PRUZZO: «Il futuro di Zaniolo non è un problema» - MAIDA: «Si va avanti lo stesso, non è una tragedia non giocare una partita»

02/04/2022 alle 19:13.
big-massimo-ascolto-new

Manca sempre meno al prossimo impegno della Roma in campionato, nel quale affronterà la Sampdoria. Nonostante questo, a tenere banco è ancora la questione Zaniolo. "Deve sbrigarsi a tornare quello di prima" - commenta Fernando OrsiAugusto Ciardi invece si sofferma su Diawara, ormai sparito dai radar: "Non è che non sa più giocare a pallone, è che ha deciso di smettere di giocare a pallone rimanendo alla Roma".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Non credo alle favole e non credo che la Roma non stia pensando al futuro di Zaniolo. Mourinho fa bene a puntare il dito sulla stampa ma la favola del giocatore che sta in panchina solo al derby non regge, intanto perché non è stata l’unica volta. Giusto che tutti si interroghino sul suo futuro. Anche la Roma, altrimenti sarebbe una società di sprovveduti e un club non può vivere alla giornata. Poi se mi dimostrano che è come dice Mourinho, che non ci sono problemi e che è una nostra ossessione, allora ok… (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho ha dato la risposta corretta su Zaniolo, obiettivamente è infortunato ed è qualcosa da considerare. E’ in una fase complicata ma non è una tragedia non giocare una partita, specie se è in forma non ottimale. Se la Roma sta meglio senza Zaniolo, si fa avanti lo stesso. Per il futuro, la Roma deve porsi il problema di cosa vuole fare: puntare su di lui o sacrificarlo? Secondo me nessuno in questo mercato offrirà 60 milioni (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo solo a quello che vedo in campo, con altri due anni di contratto non mi preoccuperei affatto del futuro di Zaniolo. Arriverà nella stessa situazione di Vlahovic? Chissenefrega, l’importante è che giochi al meglio, poi per il resto non escludo nulla, pure che rinnovi nelle prossime ore. Sappiamo dei problemi che ha avuto e che le aspettative sono alte (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per carisma Mourinho non eguali, nella storia della Roma solo Liedholm ha paragone. Nemmeno Capello era così, non riempiva l’immaginario della gente a questo livello (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo è un patrimonio, con lui all'80% la Roma avrebbe molte più chance di immaginare un finale di stagione diverso. Oggi Mourinho certifica che non sta bene, che in Nazionale con i carichi di lavoro qualcosa non è andato bene. E anche la punzecchiata ad entourage e famiglia credo sia stata recepita... (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Zaniolo è ampiamente recuperabile. Ha avuto due infortuni pesanti e probabilmente la gente se ne è dimenticata, ma per recuperare da infortuni così ci vuole tempo: è stato un anno di assestamento, per ritrovare la condizione, per capire qualcosa di più di sulle nuove caratteristiche, spero che si possa recuperare questo rapporto con la Roma (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il problema di Zaniolo è che gioca da solo, ha difficoltà proprio per questo. Se c'è densità lui non salta l'uomo, Chiesa invece sì. Non è una questione di ruolo: deve sbrigarsi. Del Piero ci ha messo un anno a tornare dopo un , il prossimo anno si vede, altrimenti diventa un'eterna promessa (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Di Zaniolo si può dire qualsiasi cosa, però se ripenso a come era prima dei due infortuni...è più grosso muscolarmente, i primi due passi che aveva due anni fa non li ha più. Zaniolo di prima probabilmente non ci sarà più, la struttura muscolare ormai è quella. Io proverei ad arretrarlo, a farlo partire più da lontano perché ha bisogno di campo, lo farei giocare alla Barella (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se contro la Sampdoria non gioca Zaniolo è un errore grave. Va aiutato, non messo alla berlina o all'angolo. Quello che ha detto Mancini è vero e lo pensiamo tutti, ma dopo infortuni così capita che il cervello chieda cose che il corpo non riesce a fare. Mettere fuori squadra Zaniolo è la cosa più sbagliata del mondo, così svilisci il patrimonio e lo abbatti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Io darei come voto 9 alla Roma qualora dovesse arrivare in . Se arrivasse in finale di Conference League e quinta in campionato le darei 7,5 (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

Villar ora è un ex calciatore, non gioca neanche in Spagna. Diawara non è che non sa giocare a pallone, è che ha deciso di smettere di giocare a pallone rimanendo alla Roma (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky