FOCOLARI: "Con Frattesi la Roma farebbe il salto di qualità" - NISII: "Zaniolo vive una crisi d'identità"

21/11/2022 alle 18:30.
massimo-ascolto-new

Tra la questione Karsdorp e il mercato: con l'arrivo di Solbakken a Roma, lungo le frequenze radiofoniche si analizzano anche le necessità sul mercato dei giallorossi. "Karsdorp è già una questione chiusa, credo che abbiano già trovato una soluzione", dice Roberto Pruzzo. "Frattesi è un buon giocatore e la Roma può permetterselo, ma se non trovi un nuovo Pizarro non vai da nessuna parte", aggiunge Mario Mattioli. Secondo Furio Focolari, invece, "con lui al posto di Camara la Roma farebbe il salto di qualità".

"Per un mercato soddisfacente a gennaio oltre a Solbakken dovresti prendere pure Frattesi, firmerei subito ora per un epilogo simile anche se comunque sarebbe un mercato incompleto", conclude Francesco Balzani.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Karsdorp? Non puoi non presentarti alla ripresa degli allenamenti della squadra che ti paga, è una cosa folle, a meno che non sia successo qualcosa di clamorosamente grave con l'allenatore (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma dovrà trovare una soluzione con il procuratore di Karsdorp per il bene di entrambi. Frattesi è un grande giocatore, con lui al posto di Camara la Roma farebbe il salto di qualità (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Karsdorp è stato trattato in modo ignobile, accusato pubblicamente di essere un traditore. Questo non lo autorizza a non presentarsi, ma non cancella quello che è successo. Non mi sembra che il giocatore abbia mai creato problemi, lo scorso anno è stato esemplare. (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Se l'agente di Karsdorp ha pensato di non far presentare il giocatore alla ripresa degli allenamenti, evidentemente pensano di poter aver ragione anche legalmente. In tutto questo chi ci rimette è la società. Frattesi? Non credo possa servire alla Roma (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Intervista Frattesi? Anche un giocatore ha dei doveri rispetto alla sua società, secondo me c’è qualcosa sotto. È chiaro che non può finire al  ed è chiaro che la destinazione che chiede sia la Roma. Non mi sembra casuale (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo vive una crisi d’identità. Si fa un torto al giocatore definendolo un attaccante. Al momento Mourinho è altamente criticabile perché la Roma sta deludendo, ma se si è comportato così con Karsdorp significa che sia accaduto qualcosa di grave (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sul rinnovo di Zaniolo resto ottimista, perché converrebbe a tutti. Frattesi è stato fin troppo esplicito, credo ci sia già qualcosa, anche se difficilmente per gennaio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo vive una situazione di scarsa fiducia, non sta trovando il piacere della giocata. La speranza è di avere Solbakken per il ritiro in Portogallo. Non credo che l’intervista di Frattesi abbia reso la trattativa più facile (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)


Karsdorp è già una questione chiusa, credo che abbiano già trovato una soluzione. Ha bisogno di cambiare aria anche se il mercato di gennaio è sempre molto complicato. Credo che sia interesse comune trovare una soluzione (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Karsdorp già ai tempi di non mi sembrava al massimo, non capisco perché sia stato rinnovato. Frattesi è un buon giocatore e la Roma può permetterselo, ma se non trovi un nuovo Pizarro non vai da nessuna parte (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se Mourinho ha a Karsdorp di trovarsi un'altra squadra vuol dire che non lo vuole più, ma comunque fa male a non presentarsi. Frattesi è dinamico e si inserisce, può andar bene a centrocampo, ma tra lui e Wijnaldum scelgo sempre il secondo (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Per portare Frattesi a Roma sarei disposto a sacrificare qualcosa, più Bove rispetto a Volpato. Se tu vuoi costruire una grande squadra e non potendolo fare in un colpo solo, dovresti approfittare di ogni sessione di mercato per migliorare la rosa. Se c’è la possibilità di prendere Aouar a gennaio lo devi prendere subito così come Frattesi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per un mercato soddisfacente a gennaio oltre a Solbakken dovresti prendere pure Frattesi, firmerei subito ora per un epilogo simile anche se comunque sarebbe un mercato incompleto. Per Frattesi ci sono moltissime possibilità di vederlo a giugno a Trigoria rispetto che a gennaio. Nel frattempo però non possiamo stare ad aspettare Frattesi, quindi devi andare intanto a prendere Aouar, un terzino e Solbakken e allora già fai vedere che stai iniziando a costruire un qualcosa di buono (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky