FERRAJOLO: «Questa finale deve essere un punto di partenza» - MAIDA: «Rischioso schierare Mkhitaryan e Zaniolo dal 1'» - TIMPANO: «Occhio alle infilate...»

25/05/2022 alle 17:28.
big-massimo-ascolto-new

Ci siamo, il giorno tanto atteso è arrivato, quello che i tifosi della Roma aspettavano da 31 anni. Questa sera la squadra di Josè Mourinho si gioca la Conference League contro il Feyenoord, e nell'etere romano c'è positività: "Sono molto fiducioso che la Roma possa vincere questa finale, i giallorossi oggettivamente sono più forti degli olandesi", il pensiero di Antonio Felici. Più cauto Roberto Pruzzo: "Temo molto questa partita, servirà una Roma attenta ma è una finale e ogni episodio può cambiarla"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Subito dopo la fine della partita, la Roma tornerà nella Capitale (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Sono tanti anni che la Roma non vince un trofeo, ma questa finale rappresenta soprattutto un momento di passaggio importante per la società in vista del futuro. (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma ha una grande opportunità, questa finale in qualche modo entrerà nella storia della società. Non deve essere però un punto di arrivo ma un punto di partenza. (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma deve partire dalla Conference per arrivare a vincere qualcosa di importante. Non credo che da questa partita possano dipendere le scelte societarie, anche in chiave mercato. Zaniolo? Non è il giocatore che tutti stavamo aspettando, se la Roma dovesse indirizzarla nel primo tempo credo che nemmeno entrerà (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Giocherà solo uno tra Zaniolo e Mkhitaryan, mettere dall'inizio due giocatori che non sono al top è un rischio troppo grande, e Mourinho lo sa. L'uomo in più potrebbe essere Pellegrini, è freddo e lucido (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

In tanti aspettano che stasera la Roma cada. Ma i giallorossi sono a Tirana, gli altri stanno sul trespolo... Non credo che il Feyenoord, almeno inizialmente, giochi in modo sfacciato. Ma il probabile recupero di Mkhitaryan può essere fondamentale (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il Feyenoord ha qualità ma anche punti deboli. Amano il mantenere il possesso e tentare di rubarlo immediatamente dopo averlo perso. Non credo che Mou porgerà il fianco a questo tipo di gioco: la cosa peggiore che ti può capitare è che ti prendano d'infilata (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)


È una finale europea, ora sminuirla e chiamarla coppa di terza categoria è ridicolo, a che serve? C’è una passione popolare enorme e la passione va sempre premiata. C’è chi non la vive perché non è della Roma? Problema suo, sono atteggiamenti da sempliciotti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mourinho è nettamente il personaggio più grande di questa finale. La Roma è superiore e ha un’occasione imperdibile, è chiaro che va rivista la squadra delle ultime esibizioni in Conference. Mourinho dalla sua ha la sua esperienza, che altri non hanno (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Temo molto questa partita, servirà una Roma attenta ma è una finale e ogni episodio può cambiarla (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se la Roma perde la finale diciamo che sarebbe una catastrofe... Inutile nascondersi, la Roma deve vincere. Se perde sappiamo già di cosa parlare domani, di fallimento. Mourinho che sa benissimo che è una partita che conta più delle altre. Non dico che la Roma è obbligata a vincere, ma ci andiamo vicino (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

E' la prima volta in cui la Roma gioca una finale da favorita perché, al di là di tutto, la squadra giallorossa è superiore al Feyenoord (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Toglierei un po' di drammaticità: è una partita importante, fa benissimo Mourinho a dargli importanza e sono d'accordo, ma non mettiamola su questo piano. Se perde vorrà dire solamente che il Feyenoord si è dimostrato superiore. Lunedì sera ho incontrato alcuni calciatori: qualcuno di loro, giocatori abbastanza importanti, ha qualche interrogativo sul futuro e questo mi ha colpito. Tutti però sono convinti che la preparazione mentale fatta da Mourinho sia stata delle migliori. La Roma può fare bene ma evitiamo toni drammatici (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Quella che leggo è la formazione più logica, almeno agli occhi di Mourinho. La differenza tra Roma e Feyenoord è che i giallorossi hanno qualcosa di positivo in ogni reparto. Non sarà facile perché resta una finale (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Continuo a rimanere dell'idea che per Zaniolo ci possa essere spazio a partita in corso, mi immagino un po' la partita con la Lazio almeno all'inizio. Lasciando un po' d'iniziativa al Feyenoord e quando saranno un po' più stanchi, il 22 può essere devastante. Sono molto fiducioso che la Roma possa vincere questa finale, i giallorossi oggettivamente sono più forti degli olandesi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Penso alla fortuna di poter vivere una finale europea (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Da come ha spiegato Mourinho ieri, Mkhitaryan dovrebbe giocare. Zaniolo non è al 100% come lui, l’impressione è che possa esserci una staffetta tra i due (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky