NISII: "Frattesi perfetto per la Roma" - SCONCERTI: "È un Veretout più scolarizzato"

18/11/2022 alle 20:50.
massimo-ascolto-new

Tra mercato, analisi e Mondiali alle porte. Lungo le frequenze radiofoniche si valutano le prestazioni finora mostrate dai singoli e anche le necessità sul mercato. "Il terzino non mi preoccupa, il problema è soprattutto a centrocampo, prenderei uno o due giocatori in mezzo al campo", dice Roberto Pruzzo. "Se me lo chiedessero, per arrivare a Frattesi ad oggi sacrificherei magari uno come Bove o Volpato", aggiunge Antonio Felici. "Solbakken? Non è di facile collocazione tattica nella Roma", conclude Stefano Agresti.

Federico Nisii stravede per Frattesi: "Sarebbe perfetto per la Roma""È un Veretout più scolarizzato", dice Mario Sconcerti.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale.

_____

La Roma aiuta più Zaniolo di quanto lui aiuti la squadra. Frattesi è un bel giocatore, si inserisce molto, ai giallorossi manca un profilo del genere. È un Veretout più scolarizzato. (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Frattesi sarebbe perfetto per la Roma: Camara si è conquistato il posto perché ha facilità di corsa, mentre Frattesi ci unisce anche l’inserimento, la qualità di palleggio e il senso del gol (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Difficile che venga Frattesi a gennaio, ma io un tentativo lo rifarei. Per me il potrebbe accettare un'offerta pari a 12 milioni più Bove (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Solbakken ha scelto la Roma perché venire a giocare in Serie A ed essere allenato da Mourinho probabilmente era la migliore opzione per lui (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)


Camara è l’unico centrocampista della Roma in grado di recuperare il pallone sulla trequarti offensiva (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma dovrebbe corrispondere degli ingaggi caratterizzati da bonus relativi al rendimento dei giocatori e della squadra (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Probabilmente il rinnovo di Zaniolo non si discuterà prima dell’estate. Abraham ha sempre fatto intendere che il suo obiettivo è quello di tornare in Premier League. Prima o poi ci sarà un problema Dybala e c’è un problema Mourinho, che l’anno prossimo vuole giocare la (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Più che del contratto, Zaniolo dovrebbe preoccuparsi di giocare meglio (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è a tre punti dal quarto posto, ma il problema è come sta giocando. Non credo che la gente si diverte a vederla (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo che Smalling troverà una proposta economica superiore a quella della Roma. Mourinho non è stato efficace nella valutazione di alcuni giocatori che sono stati fatti partire (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quando Mourinho parla di mercatino è offensivo. La Roma avrebbe il dovere di giocare un calcio più riconoscibile e migliore, al di là di chi scende in campo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


I giocatori della Roma hanno bisogno di fiducia. Anche se questi non sono eccelsi, ma comunque è stata la Roma a prenderli (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Tralasciando Dybala, ma anche se dovesse tornare Wijnaldum non è che tutto vada bene. Il problema è chi prendere a gennaio, si può andare avanti così senza magari bastonare troppo i calciatori in pubblico ma di più nello spogliatoio (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il terzino non mi preoccupa, il problema è soprattutto a centrocampo, prenderei uno o due giocatori in mezzo al campo. Inoltre bisogna sperare che Paulo Dybala torni a pieno regime, magari con un Abraham in più che si è dimenticato di questa parte di campionato (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Alla Roma manca sia un regista classico che un giocatore fresco e dinamico, servirebbe per esempio sia un Frattesi che magari un Aouar, ne cito due anche perché poi si creerà un grosso buco a giugno visto che Camara probabilmente non rimarrà così come anche Matic vista l’età (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Quando non hai tanti soldi da investire per la campagna acquisti devi essere pronto a sacrificare per forza qualche giovane di prospettiva. Se me lo chiedessero, per arrivare a Frattesi ad oggi sacrificherei magari uno come Bove o Volpato (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Belotti? Anche l'ultimo anno a Torino erano apparsi certi problemi. Lui ha fortemente voluto la Roma, mi auguro che questa sosta così lunga gli consenta di tornare ai suoi livelli. Deve riguadagnare la migliore condizione (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il problema di Belotti è che da 3-4 anni non sta più bene, ha dovuto fare i conti con troppi infortuni. Lui è un giocatore fisico, ha bisogno di stare bene fisicamente. La Roma davanti ha dei problemi, Abraham è irroconoscibile. Anche Solbakken non ha mai segnato (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Belotti negli ultimi anni ha sbagliato troppe scelte. Solbakken? Non è di facile collocazione tattica nella Roma (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky