MAIDA: "A gennaio poche risorse da investire per la Roma" - CASANO: "La questione Karsdorp poteva essere gestita in maniera diversa"

22/11/2022 alle 18:43.
massimo-ascolto-new

La Roma è partita oggi alla volta di Tokyo per la tournée in Giappone che terminerà il prossimo 29 novembre. Con il campionato fermo a causa della pausa per il Mondiale, però, l'argomento più gettonato lungo le frequenze radiofoniche romane è il calciomercato. "Non sarei contento se il mercato finisse qui. Dove sono il terzino e il regista? Servono quelli", dichiara Francesco Balzani. Si parla anche del caso Karsdorp, che secondo Sandro "va venduto, o magari a gennaio fai uno scambio con la e prendi McKennie".

Si parla, infine, anche dell'evoluzione di Nicolò Zaniolo. "Non può essere solo un giocatore di strappi", spiega Stefano Borghi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Karsdorp si è dimostrato quello che è: oltre ad un mezzo giocatore anche un vigliacco. La scelta di Mourinho si è dimostrata vincente, alla luce del comportamento di un giocatorino che speriamo venga mandato via il prima possibile visto che da scadente professionista ha deciso di non presentarsi a Trigoria. Sono straconvinto che ora la Roma troverà un calciatore più forte e ci dimenticheremo presto dell'olandese" (MAX LEGGERIRete Sport 104.2)

È logico immaginare che dietro le dichiarazioni di Mourinho a Reggio Emilia ci sia un pregresso di episodi che non si conoscono ed è giusto resti tutto all'interno di Trigoria. Dal punto di vista tecnico Karsdorp ha disputato due ottimi stagioni, quest'anno non ha mai reso al suo livello ed è giusto immaginare un miglioramento in quel ruolo ma penso che questa situazione si potesse gestire in maniera diversa. Dal punto di vista societario il caso Karsdorp rischia di tramutarsi in una remissione sul piano economico (CHECCO ODDO CASANORete Sport 104.2)

La Roma non può comprare senza vendere. Magari uscirà Karsdorp e arriverà un altro terzino, ma credo che il vero mercato della Roma sia il rientro degli infortunati. Solbakken è un acquisto poco utile, a meno che non si venda Shomurodov (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo che a gennaio ci siano molti movimenti, non ci sono molte risorse da investire (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve prendere un esterno destro titolare, altrimenti rischia di indebolirsi (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Karsdorp? Credo che il non presentarsi da parte del giocatore sia propedeutico ad andare via gratis. (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Un accordo tra la Roma e Karsdorp a questo punti mi pare improponibile.  (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

____

Karsdorp a Roma non può più tornare, la frase in cui Mourinho gli ha dato del traditore potrebbe proseguire per vie legali. Va venduto, o magari a gennaio fai uno scambio con la e prendi McKennie. Va fatto anche per una questione di ordine pubblico, lui e Mourinho nello stesso aereo è impensabile, non possono convivere (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ormai non si può più sistemare la questione tra Mourinho e Karsdorp (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Solbakken è un buon giocatore, per quello che abbiamo visto ha una buona proprietà di palleggio e tecnica discreta, non segna tantissimi gol. Non è arrivato il giocatore che ti fa fare il salto di qualità (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Solbakken è un accessorio in più che ci può stare. Sono abbastanza soddisfatto del suo arrivo, meglio lui di Shomurodov, ma non sarei contento se il mercato finisse qui. Dove sono il terzino e il regista? Servono quelli (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Zaniolo si appoggia troppo sulla sua fisicità e trascura tutto il resto (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo non è esploso come ci aspettavamo, ma io sono disposto a dargli del tempo. Deve progredire velocemente sull’utilizzo del piede destro e sulle combinazioni nello stretto sulla trequarti. Non può essere solo un giocatore di strappi (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky