DI GIOVAMBATTISTA: "La Roma vuole cedere Zaniolo e lui vuole andarsene" - MELLI: "Senza la sua partenza non puoi fare mercato"

02/07/2022 alle 17:48.
big-massimo-ascolto-new

Aspettando i rinforzi. La prossima settimana la Roma inizia la preparazione alla prossima stagione. Matic e Svilar i volti nuovi sicuri, probabilmente Mourinho troverà anche Celik, mentre si aspetta ancora per Frattesi. «Impossibile aspettarsi di più», dice Gianluca Lengua a proposito del mercato in entrata, tema centrale di questi giorni. «Mourinho è preoccupato, ha capito che la Roma non farà il salto di qualità», avverte Roberto Maida.

Augusto Ciardi guarda oltre e si professa ottimista: «Ora c'è una base di partenza, l'anno scorso no».

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Frattesi sarà un giocatore della Roma. Zaniolo? La Roma lo vuole cedere e lui se ne vuole andare... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Zaniolo sarebbe contento di andare alla , e la Roma sta cercando di venderlo ai bianconeri. Affinchè si concretizzi questo trasfrimento, però, devono accadere tante cose. Senza i soldi di Zaniolo, la Roma non potrà fare grandi investimenti ma solo operazione di contorno (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Zaniolo non sa se restare a Roma o andare via. Ad oggi mi sembra lontano dai colori giallorossi. In entrata non vedo un colpo alla CR7 (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Avevo grande ammirazione per i Friedkin, ora non è bello sapere che senza la cessione di Zaniolo non puoi fare mercato. Una grande proprietà interviene e fa rimanere il giocatore a Roma (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

È anche giusto che Kluivert venga convocato almeno per il ritiro, è reduce da una buona stagione. (FLAVIO MARIA TASSOTTITele Radio Stereo, 92.7)

Matic è un giocatore centrale in tutti i sensi. E' stato voluto fortemente e scelto da Mourinho come allenatore in campo della Roma. Frattesi? Il fatto che e giallorossi continuino a confrontarsi con ritmo serrato mi fa pensare che si troverà la quadra. Dybala? Manengo una piccola percentuale di speranza... Non so cosa abbia in testa Zaniolo, ma se davvero pensa ad un'altra squadra ci vuole rispetto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per Frattesi la cifra di 30 milioni non starebbe in piedi. L'affare deve rimanere nell'ambito della convenienza per la Roma, altrimenti la questione del 30% sul suo cartellino viene meno (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)


Forse Mourinho si aspettava di più, voleva la squadra pronta il 5 luglio ma è impossibile aspettarsi di più con un mercato aperto solo ieri e in cui ci sono pochi soldi, si bloccherà tutto verso la fine. Se si deve fare tutto e subito allora apriamo il mercato solo per un mese… Capisco le esigenze degli allenatori, ma queste vanno in contrasto con la realtà (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Temo che Mourinho sia preoccupato per il mercato: a meno di cose imprevedibili e al di là di operazioni intelligenti, forse ha capito che la Roma non farà il salto di qualità. Tiago Pinto è sotto esame da parte della proprietà: finora, considerando qualche operazione in entrata creativa e strampalata, non ha fatto quello che gli è stato richiesto (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Nessuno ha mai pensato che la Roma spendesse 100 milioni per il mercato. Ma ci si aspettava un grande colpo per il centrocampo. Visto che Matic non lo considero, possibile che anche quest’anno non arrivi il grande regista che Mourinho chiedeva già dall’anno scorso? Tiago Pinto è un po’ l’osservato speciale: ok il primo anno, ma ad alti livelli non si può sbagliare oltremodo (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La sensazione è che, a parte la situazione Zaniolo, tutto sommato per il resto dei reparti si andrà a puntellare e non a rivoluzionare (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Gli esuberi erano complicati da piazzare anche prima di Mourinho, l’anno scorso per vendere Diawara serviva Padre Pio… Se la Roma è arrivata sesta è perché tra tanti bei giocatori c’erano anche quelli non all’altezza. Ora hai vinto la Conference e c’è un'identità di squadra. Con Fonseca, che non è stato messo nelle migliori condizioni, era l’anno zero. Ci sono tante differenze: ora c’è una base di partenza, l’anno scorso no (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Frattesi va bene come acquisto, ma non lo vedo titolare al fianco di Matic. Lì mi aspetto anche un altro grande colpo, uno come De Paul, Gundogan ma anche Torreira. Solo così la Roma può fare il salto di qualità. Poi bisogna vedere se resta o meno Zaniolo, perché servirebbe anche un attaccante molto forte (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky