LEGGERI: "La Roma ha riaperto un varco per il 4° posto" - TORRI: "Perché non provarci con Dybala?"

24/01/2022 alle 22:55.
big-massimo-ascolto-new

Un primo tempo stellare, poi il calo nella ripresa: nell'etere romano si commenta il successo della Roma a Empoli"La Roma ha interpretato la gara benissimo, una delle migliori prestazioni dei giallorossi. Nel secondo tempo può esserci un rilassamento, ma non c'è dubbio sulla legittimità della vittoria", il pensiero di Nando Orsi. Così, invece, Alessio Nardo: "Nel secondo tempo è emersa l'incapacità di saper gestire le partite, come contro la . Ieri non ci sono stati crolli. Da sistemare la gestione, ma vincere 2-4 a Empoli è un bel risultato".

"Non ero entusiasta dei nuovi arrivi, ma hanno cambiato la squadra", conclude Mario Sconcerti.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Per non pensare più ai maledetti 7 minuti con la , la Roma non può concedersi neanche un pareggio tra , , Verona e Spezia. Non è scontato che la Roma faccia punteggio pieno contro queste 4, ma se ci riuscisse potrebbe guardare con speranza ad una lotta un po' più ambiziosa di quella per l'Europa League. Trovo insopportabile che si continui a non fischiare certi falli su Zaniolo. E non parlo del rigore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ho visto un primo tempo della Roma impressionante. Ha travolto l'avversario con ordine, tecnica e velocità. Sono rimasto colpito dal cambiamento dei giallorossi. Non ero entusiasta dei nuovi arrivi, ma hanno cambiato la squadra (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma del 1° tempo mi è piaciuta molto: ha trovato gol, con azioni spettacolari e ha schiacciato letteralmente l'Empoli. Nella ripresa mi aspettavo un'altra cattiveria, non quell'atteggiamento passivo che ha rischiato di riaprire la gara (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)

Pregi e difetti, miglioramenti sul piano delle scelte offensive e una impensabile capacità da parte della Roma di spegnere l'interruttore. Ieri abbiamo visto il compendio delle qualità e delle difficoltà di questa squadra. Perfetto Mourinho nella preparazione strategica del match, splendido vedere la Roma giocare palla a terra e creare occasioni da gol frutto di schemi e giocate di qualità. Poi nel secondo tempo si possono abbassare i ritmi, ma non bisogna perdere il controllo della partita. La Roma necessita di un grande mediano davanti alla difesa: si concedono troppi gol per carenza di letture sulla nostra trequarti (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

Ho continuato a ragionare su questa mia follia: a e Santon scadrà il contratto, Mkhitaryan andrà via, molto probabilmente il Milan proverà a riscattare , sono 20 milioni lordi in meno nel monte ingaggi. Io andrei da Dybala e gli direi: “Ti do 20 milioni, che voi fà Paolì?”. Come quando da ragazzo c’era la più bella del liceo, “Ma ti pare che ti dirà di si….”... Fammici provare, al massimo dirà di no. Perché non provarci con Dybala? Dirà di no, ma se dice di sì se divertimo…Sia al liceo che con Dybala! (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


Dopo le ultime due vittorie, la Roma da una rimonta insperata dopo la sconfitta contro la ha riaperto un varco per il quarto posto. Non sono mai stato d'accordo con chi sosteneva che Mourinho avrebbe dovuto concentrare le sue attenzioni solo sulle coppe. Il campionato non è ancora finito. Un poker splendido ad Empoli maturato nel giro di una ventina dei minuti. Nella prima frazione una Roma devastante e a tratti straripante, segno evidente che a Trigoria si lavora. Nella ripresa la squadra si è rilassata, ma non ho mai temuto realmente per il pari (
MAX LEGGERIRetesport, 104.2)


La Roma ha fatto un primo tempo eccellente, secondo tempo molto male. L’atteggiamento dell’Empoli ha favorito i contropiedi dei giallorossi. Questa è stata la massima espressione della Roma in stagione. A differenza delle altre partite, ieri gli uomini di Mourinho sono stati più cattivi e determinati sotto porta (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Era da tempo che non vedevo la Roma giocare come all’esordio contro la . Ieri l’ho rivista. Nel secondo tempo è subentrato un rilassamento che non ci deve essere. Le grandi squadre non hanno pietà (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Abraham è tra i primi 3 migliori attaccanti della Serie A (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham è indiscutibile, chi lo fa vuol dire che non capisce di calcio. Ha anche ampi margini di miglioramento (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham è un giocatore vero ed ha margini di miglioramento notevoli. È una certezza (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham è più calciatore di Lukaku e Osimhen (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma in Abraham ha un terminale offensivo meraviglioso e può fare veramente tanti gol se si rende conto di quanto è davvero dominante. Ne potrebbe realizzare facilmente 30 in una stagione (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Sergio Oliveira ha dimostrato un'altra volta di essere un giocatore di grande qualità, si è inserito benissimo. Nel secondo tempo è emersa l'incapacità di saper gestire le partite, come contro la . Ieri non ci sono stati crolli. Da sistemare la gestione, ma vincere 2-4 a Empoli è un bel risultato (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92,7)

La Roma deve cercare di rimanere nel gruppo delle 6, poi si vedrà (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92,7)

Buona partita della Roma, ha interpretato bene la gara e ha anche fatto un pressing a cui è poco abituata. Mourinho ha pochi giocatori propensi all'interdizione. Quando Zaniolo gioca più vicino ad Abraham l'inglese ne beneficia, ha bisogno di questa vicinanza. Con il ritorno di Pellegrini sacrificherà Cristante, è la cosa più logica (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e news)

La Roma ha interpretato la gara benissimo, una delle migliori prestazioni dei giallorossi. Nel secondo tempo può esserci un rilassamento, ma non c'è dubbio sulla legittimità della vittoria (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e news)

Partita figlia di questa stagione difficile da comprendere. La partita è stata atipica e la Roma ha meritato, può prendere di buono il risultato (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e news)

Nel secondo tempo non è stato un calo, la Roma non ha proprio giocato. Quando gioca Abraham mi aspetto un gol da lui da un momento all'altro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e news)

Nota positiva su tutti è Tammy Abraham che comincia a diventare il bomber che tutti aspettavamo, 10 gol in campionato iniziano a pesare, inoltre ha un atteggiamento che mi piace molto, è un professionista serio e si vede che viene da una cultura diversa come quella della Premier, non fa mai sceneggiate superflue, anche quando è contrario ad una decisione arbitrale, dà la mano all’arbitro e ricomincia a giocare. Chi non ho visto bene invece sono stati Mancini che commette sempre i soliti errori difensivi e Maitland-Niles che ha sbagliato qualche pallone di troppo, il resto tutti bene, Mkhitaryan ha fatto una grandissima partita così come Zaniolo che ha fatto parecchi km con grande qualità. (MARIO CORSI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

 

Clicky