TORRI: "Non credo che domani vedremo troppi cambi, è una gara trappola" - MELLI: "Le attenzioni devono essere su Tirana"

19/05/2022 alle 18:45.
big-massimo-ascolto-new

Tra mercato, col nome di Dybala al centro dell'attenzione, e la finale di Tirana:  sono gli argomenti principalmente trattati lungo le frequenze radiofoniche. "Finché ci arrivano conferme, per Dybala do ancora come favorita la Roma: 60% i giallorossi, 30% l’ e 10% la Premier", dice Ilario Di Giovambattista. "Dybala o Zaniolo? Prenderei lo juventino", aggiunge Francesco Balzani.

"Vedo Mourinho seriamente preoccupato per la partita di Torino, non vanno fatti calcoli", conclude Roberto Pruzzo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Torino-Roma? Un conto è fare una finale, che vuoi vincere a tutti i costi, e nelle peggiori delle ipotesi sei già in Europa, un conto è fare una finale in cui o vinci o sei fuori da tutto. Dal punto di vista pratico non cambia perché giochi una finale al massimo comunque. Mi aspetto qualcosa di più dai Friedkin di Maxime Lopez: è un giocatore pulito, ma non quello che ti fa fare un salto di qualità (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non capisco perché la Roma non dovrebbe giocare domani sera con tutta l'attenzione e tutti i giocatori disponibili. Se deciderà di non giocarsi tutte le chance col Torino, fa un errore. Il crinale della Roma è un confine sottilissimo tra essere una stagione largamente positiva se arrivi in Europa League tramite campionato e vinci la coppa e una stagione tremendamente negativa se non vai in Europa e non vinci la Conference. Ci sono due partite a distanza di 5 giorni, francamente le giocherei come fossero due finali (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma rischia seriamente di non qualificarsi per l'Europa tramite il campionato, ha buttato via una situazione favorevolissima. Andare a Torino e vincere non è semplicissimo in ogni momento. È chiaro che i giocatori hanno in testa la partita di mercoledì. E lo capisco, ma sono severissimo sui punti buttati nelle ultime due partite (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È chiaro che sia molto più importante Tirana, quindi lì bisogna concentrare il meglio che si ha a disposizione. Non dico di lasciare la partita al Torino, ma va giocata pensando che sia prevalente Tirana (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il futuro non si baserà solo sulla finale di Tirana, ma su quanto i Friedkin hanno intenzione di investire in questa società. A prescindere dalla competizione europea in cui giocherà, la Roma dovrà fare un mercato importante se vuole arrivare in  il prossimo anno (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Domani, per come ha parlato Mourinho, non vedremo tanti cambiamenti. Credo che vedremo Abraham dall'inzio per provare a risolvere la partita nel primo tempo. Sicuramente sarà una gara trappola (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Contro il Torino partirei con un po' di tutela, pensando anche a Tirana. Sentendo le parole di Juric, per i granata la stagione è super finita (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

_____

Finché ci arrivano conferme, per Dybala do ancora come favorita la Roma: 60% i giallorossi, 30% l’ e 10% la Premier. Per me si integrerebbe meglio con Abraham che con Lautaro. Qui sarebbe un vero idolo e Mourinho lo vuole a tutti i costi. Chiaro che Mourinho l’ha detto, ma quella di Tirana non è la finale più importante della sua carriera. Continuano a farci i titoli che prendono in giro i tifosi, va capito bene il tono delle sue parole, se fosse vero Mourinho sarebbe da ricoverare… Quando l’ha detto si è messo a ridere, farci i titoli sopra è qualcosa di comico (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo a Dybala alla Roma, datemi un motivo valido per cui dovrebbe preferire i giallorossi all’. Mourinho è troppo intelligente per pensare che questa finale sia più importante delle altre che ha fatto, ci ha riso sopra (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mettere in campo i migliori sia con il Torino che a Tirana. Guardate la , che aveva tutte le motivazioni e con la Samp ha preso 4 gol, non è proprio il caso… Dybala? Mi sembra improbabile, la concorrenza e la contano. Che Mourinho chiami Dybala tutti i giorni mi sembra eccessivo, se deve scegliere è inevitabile che vada da altre parti. Come fa la Roma ad invogliarlo? Vedo Mourinho seriamente preoccupato per la partita di Torino, non vanno fatti calcoli (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con il Torino partita da giocare e da vincere, non ci sono controprove e c’è poco da scegliere. La Roma ha pensieri alla finale di Tirana, il Torino non ha nulla a cui pensare. Non possiamo paragonare le motivazioni di entrambe le squadre, anche questo conterà (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con Dalot, Wijnaldum, Renato Sanches e Dybala sono fortemente convinto che la Roma arriverebbe tra le prime 4 (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per come la vedo io alla Roma non frega nulla del Torino. Come è giusto che sia, la testa è alla finale e tutti farebbero così. L’obiettivo è quello e basta. La partita di Torino non conta nulla per la finale, non è propedeutica, il discorso del ‘vincere che aiuta a vincere’ non conta. Che la Roma abbia il dovere di arrivare in Europa League non è un fatto da discutere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dybala o Zaniolo? Prenderei lo juventino, al di là dei problemi fisici avuti resta uno dei primi 3 della Serie A, il romanista invece non è ancora tra i primi 10 del campionato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho ha detto una cosa elementare, solo che a Roma c’è un’infatuazione totale, si sveglia al mattino e porta la luce… (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Clicky