LEGGERI: "Avvilito e rassegnato dall'ennesimo scempio arbitrale" - TORRI: "In sei mesi la Roma non ha giocato bene e non è progredita"

07/01/2022 alle 17:20.
big-massimo-ascolto-new

La sconfitta rimediata in casa del Milan infuoca i dibattiti tra polemiche arbitrali e critiche al rendimento della Roma, ora a parimerito con , rispetto alla quale ha una partita in più però, e Lazio. "Da Roma-Udinese in poi si sono visti arbitraggi incredibili, bisogna fare luce sul protocollo" dice Max Palombella. Ubaldo Righetti, invece, si esprime così: "E' una squadra nervosa, che gioca male, priva di idee. Mi dispiace perché con Mourinho pensavo di vedere qualcosa di diverso, almeno di nascondere le problematiche di una squadra a livello individuale. E invece mi pare li metta in evidenza con questo tipo di gioco".

"Dov'è il valore aggiunto di Mourinho?", si chiede Tony Damascelli.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il campionato ha emesso una sentenza formalmente per nulla inappellabile. Per quanto riguarda la questione tecnica la sentenza è definitiva: questa Roma è una squadra che non può pensare non di entrare in , ma di lottare concretamente per entrare in . È una squadra troppo inaffidabile e con troppi equivoci, figli di una costruzione incompleta e con alcuni errori, e quelli ci stanno (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

In questi sei mesi la Roma non solo non ha giocato bene, ma non è progredita: non si vede un percorso di gioco, un'idea. Di ieri non accetto la mancanza di coraggio in una partita che avrebbe potuto dare un'altra dimensione alle utopie della Roma di qualificazione in  (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Sergio Oliveira è un giocatore di temperamento, non è un regista, ma è un numero 8. È utile a qualunque squadra e certamente ad una squadra come la intende Mourinho. La Roma è una squadra che fa una fatica enorme a migliorare ed è strano. È soffocata, cambia continuamente modo di giocare e non c'è un giocatore che sia migliorato rispetto all'anno scorso (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Sono avvilito e rassegnato di fronte all'ennesimo scempio arbitrale visto
ieri sera: è del tutto evidente che ci sia un piano precostituito per portare
ai vertici alcune società e affondare la Roma. Non c'è piano tecnico o tattico da discutere, strategie di mercato o problematiche strutturali da analizzare, al cospetto della disgustosa direzione arbitrale del duo Chiffi-Aureliano, che si somma ad altre vergognose gare completamente stravolte dagli orrori arbitrali nei confronti della Roma. Siamo di fronte ad un'incresciosa alterazione della regolarità delle gare (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)


Dov'è il valore aggiunto di Mourinho? Non si può sempre parlare di arbitri... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'unico insostituibile nel centrocampo della Roma è Cristante, non capisco perché ieri Mourinho lo abbia messo fuori schierando Veretout in un ruolo non suo. Anche la sostituzione di Abraham sul 2-1 non l'ho capita (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non vedo la Roma bene allenata, non capisco dove si possa vedere. Manca la squadra, manca l’insieme. Non è vero che alla Roma manchino tante cose perché quando ha la palla e quando riparte è bella. Il Milan è una squadra importante, non c’è dubbio. Ma è tempo di farsi una domanda: se sia bene allenata o meno. Singolarmente sono giocatori importanti e non li trovo così scarsi, ma mi sembrano diventati più scarsi (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma sta andando peggio dello scorso anno. I giallorossi hanno perso 8 partite, quasi la metà di quelle giocate.  Questa rosa è così scadente da farsi prendere a calci da un Milan decimato? Questa squadra non ha un modo di stare in campo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Gli episodi di ieri in Milan-Roma non li trovo così scandalosi, sono episodi al limite ma non possiamo parlare di chiari errori arbitrali (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Tutti che se la prendono con gli arbitri. Ma dite ad Abraham di non prenderla con la mano, fatemi il piacere. La Roma ha fatto una brutta partita, a sprazzi. Al livello di organizzazione di gioco, Pioli l'ha incartata a Mourinho (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

L'operato di Chiffi è insufficiente, ma la Roma è stata arraffona e inconcludente (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho dovrebbe chiedersi perché la Roma gioca senza un criterio (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma ha sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare. Ma io continuerò a chiedermi come Aureliano abbia fatto a richiamare l'arbitro per il tocco di mano di Abraham, e come Chiffi sia riuscito ad assegnare il rigore (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il rigore per il Milan secondo me c'era e non condiziona la partita. Ma dove diavolo era la Roma fino al 40'? A metà campionato si potrà dire che 13 milioni per Vina sono troppi? Che Shomurodov non vale 17,5 milioni... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

In alcuni momenti l'arbitro non mi è sembrato ben predisposto nei confronti della Roma, ma Mourinho si deve interrogare su questa squadra moscia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Dovessi dare un voto alle prime 20 giornate della Roma sarebbe assolutamente insufficiente, un 4. A me la Roma annoia, vedo le partite per lavoro, non per divertimento (NINO SANTARELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

E' indubbio che la Roma abbia giocato su livelli bassi. Così come che qualche decisione sia stata presa un po' per i capelli e che c'è confusione su come applicare il Var (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

E' una squadra nervosa, che gioca male, priva di idee. Mi dispiace perché con Mourinho pensavo di vedere qualcosa di diverso, almeno di nascondere le problematiche di una squadra a livello individuale. E invece mi pare li metta in evidenza con questo tipo di gioco (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Al netto degli episodi arbitrali, la partita la perdevi lo stesso ieri. Se passi il tempo a parlare di mercato e poi quello che arriva è ciò che stiamo vedendo, è normale che si demoralizzi anche uno come Mourinho (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho sta provando, non riuscendoci finora, a togliere quel male oscuro che da anni conosciamo a Trigoria: il calo di tensione. Se qualcuno mi avesse detto ad agosto che a questo punto la Roma sarebbe stata settima, mi sarei messo a ridere (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

C'è l'assoluta esigenza di due centrocampisti. Ieri è totalmente mancato l'equilibrio, rinunciare a Cristante è stato un grandissimo errore strategico (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Mourinho è arrivato quasi a un momento di rassegnazione: oggi devi stare attento a non finire dietro e Lazio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Da Roma-Udinese in poi si sono visti arbitraggi incredibili, bisogna fare luce sul protocollo. La Roma oggi non ha obiettivi. Mettere Pellegrini e Mkhitaryan insieme è stato un errore, Cristante è attualmente fondamentale (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Questa è una delle Roma più brutte degli ultimi 10 anni circa. Mi sembra una squadra che fa finta di essere cattiva ma che in realtà non lo è. In questo momento si può dire che l’operato dei Friedkin fino ad oggi è abbastanza ridicolo, è stato una disgrazia e lo accantoniamo definitivamente, ma questa nuova era della Roma per ora è veramente incommentabile, poi se si comincerà a comprare e le cose cambieranno lo diremo come abbiamo sempre fatto (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ho paura che quella di Bergamo fosse solo illusione. La partita contro la Sampdoria ha complicato drammaticamente le cose. Non vedo un acquisto che ti possa far invertire nettamente la rotta (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)

Clicky