CECCHINI: «Roma, non è una stagione da zero titoli» - CASANO: «Mi aspetto che Mourinho faccia la differenza»

23/05/2022 alle 22:35.
big-massimo-ascolto-new

-2 giorni a Roma-Feyenoord e lungo le frequenze radiofoniche si discute di José Mourinho e della stagione in campionato della Roma. "Mourinho non ha aggiunto nulla a questa squadra", sostiene Tony Damascelli. "Con tutte le attenuanti del caso, la stagione di Zaniolo è stata deludente ma credo che giocherà la finale", aggiunge Furio Focolari.

"Lo scudetto del Milan è uno scudetto di programmazione, è un esempio da seguire", conclude Max Palombella.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ora finalmente si può dire. Tutti a Tirana. Sto provando emozioni uniche alla vigilia di questo evento storico, emozioni che non provavo da 31 anni. Il sesto posto centrato dalla Roma ovviamente non ci induce all'entusiasmo, ma se contestualizzato nel lavoro iniziato da Mourinho, con lo sguardo su Tirana, è una base su cui continuare a costruire. La Roma ha accorciato il gap con le big ma dovrà ovviamente rinforzarsi per essere finalmente competitiva per il vertice (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

La Roma volerà a Tirana con un peso psicologico in meno. La qualificazione alla prossima Europa League, arrivata venerdì scorso, permetterà alla squadra di giocare pensando solo al trofeo. Mi aspetto che Mourinho faccia la differenza: sono le sue partite, sono le sue imprese. Il campionato vinto dal Milan, dimostra che il gap con la vetta, rispetto alla schiacciasassi di qualche anno fa, è colmabile con le giuste idee, gli investimenti funzionali e la programmazione, elementi evidenti nel progetto dei Friedkin (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

Mkhitaryan, secondo me, sarà disponibile per la partita. Non sono sicuro che possa partire titolare e giocare tutta la partita, però ci sarà da titolare o da subentrante (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il dubbio su Mkhitaryan verrà sciolto domani, Mourinho lo farebbe giocare anche se fosse al 50% quindi dipenderà da lui, come si sentirà. Detto ciò se dovesse partire titolare, come penso, immagino che Zaniolo andrà in panca. A partita in corso forse potrebbe tornare utile pure Spinazzola (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La vittoria del Milan è uno schiaffo in faccia a Roma e Lazio. Mourinho è un allenatore da un certo tipo di progetto, la crescita dal basso che porta anche risultati è un’altra cosa. È fondamentale la sua figura, è riuscito a creare una sintonia col pubblico della Roma, cosa che non è irrilevante, anzi. Portare un milione di persone allo stadio è certamente un segnale di rinascita. Ogni volta che guardo il Milan penso che lì potevano starci Roma o Lazio, forse più la Roma (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Parlando solo di campionato, è stata una stagione deludente per le romane: non perché il 5° e il 6° posto siano completamente da buttare, ma non sono state mai in corsa (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non va sottovaluto il nuovo legame con il tifo. Sono profondamente ottimista per la finale, secondo me il Feyenoord è l’avversario perfetto per la Roma dal punto di vista tecnico-tattico. Lo dico adesso, anche se la Roma perdesse non sarebbe una stagione da zero titoli: una squadra che riporta 60mila spettatori allo stadio ad ogni partita ha vinto qualcosa. Poi se vogliamo dire che dalla squadra che in estate ha speso di più sul mercato e arriva sesta in campionato ci si poteva aspettare di più, sono d’accordo (MASSIMO CECCHINIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Lazio e Roma hanno fatto meno di quello che potevano in campionato. Sono inferiori alle altre, ma avevano il dovere di lottare fino alla fine almeno per provare a dare fastidio alle quattro che entravano in  (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Mourinho via dalla Roma senza rinforzi? Mi sembra strano che questa voce esca alla vigilia di una finale. Mourinho sicuramente chiederà delle cose alla società, ma non credo che questa voce venga dal tecnico (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Tutte le voci di mercato le lascerei a dopo mercoledì, anche se non penso possano incidere, perché la squadra è unita con l'allenatore. Credo la Roma ci arrivi bene a questa finale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma è arrivata dopo la Lazio, con 11 sconfitte, 9 pareggi e due soli gol in più rispetto alla disastrata , eppure si parla della propaganda per la finale di Conference. Mourinho non ha aggiunto nulla a questa squadra (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Lo scudetto del Milan è uno scudetto di programmazione, è un esempio da seguire. Spero che quest’anno la Roma riesca a vendere definitivamente i giocatori che tornano dai prestiti. Zalewski è stata la sorpresa più bella dell’anno. Abraham e Rui Patricio sono stati due ottimi acquisti. Il recupero di Mkhitaryan sarebbe importantissimo per mercoledì (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Se anche sei leggermente più forte del Feyenoord, in una finale questo non conta. Cos'è che ti dà la garanzia maggiore? L'allenatore, se hai uno come Mourinho queste serate non le sbagli (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con tutte le attenuanti del caso, la stagione di Zaniolo è stata deludente ma credo che giocherà la finale. Mourinho non impazzisce per lui, ma faccio fatica a pensare che Mkhitaryan possa giocare dall'inizio (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Quest’anno le squadre che non avevano niente da chiedere hanno giocato più seriamente le ultime di campionato, l’atteggiamento complessivo sta migliorando. Zaniolo avrebbe dovuto segnare almeno 10 gol in stagione, è un giocatore da doppia cifra. Quest’anno la sua stagione ha delle attenuanti, ma il voto è insufficiente. Uno dei migliori dell’anno è stato Cristante (ANDREA SUBRIZI, PlayRoma)

Mi dispiace dire questa cosa alla vigilia di una finale ma so che Mourinho ha avuto qualche offerta... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky