FERRAJOLO: "La Roma ha il dovere di andare in Champions" - INFASCELLI: "Mou ci voleva far capire che l'unico obiettivo è il 4° posto"

06/02/2023 alle 19:30.
massimo-ascolto-new

Tra campo e mercato. Tiene banco in casa Roma la vicenda legata al futuro di Nicolò Zaniolo e lungo le frequenze radiofoniche si discute non solo del classe '99, ma anche di José Mourinho. "È un peccato che Zaniolo vada via, ma come la questione Karsdorp: è stata solo colpa dei due giocatori? Io non sarei così sicuro", dice Mario Mattioli. "Con la partenza di Zaniolo la Roma si indebolisce ancora di più", aggiunge Fernando Orsi. 

"Quello che mi ha colpito di più è il rifermento al fatto che lui sarebbe potuto andare via a dicembre, quando dici una cosa del genere stai dando velatamente un ultimatum alla società", conclude Antonio Felici parlando del tecnico.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il livello tecnico di alcuni giocatori della Roma è cresciuto quest'anno, penso ad esempio a Mancini. La Roma sabato ha reso facile una partita che non lo era affatto. La Lazio ci ha pareggiato contro l'Empoli, l' ci ha perso (GUGLIEMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)

Credo che Mourinho dopo Roma-Empoli ci volesse far capire che l'unico obiettivo della Roma è quello di prendersi il quarto posto (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)

Un allenatore come Mourinho farà discutere sempre. È grande allenatore, ma la Roma è una buona squadra, è forte (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La squadra più o meno sta facendo quello che ci aspettavamo, la classifica è ancora molto fluida. La Roma è un'ottima squadra non per vincere lo scudetto, ma ha il dovere di andare in (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo ha accettato di andare al Galatasaray ma sta già pensando alla strategia di uscita, cioè la clausola. Credo che la Roma non dovrà tirare troppo la corda, l'offerta complessiva è di 22 milioni tra parte fissa e bonus facilmente raggiungibili (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo 92.7)


Per Zaniolo pensavo ad una riappacificazione per tornare a disposizione di Mourinho, ma evidentemente la separazione è l'unica strada percorribile. Sarà una perdita per la Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Con la partenza di Zaniolo la Roma si indebolisce ancora di più. Era importante per la Roma proprio come Karsdorp (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

È un peccato che Zaniolo vada via, ma come la questione Karsdorp: è stata solo colpa dei due giocatori? Io non sarei così sicuro (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non comprendo i fischi a Celik e Pellegrini. La Roma è stata brava a rendere facile la partita con l’Empoli. Avrei firmato per vincere la Conference League nel primo anno di Mourinho e per arrivare in nel secondo (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho è arrabbiato al punto giusto ma la questione centrale più che la rabbia sono le valutazioni di carattere generale che sta facendo sia sulla squadra che sulla società. Quello che mi ha colpito di più è il rifermento al fatto che lui sarebbe potuto andare via a dicembre, quando dici una cosa del genere stai dando velatamente un ultimatum alla società. Al netto di tutte queste considerazioni io prospetto due soluzioni: o la società si dà una mossa e gli fornisce il materiale necessario oppure non giocherei nemmeno un euro sulla sua permanenza nel prossimo anno (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Le parole di Mourinho nel post partita di sabato sono ormai quelle che ripete da tanto, lancia dei segnali che chi dovrebbe non coglie. È da dicembre che si aspetta un incontro con la società ma ad oggi ancora non c’è stato nessun dialogo tra le parti. Se anche a marzo non ci sarà, sarà dura auspicare una sua permanenza (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky