FOCOLARI: «Mou amato dai tifosi nonostante i risultati» - VOCALELLI: «Zaniolo da blindare»

26/01/2022 alle 16:25.
big-massimo-ascolto-new

Ultimi giorni di calciomercato. Il campionato sarà fermo una settimana e sono le ultime ore per cercare ulteriori rinforzi. Ci si chiede se in casa Roma arriverà un terzo rinforzo per Mourinho, dopo Mailtand-Niles e Sergio Oliveira. "La Roma chiude con un terzo colpo", è sicuro Ilario Di Giovambattista. "Servono delle cessioni", avverte Roberto Pruzzo.

Tra i possibili arrivi si torna a parlare di Xhaka: "Magari, ma all' non hanno l'orecchino al naso: perché cedere in prestito un giocatore che ha rinnovato da poco?", si chiede Augusto Ciardi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Non voglio smorzare gli entusiasmi, ma non prenderei come metro la partita con l’Empoli, che ha perso in casa anche con squadre deboli. Detto questo ho visto cose buone, Sergio Oliveira si è ambientato bene, Abraham si è mostrato dirompente e Zaniolo ha fatto vedere qualcosa di nuovo ma aspetterei conferme. Mourinho come risultati sta facendo male ma ha un dono: l’amore dei tifosi, che con lui vedono il futuro. Almeno a loro non gli si tolga il sogno di una Roma più forte (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho rappresenta un sogno per i tifosi? Si, ma un sogno senza data e senza stazione d’arrivo… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non basta una partita per cambiare giudizio: la Roma resta una squadra imprevedibile e inaffidabile e finora ha giocato in maggioranza match scadenti. L’entusiasmo portato da Mourinho? Non lo contesto, ma contesto il servilismo: la gente è sempre andata allo stadio, anche con e Zeman… Il capopopolo serve per alcune situazioni, ma ci vuole anche l’allenatore e per quello bisogno valutarlo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema degli arbitraggi è l’uniformità di giudizio: non è possibile che su un campo sia dia un rigore e su un altro, nella stessa situazione, no. Il protocollo del Var va semplificato. Fra le prime in classifica, la Roma e la sono le squadre che giocano peggio, ma l’importante è vincere le partite (MAX PALOMBELLA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Bisogna pensarci due volte prima di vendere Veretout. Il mercato estivo sarà importante: se prendi altri giocatori del livello di Sergio Oliveira nei ruoli giusti, diventi una squadra molto competitiva. Non credo al quarto posto quest’anno, ma mi aspetto che la Roma ci si avvicini molto. Servirebbero giocatori del livello di Xhaka (MARCO ANDREOLLI, Playroma)

Spero che ci regali la cessione di . Penso che si voglia fare un altro acquisto, ma serve l’uscita di Diawara. Contro la Roma gli arbitri hanno sbagliato molto: va ridotta la possibilità di interpretazione. Il primo tempo con l’Empoli è migliore dell’anno, ma non è tollerabile andare così in affanno nel secondo tempo (CARLO ZAMPA, Playroma)

Vedo sempre gli stessi pregi e difetti, ma è in atto un percorso di crescita. La vera valutazione potrà essere completa soltanto l’anno prossimo. Oliveira è un grande giocatore, è un grande innesto per la Roma. Mi piacerebbe sapere gli obiettivi di Mourinho a lungo termine. Spero l’uomo giusto nel posto giusto, ma non ne sono sicuro (RICCARDO COTUMACCIO, Playroma)

Per il compleanno regalerei a Mourinho un altro centrocampista. Mi sembra strano il ritorno di fiamma per Xhaka, sarebbe un’operazione anomala. Se arrivasse, comunque, sarebbe un grande acquisto (GIORGIO DE ANGELIS, Playroma)

Spero che la Roma blindi Zaniolo, si deve ripartire da lui per fatti tecnici e simbolici: rappresenta davvero la speranza e può diventare un campione con la C maiuscola. Pellegrini è un ottimo calciatore ma destinato a rimanere tale, Zaniolo invece è un potenziale crack e se fossi nella Roma non lo mollerei mai. Mourinho è un leader e ha portato entusiasmo: i tifosi nella stessa situazione avrebbero messo in discussione chiunque altro, lui no (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho perplessità sia su Xhaka sia sulle possibilità che la Roma faccia un terzo acquisto. Manca ancora qualche giorno, lecito pensare che Mourinho e Pinto ci stia provando. Xhaka è più possibile per giugno, anche se ha perso appeal nei Gunners resta un giocatore che costa (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Credo che la Roma qualcosa potrebbe fare a centrocampo, soprattutto se Mourinho dovesse continuare con il 3-5-2, ma servono delle cessioni, che ora cominciano ad esserci molte alternative in mezzo al campo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma chiude con un terzo colpo. Non tutto è chiuso per la , l’idea di Mourinho è di cambiare totalmente il centrocampo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mourinho vuole una rosa importante e sta riuscendo nel suo intento. Merito del tecnico ma anche della società, che sta lavorando a fari spenti (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Secondo voi Vlahovic vale 30 milioni più di Abraham? Per me no, magari vale una decina di più, ma non 30 milioni (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Fino ad oggi Mourinho non è stato all'altezza della sua fama, quello che gli chiederei è di far giocare meglio la sua squadra. Mercato? Se la Roma prende Xhaka fa un colpo molto importante. (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Magari arrivasse Xhaka, perché è pure bravo ma l' dovrebbe avere l'anello al naso: ti dà un giocatore 30enne che ha appena rinnovato in prestito biennale? E chi te lo riscatta poi? (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho non sta facendo bene, dovrebbe assumersi maggiori responsabilità. Quando le cose non vanno bene dovrebbe prendersi le colpe, invece trova sempre qualche altro responsabile (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Clicky