NISII: "Mourinho si sta impigrendo su questo modulo" - DI GIOVAMBATTISTA: "Solbakken è una scelta di Pinto"

16/11/2022 alle 20:45.
massimo-ascolto-new

La pausa dei campionati per il Mondiale consente di approfondire le analisi sulla Roma e sull'eventuale mercato invernale. "Interverrei in attacco, fossi nella Roma proverei a prendere Boga, manca un giocatore con queste caratteristiche", dice Roberto Pruzzo. "Se parte Karsdorp, la Roma ha bisogno di rinforzi sugli esterni", sostiene invece Stefano Agresti.

Per Carlo Zampa è "positivo il rinnovo di Cristante. È uno di quei giocatori che comunque vorrei sempre in squadra". Concorda Stefano Borghi, secondo cui "non fa la differenza visibile come altri ma è uno di quei puntelli che quando lo togli te ne rendi conto".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mourinho si sta impigrendo su questo modulo. Se la Roma dovesse restare con la difesa a tre, nella mia testa ci sono Matic e Wijnaldum nel centrocampo titolare. Bereszyński è uno dei peggiori calciatori che io abbia mai visto giocare in Italia (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La società crede nella costruzione di una rosa con Cristante e Mancini, la speranza è che un giorno ci siano due giocatori più forti che li possano far diventare le prime alternative (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

La difesa a tre è sempre preferibile, ma oggi soprattutto in Italia molte squadre giocano con la difesa a tre. Per la Roma sarebbe una soluzione ma non credo che cambierebbe molto, Celik o Karsdorp fanno spesso i terzini. Con Wijnaldum la Roma dovrebbe essere pronta ad avere un'altra idea ma Mourinho queste cose le sa (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Continuo a fidarmi di Mourinho e continuerò a farlo, se non ci riesce lui che ha deciso di dare un taglio netto con il passato poi inizia a essere grave. Sa come si vince, si sta adoperando per riuscirci, sta cercando una soluzione per il bene della Roma (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Su Cristante ho sempre la stessa idea, penso anche Mourinho e il rinnovo è la conferma. È sempre stato un punto cardinale della squadra di Mourinho, non fa la differenza visibile come altri ma è uno di quei puntelli che quando lo togli te ne rendi conto (STEFANO BORGHITele Radio Stereo, 92.7)

Dybala fa apparire più scarsi gli altri calciatori della Roma. Da quando è arrivato si vede la differenza tra un calciatore che si esprime ad altissimi livelli e gli altri. Solbakken sarà una riserva in più (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con l’arrivo di Dybala c’è stato un meccanismo di deresponsabilizzazione generale da parte degli altri calciatori. È significativo che nessun giocatore si sia schierato a favore di Karsdorp dopo lo sfogo di Mourinho (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi risulta che Solbakken sia una scelta di Tiago Pinto. Mi auguro che questi giorni servano ad alcuni giocatori per resettarsi. Se alcuni loro si guardano allo specchio devono ammettere che stanno sbagliando, non solo in campo. E quello che accade in campo può essere frutto anche di errori fatti nella vita quotidiana (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma dovrà dare delle spiegazioni sul caso Karsdorp. Belotti è un giocatore importante, averlo in panchina dovrebbe rappresentare un lusso (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Non mi preoccuperei più di tanto della faccenda Karsdorp, la Roma è coperta sulle fasce. Interverrei piuttosto in attacco, fossi nella Roma proverei a prendere Boga, manca un giocatore con queste caratteristiche (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha bisogno di prendere gente in difesa, quando sbaglia Smalling la squadra prende gol. Quando vedo Mancini con la fascia da capitano sono preoccupato per la Roma (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se parte Karsdorp, la Roma ha bisogno di rinforzi sugli esterni. Celik è un giocatore da sufficienza, Spinazzola spesso è infortunato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se tu vuoi Mourinho allora devi prendere dei giocatori di un livello superiore rispetto a quelli che ha la Roma oggi. La rosa non è scarsa ma il gioco di Mourinho esalta le individualità e la Roma ora non è adatta a questo tipo di gioco (MAX PALOMBELLA, PlayRoma - New Sound Level)

Ritengo positivo il rinnovo di Cristante. È uno di quei giocatori che comunque vorrei sempre in squadra, lo paragono al Tommasi dello scudetto. Si parla troppo poco dei sold out dell'Olimpico, non so quante squadre in Europa possono vantare una tifoseria simile, oltretutto con la Roma al settimo posto (CARLO ZAMPAPlayRoma - New Sound Level)

I giocatori devono essere in condizioni di esprimere le loro potenzialità. Se è vero che i giocatori devono essere a livello di Mourinho è altrettanto vero che Zaniolo in questo momento non è messo in condizione di esprimersi, e sicuramente non è un problema di livello (MARCO ANDREOLIPlayRoma - New Sound Level)

Zaniolo non sta dimostrando sul campo di essere un giocatore da 5 milioni a stagione come stipendio, premesso ciò prima di emettere delle sentenze sul giocatore aspetterei la fine del campionato. Ibanez è un buon giocatore che però porta con sé spesso delle vistose amnesie difensive, tutto sommato è un calciatore che puoi rimpiazzare sul mercato. Quindi se la Roma dovesse vendere per fare mercato penso che i primi indiziati sarebbero questi due (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha chiesto informazioni su Bellerin, è un in uscita dal che sta giocando molto poco ultimamente e che quindi potrebbe essere un papabile sostituto di Karsdorp a gennaio. A me piace molto Mazzocchi della Salernitana, in questa stagione ha fatto più cross lui che Karsdorp negli ultimi 4 anni, ma non è un calciatore in vendita (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky