TORRI: "Ieri Mourinho ha fatto un disastro" - FERRAJOLO: "Il tecnico e i giocatori dovrebbero chiedere scusa ai tifosi"

02/02/2023 alle 22:00.
massimo-ascolto-new

Nella serata di ieri la Roma è stata eliminata dalla Coppa Italia dopo aver perso clamorosamente per 1-2 contro la Cremonese. Lungo le emittenti radiofoniche romane si parla del cocente ko e delle scelte di José Mourinho. "La Roma ha sottovalutato la Cremonese", afferma Sandro . "Questa eliminazione ha un nome e cognome: José Mourinho", dice Riccardo Trevisani. "Disastro totale", il commento di Antonio Felici.

Alessandro Vocalelli afferma: "Fallito l'obiettivo principale della stagione". "Ieri il primo grande errore di Mourinho", dice Roberto Infascelli.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Pensavo che la Roma affrontasse la Coppa Italia con la cattiveria che contraddistingue il suo allenatore, per questo sono sorpreso dalla prestazione di ieri. La squadra e Mourinho avevano l’obbligo di approcciare questa competizione con la massima serietà, perché era la strada più facile per arrivare a un trofeo (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è improvvisamente scoperta sulle fasce. La riabilitazione di Karsdorp sarebbe ridicola, ma se è necessaria va accettata. La lettera di Zaniolo è tardiva e strategica (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Tahirovic e Cristante non sono una coppia. Ieri sera Mourinho ha fatto un disastro. La Roma non si può guardare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La formazione inizialmente mandata in campo ieri da Mourinho non aveva né capo né coda. La Roma e Zaniolo devono trovare un modo per convivere, non ci sono altre soluzioni in questa vicenda (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ciò che ha fatto la Roma ieri è imperdonabile, Mourinho e i giocatori dovrebbero chiedere scusa ai tifosi. Le squadre del portoghese non hanno un gioco definito, per chi è poco coinvolto è più difficile inserirsi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Cremonese ha cambiato otto giocatori ieri e si è comportata comunque da squadra, la Roma invece ne ha sostituiti solamente quattro e ha fatto peggio degli avversari. I giallorossi hanno fallito l’obiettivo principale della stagione. La lettera di Zaniolo è strategica (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Bisogna fare una valutazione complessiva su Mourinho: dal punto di vista di quello che ha dato alla squadra è una delusione totale, si sta comportando da tecnico alle prime armi e non da pluridecorato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quando Celik si fa un autogol del genere e Kumbulla fa quell’errore è difficile dare la colpa a Mourinho… (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Festeggiare una sconfitta è identico a sottovalutare un avversario, una sconfitta non si celebra mai. Zaniolo ha fatto il primo passo per arrivare a una pace diplomatica, ora tocca alla Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho ha messo la formazione sbagliata. Per quale motivo ha fatto quelle scelte nell’unica competizione che si poteva vincere? Probabilmente ha sottovalutato la Cremonese e la Coppa Italia, così come i giocatori (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La lettera di Zaniolo non mi è piaciuta. Senza di lui la Roma gioca comunque male… (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri è stato il primo grande buco nero di Mourinho, la Roma è stata tutt’altro che mourinhana. Vincere la Conference invece di fare bene ha fatto male (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non era concentrata ieri, il primo tempo è stato veramente orribile. L'eliminazione è stata molto dolorosa (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La prestazione offerta dalla Roma ieri è stata deprimente, soprattutto nel primo tempo. Mourinho ha affrontato la Coppa Italia con i 'bambini' nonostante fosse un obiettivo dichiarato, ma questo è dovuto alla coperta corta della rosa dal punto di vista della qualità (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma ha sottovalutato la partita. E Mourinho ha sbagliato. Zaniolo? Sarebbe meglio un confronto faccia a faccia invece delle letterine (SANDRO ,  Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Alla Roma non basta solo Dybala, e la sua mancanza nel primo tempo si è vista. La Roma ha perso perché ha giocato male (FERNANDO ORSI,  Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La formazione scelta per Roma-Cremonese è sbagliata ma non tanto per la scelta di mettere Volpato e Tahirovic ma per Cristante e Mancini che insieme a Pellegrini sono rimasti fermi alla notte di Tirana (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La partita si è messa male subito dopo il rigore. La Roma ha preso sottogamba la sfida e i giocatori non hanno capito il momento. Su Zaniolo se si vuole ricomporre qualcosa, dovrebbe parlare anche la squadra (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Tutti i giocatori hanno fatto un errore al loro primo passaggio, significa che il problema è mentale, di preparazione alla partita. Possiamo accusare i giocatori per tutto ma questa eliminazione ha un nome e un cognome: José Mourinho. Bisogna dire le cose come stanno (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non ho mai dato colpe sulle sconfitte a Mourinho da qui a un anno e mezzo ma quella di ieri è responsabilità sua: sa come noi che le seconde linee non sono all'altezza e in una gara secca, importantissima, mi sarei aspettato qualche cambio ma non così tanti. La panchina della Roma è più scarsa della Cremonese perché Volpato non giocherebbe lì ma Mourinho doveva esagerare di meno (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ieri disastro totale che compromette la stagione, arrivare quarti diventa obbligatorio per salvare la stagione. La Roma si è fatta due gol da sola contro la Cremonese (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky