SCONCERTI: "Mourinho non fa autocritica, sbagliano solo gli altri" - DI CARLO: "Nella Roma ha iniziato a scricchiolare qualcosa dopo la partita con il Napoli"

10/11/2022 alle 21:12.
massimo-ascolto-new

All'indomani del pareggio rimediato dalla Roma in casa del , lungo le frequenze radiofoniche romane l'argomento più trattato riguarda le parole di José Mourinho in riferimento all'atteggiamento di Rick Karsdorp nel postpartita. Secondo Stefano Agresti, lo Special One "cerca sempre un responsabile per non prendersi responsabilità". Sull'olandese, invece, Francesco Balzani rivela che "il gruppo ce l'ha con lui".

Luigi Ferrajolo 'critica' l'attacco di Mourinho nei confronti di Karsdorp: "Situazione da gestire diversamente""L'allenatore ha dato il via alla seconda epurazione", il commento di Checco Oddo Casano.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La prima parte di stagione della Roma è stata fortemente deludente, non do la sufficienza sia per il percorso in campionato sia in Europa League. Pensavo potesse arrivare prima nel girone (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma può giocare meglio e fare risultati migliori anche con tutti gli assenti del momento. I giallorossi sono lenti, quando devono fare la partita mi convincono poco. La squadra non è migliorata né singolarmente né collettivamente. Io non avrei mai fatto ciò che ha fatto Mourinho con Karsdorp (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho aveva unito l’ambiente per diversi mesi, ma da qualcosa ha iniziato a scricchiolare (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Non saper gestire il risultato di ieri lo vedo come un passaggio a vuoto molto molto grave per la Roma (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho non fa mai autocritica, sbagliano sempre tutto gli altri per lui (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

___________________________________________________________________________________________

Karsdorp domenica non verrà convocato. È successo qualcosa sia con Mourinho che con la squadra. Se l’allenatore ne ha parlato male pubblicamente è perché il suo umore è condiviso dai giocatori. Dal punto di vista del gioco contro il non ho visto nessun progresso rispetto al derby (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A Mourinho non succederà nulla dopo quello che ha detto ieri, perché è il parafulmine di tutto ciò che accade a Trigoria. Ha il potere di fare anche queste cose, altrimenti non le farebbe (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho avrebbe dovuto gestire la situazione di Karsdorp in un’altra maniera. Il termine “traditore” è uno dei più gravi che avesse potuto dire. Ieri la Roma ha buttato via il primo tempo, non ha costruito niente. I suoi calciatori stanno regredendo, è una squadra che gioca senza avere il fuoco dentro (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Karsdorp? Mourinho ha sostanzialmente scaricato un giocatore e credo che non lo abbia fatto sull'onda emotiva. Penso sia stata la goccia che abbia fatto traboccare il vaso e che il fatto venga da lontano. Se parla di atteggiamento sbagliato è chiaro che non si riferisca al singolo errore, ma che ci sia qualcosa in più (GIULIA MIZZONITele Radio Stereo, 92.7)

Ho visto una Roma migliore rispetto al derby, anche se comunque disordinata. Non avrei mai immaginato che potesse prendere gol cinque minuti dopo averlo fatto. Sulla rete di Pinamonti il maggior responsabile è Smalling (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho sta rendendo la Roma ridicola. Ieri ho visto una squadra inguardabile, credo che anche la formazione iniziale sia stata sbagliata (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In poche, pochissime giornate la Roma ha gettato alle ortiche qualsiasi sogno di gloria. Mi sono emozionato nel sentire e vedrei quei 5 mila meravigliosi tifosi giallorossi, un muro umano di fronte al quale, per l'ennesima volta, i nostri calciatori non hanno avuto alcun sussulto. Questa gente meriterebbe una sana contestazione, come si faceva una volta. Non c'è stato alcun riscatto dopo la vergogna del derby. A me non basta e non basterà mai una meravigliosa squadra da metà classifica, disinteressata alle posizioni di vertice? E per quale oscuro motivo? Non meritiamo questo strazio fino a fine stagione (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Dopo la vittoria di San Siro la Roma doveva spiccare il volo, invece si è ingolfata, complice anche le necessità di recuperare terreno in Europa dopo una partenza maldestra. I risultati delle ultime giornate non cancellano le speranze di tornare in ma hanno fatto emergere una serie di criticità che credo abbiano anche esasperato il tecnico. Non mi sorprende lo sfogo di ieri di Mourinho, che ha iniziato il secondo atto dell'epurazione partita un anno fa di questi tempi. Le partite della Roma sono noiose, vivono di fiammate improvvise e di fasi lunghe di vuoto totale (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)


Karsdorp non è da Roma, lo dico da tanto tempo. Spero che si trovi presto un'altra squadra. Non vorrei che Mourinho pensasse di non continuare ad allenare la Roma, come alcuni sperano. Io spero che lui rimanga a Roma altri dieci anni. A questa squadra servono due o tre rinforzi di livello (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho secondo me ha sbagliato ad accusare il giocatore davanti ad una piazza 'calda' come è Roma (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ancora una volta si nascondono i difetti di Mourinho. Ora si parlerà per una settimana del giocatore colpevole e non del fatto che la Roma gioca male e segna poco (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho cerca sempre un responsabile per non prendersi responsabilità, c'è sempre qualcosa. Lui non riesce a tirare fuori dalla Roma quello che realmente vale. Se Karsdorp aveva già avuto atteggiamenti sbagliati perché non l'ha fatto presente alla società? (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ieri e oggi sembra di essere a fine anni '90, quando c'erano le fazioni di chi era contro i giocatori e chi contro l'allenatore. Speravo che Mourinho spezzasse la mediocrità: al 10 novembre invece si torna a parlare di giocatori lavativi e non all'altezza (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La società deve prendere provvedimenti nei confronti di Mourinho, sta distruggendo un patrimonio del club. Lui può dire quello che vuole. Mi meraviglio che qualcuno continui a giustificare questo signore (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Questo è il gioco di Mourinho, che ad un certo punto diventa cinico, quasi cattivo. Quando ha subito gol non ci ha visto più... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il problema della Roma è nel numero di gol fatti: tra le prime 10, solo Torino e che occupano gli ultimi posti della parte sinistra hanno segnato le stesse o meno reti. In solo 5 partite su 14 quest'anno i giallorossi hanno segnato più di un gol (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non ho mai sentito un allenatore parlare di tradimento verso un giocatore, andiamoci piano. L'errore sul gol, più che di Karsdorp, è di Mancini. E se andiamo a vedere, l'olandese ha una partecipazione positiva anche al gol di Abraham (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non so cosa abbia fatto Karsdorp ma so che il gruppo ce l'ha con lui (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Vedo Zaniolo molto bene dal punto di vista fisico e piuttosto bene dal punto di vista dell’impegno. Non sono invece convinto di come stia evolvendo come calciatore, avrebbe bisogno di un tecnico che gli spiegasse come giocare (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky