliari di Mazzarri. I giallorossi scenderanno in campo contro il Lecce di Baroni e Mourinho sta ragionando sulla possibilità di far riposare qualche titolare. A poche ore dal match, le attenzioni dell'etere romano vanno sia al mercato sia alla gara di Coppa. "Roma-Lecce è una partita difficile", è il pensiero di Roberto Pruzzo. "Se arrivasse l’offerta importante per Veretout allora tratterei la sua cessione. Però in generale lo terrei, ne butto via altri 6/7 prima di lui", è invece il pensiero di Alessio Nardo.

Un occhio anche al mercato, anche quello che verrà. Alessandro Vocalelli rilancia la suggestione Dybala: «La Roma dovrebbe provarci». Gli fa eco Piero Torri: «Perché non immaginare un'altro 'botto' stile Mourinho?»

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Da queste operazioni di mercato abbiamo la netta sensazione che i Friedkin abbiano mandato un messaggio: la Roma segue Mourinho. La Roma dovrebbe fare un colpo e provare a prendere Dybala (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questa è sempre la Roma di Pellegrini, Zaniolo e Mkhitaryan. La Roma non è cambiata con questo mercato, la sostanza resta la stessa, sono arrivate due alternative in più. Siete così convinti che la società seguirà le indicazioni di Mourinho la prossima estate? Può darsi, ma vedremo come finirà questa stagione. Non sono due giocatori che cambiano il volto della squadra (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Di importante non cambia nulla con il mercato, se non la posizione di classifica. Probabilmente avresti battuto il Cagliari anche senza i due nuovi titolari… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma con Maitland-Niles e Oliveira si migliora la qualità della rosa, senza dubbio. Oliveira ha giocato una partita normale, esasperata dai commenti. Ma metterlo al posto di Veretout si inverte l’ordine dei fattori senza cambiare il risultato (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma si muove sotto le indicazioni del tecnico, ma tra le strategie e la loro realizzazione sul campo ce ne passa. Al momento si intravedere qualcosa, ma non si vede nulla. Non basta l’immagine dell’allenatore, ci sono mille esempi in Europa di allenatori poi smentite dai fatti. Mourinho è stato un punto di riferimento, ma molto tempo fa… Sta vivendo di rendita, la Roma spera che questa rendita torni a fruttare (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Adesso Mourinho ha le alternative e volendo perde anche il piccolo alibi che gli abbiamo dato. Adesso è lui, che sta costruendo la squadra che vuole, deve far fare alla Roma il salto di qualità. Mkhitaryan? so che non verrà rinnovato il contratto perchè nessuna delle due parti intende farlo (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso possa giocare Cristante, mi aspetto tre o quattro cambi. Non penso giochi Fuzato, non mi sembra nelle grazie di Mourinho. Il Lecce ostacolo alla portata, prevedo anche dei pugliesi (MAX PALOMBELLAPlayRoma)

Spero che dall'incontro tra Gualtieri ed i Friedkin esca fuori qualcosa di concreto. Mi aspetto Vina e Karsdorp sulle fasce, Shomurodov avrà un altra chance. Rui Patricio è la certezza assoluta di questa squadra. Stasera mi aspetto una prestazione di livello della squadra (LUCA PAPPAIANNIPlayRoma)

La Roma è una squadra fragile, non me lo aspettavo da Mourinho, La Coppa Italia potrebbe essere per la Roma un'ottima occasione per tornare a vincere. Non farei troppo , anche se la partita contro l'Empoli non sarà certo
facile (PATRICK VON BRUCKPlayRoma)

Ho sempre la speranza che la Roma si possa mettere al tavolo per trattare un top player. Credo che Dybala farà pace con la , ma ora è in rottura e ha il contratto in scadenza. L’anno scorso, se vi avessero chiesto di Mourinho, la risposta quale sarebbe stata? Quindi, perché non immaginare la possibilità di un’altro ‘botto’ dei Friedkin? Mi rendo conto che è un’idea da suonato, ma l’unico ostacolo è che avresti è non potergli offrire la , altrimenti ci penserebbe. Con lui la Roma farebbe 'X'! (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

 

_ _ _

Il prossimo turno di campionato è oggettivamente favorevole alla Roma. Speriamo che tra un mese e mezzo i giallorossi possano competere per un posto diverso dal quinto/sesto (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

Quella di questa sera è la partita più importante della stagione della Roma e fossi Mourinho me la giocherei con i titolari. Ci siamo già scottati con le sperimentazioni nelle partite di coppa. Puoi battere il Lecce anche con le riserve, ma io andrei sul sicuro (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Se arrivasse l’offerta importante per Veretout allora tratterei la sua cessione. Però in generale lo terrei, ne butto via altri 6/7 prima di lui. Se andasse via Diawara ed arrivasse Kamara sarebbe un capolavoro (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

Diawara non lo avrei mai voluto acquistare. Uno a 25 anni deve fare delle scelte, bisogna avere un po’ di dignità. A Roma non lo vuole nessuno, Mourinho gli ha comunicato che non fa parte del progetto. Se volesse fare il professionista dovrebbe andare da un’altra parte (VALENTINA CATONITele Radio Stereo 92,7)

Veretout è un giocatore importante ma in calo (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Roma-Lecce è una partita difficile (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il Lecce è una buona squadra ma la Roma non può avere il problema di non passare il turno. Con un minimo di concentrazione vai sul 2-0 al primo tempo e finisce lì (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il Lecce non è tanto inferiore alla Salernitana ed al . Vedendo la partita contro Cagliari, ci si aspetta di più dai giocatori. Se i salentini sono carico può diventare una partita vera (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il Lecce non va sottovalutato. È una squadra di Serie B, ma bisogna giocare una partita vera sennò si corrono dei rischi assurdi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky