LENGUA: "Servirà lo Zaniolo di coppa, in Europa ha una marcia in più" - MAIDA: "È una finale, chi sarà più lucido andrà avanti"

05/05/2022 alle 16:40.
big-massimo-ascolto-new

E venne il giorno. L'attesa è snervante, manca ancora qualche ora prima dell'inizio di Roma-Leicester. Un match che potrebbe regalare ai giallorossi la terza finale europea della sua storia. Si riparte dall'1-1 dell'andata e sarà una partita apertissima. «La partita della svolta», secondo Fernando Orsi. Stefano Agresti vede favoriti i giallorossi: «L'Olimpico farà la differenza». «Conterà l'emotività e stare sul pezzo, su questo Mourinho è una garanzia», il parere di Francesco Balzani.

C'è anche chi guarda oltre, come Antonio Felici: «L'obiettivo successivo deve essere qualificarsi in e per quello serve la squadra. Prendiamoci questa Conference se ci riusciamo, ma deve essere un punto di partenza».

__________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

__________

Ci fanno due palle così sul ranking Uefa e poi sui quotidiani nazionali Roma-Leicester è la quattordicesima notizia... Non che ci freghi qualcosa, però fa malinconia (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Arrivare in finale vorrebbe dire valutare diversamente la stagione di Mourinho. Che ha avuto alti e bassi, ma avuto modo di lavorare tanto sulla Roma e ha ricostruito un entusiasmo che mancava da tempo. Va dato merito a Mourinho di aver ricostruito tutto questo (ANDREA DI CARO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non mi metterei mai a dare consigli a Mourinho, ma la Roma deve giocare con la consapevolezza di essere più forte del Leicester. Ok la pazienza, ma non bisogna tenere in bilico la partita visto che può succedere di tutto. Serve una partita offensiva senza fare troppi calcoli, bisogna chiuderla al più presto. Auguro alla Roma di vincere la Conference e poi di non rivederla mai più. Non può essere questa la dimensione della Roma, parliamoci chiaro, l’ha giocata per colpa di una stagione disastrata (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non dico che il Leicester mi abbia fatto una cattiva impressione, ma nemmeno buona. Mourinho deve predicare calma, la partita si può vincere anche all’85’. Dopodiché spetta ai giocatori. Mourinho ha dato una responsabilità ai tifosi, non vorrei che si esagerasse con l’entusiasmo, i giocatori devono stare tranquilli. Il feeling tra Mourinho e i tifosi va oltre e si trasmette anche alla squadra, per me ha fatto qualcosa di geniale (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dipende tutto dalla Roma. Se questa superiorità, che francamente all’andata non ho visto, riesce ad affermarsi allora non ci saranno problemi. Ma la Roma quando deve fare la partita ha grosse difficoltà, raramente l’ho vista comandare il gioco. Abraham mi è sembrato un po’ sottotono ultimamente e Zaniolo resta un punto interrogativo, statisticamente sono più le volte in cui non è entrato in partita (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E’ una partita-evento, grazie anche alla Roma e a Mourinho. Servirà lo Zaniolo di coppa, lui in Europa evidentemente ha una marcia in più e mi aspetto che tiri fuori il meglio (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Attenzione a non equivocare l’appello di Mourinho ai tifosi, in campo sono sempre 11 contro 11 e anche con il lo stadio era strapieno… Non pensiamo che la Roma possa andare in finale perché ci sono 60 mila persone allo stadio. Ben venga il pubblico e l’entusiasmo, ma la partita va giocata con la testa (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È una serata talmente importante che è impossibile dare una favorita. Come ha detto Mourinho è una finale, chi sarà più lucido andrà avanti (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Il Leicester è una buona squadra, niente di eccezionale. Se la Roma non è in partita rischia, non è squadra che dà garanzie totali per 90 minuti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mourinho è un fenomeno e stasera avrà davvero 70 mila persone in campo con lui. Più di ogni altre volte, stavolta conta l’emotività e stare sul pezzo e su questo Mourinho farà la differenza. E la Roma ci sarà, non mi aspetto una partenza stile Roma-Bodo ma la stessa intensità. È sarà lunghissima. Mourinho sa cosa si gioca stasera, per lui i trofei valgono tutti allo stesso modo, lui dirà sempre che chi vince fa la differenza. Nella sua testa c’è l’idea di tornare a giocare la (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Bisognerà vedere chi ne ha di più, spero di vedere una Roma in grado di imporre un certo ritmo. Non è una partita in cui si risolve tutto e subito, non bisogna farsi prendere dall’ansia. L'obiettivo successivo non è accontentarsi, ma qualificarsi in . E per questo va fatta la squadra. Prendiamoci questo trofeo, se ci riusciamo, ma deve essere un punto di partenza, non di arrivo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Tra Oliveira e Veretout faccio sempre giocare il francese. Senza Mkhitaryan la Roma perde in palleggio, la sua assenza è grave. Credo che per valori tecnici la partita sia alla pari, il Leicester come rosa è al livello della Roma. La differenza la fa il pubblico, oggi ti dico leggermente favoriti i giallorossi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Per la Roma potrebbe essere la partita della svolta, il Leicester fuori casa è molto più battibile. Al di là delle qualità tecniche, stasera i calciatori devono mettere quel qualcosa in più in campo (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Non mi aspetto una Roma all'arma bianca, vincerà l'allenatore più scaltro. Il gioco di Mourinho va bene finché vinci. Cercherei di limitare gli esterni del Leicester, all'andata sono stati pericolosi (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Mourinho tira fuori una frase da immenso comunicatore, entra dritta nel cuore dei 60mila tifosi che si sentono di urlare più forte e sostenere di più la squadra (SANDRO Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Immagino Zaniolo al fianco di Abraham, penso che Mourinho scelga Oliveira a centrocampo. Mi giocherei la carta a gara in corso. Mi auguro una partenza simile a quella contro il Bodo. I 70 mila avranno un peso specifico fondamentale sul match (LUCA PAPPAIANNI, PlayRoma)

Immagino un Olimpico fatto come il 'Marassi', quello deve essere lo . Si dice che il calcio deve cambiare però gli impianti rimangono quelli... (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Oliveira? Dal punto di vista tecnico la coppia con Cristante non la vedo benissimo, però non credo ci sia da aver paura di questo Leicester. Alla Roma basta giocare una partita sufficiente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Non vorrei che sulla Roma pesasse la troppa pressione, non mi aspetto sorprese. Non è la partita di come quinto, soffrirebbe la manovra offensiva del Leicester (MARCO CAMPANELLA, PlayRoma)

Clicky